PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici
Pneumatici
Dovendo cambiare tutti e 4 i Copertoni della mia 307 (no cerchi in lega) avete qualche consiglio su quale tipo, dimensioni, e marca dovrei orientarmi?
Grazie.
Grazie.
Re: Pneumatici
dimensioni???mica le scegli a gusti quelle.....Dos351 ha scritto:Dovendo cambiare tutti e 4 i Copertoni della mia 307 (no cerchi in lega) avete qualche consiglio su quale tipo, dimensioni, e marca dovrei orientarmi?
Grazie.
tipo??o da neve o normali, quali altri tipi esistono??
Re: Pneumatici
no intendo se è meglio scegliere un amrca od un altra, e quale tipo di mescola, e soprattutto le dimensioni, sai che nella stessa auto è omologata per più tipi di copertoni....(nel mio libretto ne è indicata solo 1)
ecco io vorrei sapere quale altro tipo posso montare sulla mia leonessa...
chiaro?
ecco io vorrei sapere quale altro tipo posso montare sulla mia leonessa...
chiaro?
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Se ne hai un tipo (cioè una taglia, es. 205/55 R 16 o 195/60 R 15, etc..) solo sul libretto, quelli solo puoi montare ! In ogni caso se volessi montarne di differenti saresti costretto a cambiare il cerchio, a meno che si trovi una combinazione che al tempo stesso sia supportata dalla larghezza del canale (es. 6,5") e abbia lo stesso diametro di rotolamento.
In ogni caso in teoria sei obbligato, se hai una sola misura sul libretto, a montare quella.
Per il resto, va a gusti. Personalmente evitero' le Dunlop e le Pirelli ....
Ciao
In ogni caso in teoria sei obbligato, se hai una sola misura sul libretto, a montare quella.
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
Quoto tutto, anche le due marche da evitare.gurkha ha scritto:Se ne hai un tipo (cioè una taglia, es. 205/55 R 16 o 195/60 R 15, etc..) solo sul libretto, quelli solo puoi montare ! In ogni caso se volessi montarne di differenti saresti costretto a cambiare il cerchio, a meno che si trovi una combinazione che al tempo stesso sia supportata dalla larghezza del canale (es. 6,5") e abbia lo stesso diametro di rotolamento.
Ciao
- Audison
- Peugeottista fast&furious
PerchèGeppo ha scritto: Quoto tutto, anche le due marche da evitare.

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

I copertoni segnati sono 195/65 r15 91h e attualmente monto dei continental...Geppo ha scritto:Quoto tutto, anche le due marche da evitare.gurkha ha scritto:Se ne hai un tipo (cioè una taglia, es. 205/55 R 16 o 195/60 R 15, etc..) solo sul libretto, quelli solo puoi montare ! In ogni caso se volessi montarne di differenti saresti costretto a cambiare il cerchio, a meno che si trovi una combinazione che al tempo stesso sia supportata dalla larghezza del canale (es. 6,5") e abbia lo stesso diametro di rotolamento.
Ciao
perchè siete tutti concordi nell' evitare le Dunlop e le Pirelli ?
hanno già dato problemi o è una scelta di vita?
3008 bluehdi 88kw 120cv Eat6 Allure 2015 - Tetto panoramico
le dunlop sono "incompatibili" con la 307 vibrano/ecc.Dos351 ha scritto:I copertoni segnati sono 195/65 r15 91h e attualmente monto dei continental...Geppo ha scritto:Quoto tutto, anche le due marche da evitare.gurkha ha scritto:Se ne hai un tipo (cioè una taglia, es. 205/55 R 16 o 195/60 R 15, etc..) solo sul libretto, quelli solo puoi montare ! In ogni caso se volessi montarne di differenti saresti costretto a cambiare il cerchio, a meno che si trovi una combinazione che al tempo stesso sia supportata dalla larghezza del canale (es. 6,5") e abbia lo stesso diametro di rotolamento.
Ciao
perchè siete tutti concordi nell' evitare le Dunlop e le Pirelli ?
hanno già dato problemi o è una scelta di vita?
le pirelli (pzerorosso) non valgono quello che costano ed in + si consumano indipendentemente se usi la macchina o no

