PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicazione autonomia carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luken
Peugeottista appassionato

indicazione autonomia carburante

Messaggio da Luken »

Ciao ragazzi ho notato una cosa, di solito viaggio sempre con l'informazione del cdb impostata sull'autonomia serbatoio ecco ogni volta che spengo la macchina e esempio il cdb mi indica 90 km appena la riaccendo mi indica subito 85 km. Secondo voi è normale?
Ogni volta che la spengo mi evaporano 5 km di autonomia e con quello che costa la benzina.......... :!:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

yarivr
Peugeottista curioso

Messaggio da yarivr »

Ciao,
secondo me è normale perchè ti calcola il consumo in base all'ultimo utilizzo della macchina, quindi può variare.

Ciao
307 XS HDI 110cv

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ricordati che quando accendi la macchina si consuma qualcosa, non così tanto, ma qualcosa si

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

succede anche a me , delle volte se ne mangia anche di piu', ma dopo che fai un po di strada sale nuovamente anche a valori superiori a quando l'ho appena accesa.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Confermo, succede anche a me di veder oscillare anche di molto il valore dell'autonomia. Dovrebbe trattarsi di un calcolo che il CDB fa ad intervalli regolari predefiniti, in base al consumo medio ed alla quantità di carburante presente nel serbatoio. In pratica, in base allo stile di guida di quel momento, ti prevede quanta autonomia di percorrenza ha la tua vettura. Il fatto che appena accesa l'auto ci sia un valore differente da quello letto allo spegnimento, è da imputarsi al fatto che il calcolo che il CDB fa in quel momento (sempre rapporto consumo istantaneo\quantità gasolio) è influenzato da un maggior consumo a causa del motore appena avviato.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Consumo istantaneo..

Messaggio da renesis »

Ieri sera ho notato che mentre viaggiavo in seconda a bassa velocità,20/30km h il consumo reale non veniva segnalato...anche a voi succede uguale?cioè che bisogna andare + forte perchè appaia??
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Sembra proprio che il consumo istantaneo venga visualizzato solo a velocità superiori a 30Km/h (probabilmente per non spaventare il conducente con valori spaventosi :lol: ).

Per quanto riguarda l'autonomia, mi pare abbastanza pessimista: all'ultimo pieno mi dava 50-60Km. Visto che col pieno sono entrati 55l ritengo che ne fossero circa 5 ancora nel serbatoio e quindi un'autonomia residua reale più vicina ai 100km.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

StefanoA ha scritto:Sembra proprio che il consumo istantaneo venga visualizzato solo a velocità superiori a 30Km/h (probabilmente per non spaventare il conducente con valori spaventosi :lol: ).

Per quanto riguarda l'autonomia, mi pare abbastanza pessimista: all'ultimo pieno mi dava 50-60Km. Visto che col pieno sono entrati 55l ritengo che ne fossero circa 5 ancora nel serbatoio e quindi un'autonomia residua reale più vicina ai 100km.
Col pieno ti sono entrati 55 litri ma stai attento perché se fai entrare il gasolio molto lentamente premendo appena appena il "grilletto" della pompa, vedrai che ne entra ancora parecchia rispetto a quando la pompa stessa si autoblocca per segnalarti che sei al colmo.
Infatti il gasolio (come anche la benzina) nel cadere fa schiuma e la schiuma (più leggera del gasolio) tende a traboccare facendo scattare l'automatismo di blocco erogazione della pompa ma se tu hai pazienza e aspetti qualche istante che la schiuma sparisca e dopo fai scendere il gasolio MOLTO lentamente vedrai che riesci a farcene stare ancora parecchio.
Io ho provato personalmente e dal momento in cui mi segnalava il pieno, sono ancora riuscito a farne entrare più di 4 litri...
Mi sono meravigliato molto ma ti garantisco che è così...ho anche avuto il sospetto che traboccasse attraverso qualche valvola di sfogo tipo "troppo pieno" ma ho visto che sotto l'auto non c'erano colature per cui è andato realmente tutto nel serbatoio.

Bye.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”