PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volante che scricchiola
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Volante che scricchiola
Da qualche giorno quando sterzo a dx sento degli scricchiolii di varie intensità proveniere dalla zona tra il volante e il cruscotto.
Ho paura che possa essere l'airbag, però non ho nessuna segnalazione di guasto all'impianto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o idee su cosa potrebbe essere?
Ho paura che possa essere l'airbag, però non ho nessuna segnalazione di guasto all'impianto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o idee su cosa potrebbe essere?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ho degli scricchiolii in quella zona, ma precisamente li sento anche se il volante si muove solo leggermente.
Ho fatto la prova stando fermo e muovendo di qualche millimetro il volante a dx e sx e effettivamente sento degli scricchiolii .... non so se è la stessa cosa vostra.
Ho fatto la prova stando fermo e muovendo di qualche millimetro il volante a dx e sx e effettivamente sento degli scricchiolii .... non so se è la stessa cosa vostra.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
-
Quoto!!jack123 ha scritto:Scusate ma non può essere semplicemente lo sfregamento del volante sulle plastiche posteriori al volante stesso? Provate a lubrificare con qualche prodotto per lucidare/rinvigorire le plastiche del cruscotto.
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
Attenzione perché certi ravvivanti per cruscotto tendono a far scricchiolare ancora di più le plastiche che si toccano...jack123 ha scritto:Scusate ma non può essere semplicemente lo sfregamento del volante sulle plastiche posteriori al volante stesso? Provate a lubrificare con qualche prodotto per lucidare/rinvigorire le plastiche del cruscotto.

- AsFusillo
Sono appena stato dal conce...non è nulla di grave.
Quando sterzavo a dx e il volante era in una certa posizione sfregava contro un'etichetta o contro il com2000. Il conce ha premuto un pò la plastica verso il cruscotto per allontanarla un pò dal volante ed è sparito tutto. Se proprio lo farà ancora mi ha detto di tornare in officina che stringono meglio la plastica.
Quando sterzavo a dx e il volante era in una certa posizione sfregava contro un'etichetta o contro il com2000. Il conce ha premuto un pò la plastica verso il cruscotto per allontanarla un pò dal volante ed è sparito tutto. Se proprio lo farà ancora mi ha detto di tornare in officina che stringono meglio la plastica.
In precedenza:
In precedenza:
- AsFusillo
Il problema si è ripresentato, meno intenso ma si sente anche quando faccio piccoli spostamenti.
Probabilmente è il com2000 o qualche etichetta interna.
Probabilmente è il com2000 o qualche etichetta interna.
In precedenza:
In precedenza:
Anke io sto avvertendo qualche scricchiolio strano...ma + che dal volante lo avverto appena sotto...
allora ieri ho smontanto la plastica che c'è tra il cruscotto e il volante, e ho visto che nella parte inferiore c'è del polistirolo compresso che con le vibrazioni produce questi scricchiolii... Proverò a metterci del biadesivo potente e vediamo che succede!
allora ieri ho smontanto la plastica che c'è tra il cruscotto e il volante, e ho visto che nella parte inferiore c'è del polistirolo compresso che con le vibrazioni produce questi scricchiolii... Proverò a metterci del biadesivo potente e vediamo che succede!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!
Volante che scricchiola: affrontato e risolto
Salve. Sono nuovo del forum, ma "vecchio" ai problemi della mia 307 hdi fap 110 SW. Posso dire con orgoglio che alcuni problemi della mia li ho risolti da solo. Uno di questi è lo scricchiolio dello sterzo. Mi hanno sostituito perfino il piantone, ma senza risultato. Allora mi sono smontato da solo tutte le plastiche e il blocco che sostiene il piantone, spessorando con isolante le parti metalliche a contatto, ma senza risultato.
Alla fine, disperato, per caso, appogiandomi sopra, ho sentito scricchiolare lo sterzo appoggiandomi sopra il tunnel centrale, lato guida, all'altezza del portacenere: beh, stupore, mi ha scricchiolato lo sterzo! Ho smontato la plastica che c'è all'altezza dei piedi lato guida (quella che nasconde le bocchette aria piedi, per intenderci..) e lì sotto c'è una traversa che si imbullona sul telaio e che sostiene la barra anti intrusione che c'è nel cruscotto.. il bullone era lento!
Serrato a morte il bullone, il problema è scomparso!
Provare per credere.
Saluti a tutti e BUON NATALE!
Alla fine, disperato, per caso, appogiandomi sopra, ho sentito scricchiolare lo sterzo appoggiandomi sopra il tunnel centrale, lato guida, all'altezza del portacenere: beh, stupore, mi ha scricchiolato lo sterzo! Ho smontato la plastica che c'è all'altezza dei piedi lato guida (quella che nasconde le bocchette aria piedi, per intenderci..) e lì sotto c'è una traversa che si imbullona sul telaio e che sostiene la barra anti intrusione che c'è nel cruscotto.. il bullone era lento!
Serrato a morte il bullone, il problema è scomparso!
Provare per credere.
Saluti a tutti e BUON NATALE!

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ma il mio scricchiolio proviene da sotto il volante perchè se provo a premere la plastica che si trova sotto il volante, il rumore scompare.

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
può essere che non sia lo stesso motivo; tieni presente che lo scricchiolio me lo faceva anche sforzando il volante su e giù da fermo.gargarozzo77 ha scritto:Ma il mio scricchiolio proviene da sotto il volante perchè se provo a premere la plastica che si trova sotto il volante, il rumore scompare.![]()
![]()
Era veramente da impazz. (e anche mi preoccupava...). Prova cmq a controllare sotto quella paratia: ci si mettono 5 min.
Saluti.