quindi vai di michelin e non hai problemi oppure se ti sei trovato bene con i continental e devi "riutilizzare" la gomma di scorta(a patto che non sia vecchia) rimetti quelli.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Con le Dunlop mi sono sempre trovato male, anche su altre auto; inoltre è stata la Peugeot stessa (il conce) a dirmi che hanno avuto problemi di qualità e di "compatibilità" tra Dunlop e 307 e hanno interrotto le forniture di primo equipaggiamento. Le Pirelli: le P0rosso che monto non sono male a parte una certa rumorosità e il fatto che sul bagnato, non appena la temperatura scende sotto i 7-8°C guidare diventa il festival dell'ESP (o, più precisamente, dell'ASR); a questo punto preferisco i Michelin che con una qualità mediamente superiore, a fronte dello stesso comportamento durano 10-15.000 km in più, almeno per la mia esperienza sulle altre auto che ho avuto. Mi piacerebbe anche provare le Bridgestone, che non ho mai provato, e le Toyo. Con le Continental non mi sono trovato male in passato. Cmq bisogna considerare che parlo di pneumatici diversi e auto diverse, quindi non sono sicuro che l'esperienza passata sia "traslabile" sulla 307 che ho adesso ....
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
gurkha ha scritto:Caspita, Marco206, abbiamo praticamente scritto la stessa cosa in contemporanea (mentre scrivevo non avevo ancora letto la tua risposta) !!

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
1. Qualsiasi gomma estiva marcatamente sportiva sotto gli 8 gradi diventa
"una sola" e non tiene piu' (anche le Michelin state tranquilli)! Se volete la
stessa tenuta dovete passare alle termiche!
2. Se le Pirelli PZero vi sembrano rumorose provate le Bridgestone o le
Yokohama (a parte le AVS Db o le CDrive) o magari le le Michelin Exalto
(la gomma piu' rumorosa dell'univero!)
3. Se il vostro problema e' il consumo comperatevi un treno di Energy e
andate piano oppure rassegnatevi!!

"una sola" e non tiene piu' (anche le Michelin state tranquilli)! Se volete la
stessa tenuta dovete passare alle termiche!
2. Se le Pirelli PZero vi sembrano rumorose provate le Bridgestone o le
Yokohama (a parte le AVS Db o le CDrive) o magari le le Michelin Exalto
(la gomma piu' rumorosa dell'univero!)
3. Se il vostro problema e' il consumo comperatevi un treno di Energy e
andate piano oppure rassegnatevi!!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
-
- Peugeottista curioso
Io ho gia potuto provare tre marche diverse.
Le dunlop sp sport 3000 fornite con la macchina e sinceramente non mi posso lamentare.
Poi ho montato delle goodyar nct 5 e sono rimasto soddisfatto, diciamo un pelino meglio delle dunlop.
Dopo di che ho montato 4 MICHELIN PILOT PREMACY e posso dire STUPENDE!!!!
Non ho ancora avuto la possibilita' di provarle sulla neve ma per il resto nelle altre situazioni (acqua, veloce, misto, comfort) posso solo ripetermi STUPENDE!!!!
P.S.
Ho avuto delle altre macchine e le gomme che mi hanno soddisfatto pienamente, senza darmi il minimo problema sono solo MICHELIN.
Per la mia personale esperienza evita le PIRELLI, ho avuto solo problemi a livello di durata, inteso come struttura, del pneumatico, su 3 autovetture diverse.
Ciao scusate il monologo
Le dunlop sp sport 3000 fornite con la macchina e sinceramente non mi posso lamentare.
Poi ho montato delle goodyar nct 5 e sono rimasto soddisfatto, diciamo un pelino meglio delle dunlop.
Dopo di che ho montato 4 MICHELIN PILOT PREMACY e posso dire STUPENDE!!!!
Non ho ancora avuto la possibilita' di provarle sulla neve ma per il resto nelle altre situazioni (acqua, veloce, misto, comfort) posso solo ripetermi STUPENDE!!!!
P.S.
Ho avuto delle altre macchine e le gomme che mi hanno soddisfatto pienamente, senza darmi il minimo problema sono solo MICHELIN.
Per la mia personale esperienza evita le PIRELLI, ho avuto solo problemi a livello di durata, inteso come struttura, del pneumatico, su 3 autovetture diverse.
Ciao scusate il monologo