PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ticchettio ad orologeria
-
- Peugeottista fast&furious
ticchettio ad orologeria
salve, è da un po di giorni che è comparso un ticchettio come un timer proveniente da dietro il portaoggetti del cruscotto nel vano motore, se apro il cofano non viene nè dalle valvole nè dalla distribuzione nè da cinghie o alternatore ma lo sento dietro il passaruota destro, cosa può essere ? mi viene in mente la valvola canister, potrebbe essere ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Re: ticchettio ad orologeria
si, potrebbe anche essere, ma te lo fa anche da fermo con il motore al minimo?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
-
Lo fa soprattuto al minimo, se accelero oltre i 3000 giri non si sente. A volte sparise, a volte si ripresenta misteriosamente e proviene dal lato passeggero dietro il portaoggetti sotto il passaruota e proprio in quel punto alzando il cofano c''è un attacco con i tubi di andata e ritorno della benzina.
quell'attacco e' probabilmente quello che arrivadirettamente dal serbatoio.....spesso il cannister e' nel passaruota POSTERIORE in zona del tubo rifornimento...mi sento di escludere quella ipotesi.... non e' che sono per caso gli iniettori del gpl che fanno pulizia prima di entrare in funzione?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
-
No, 1) perchè gli iniettori brc non hanno il sistema di preriscaldamento o premovimento prima del passaggio. 2) ho provato a passarla a benzina e lo fa comunque. Sembra un rumore come una bomba ad orologeria tic tac tic tac tic tac a cadenze costanti che aumentano accelerando a volte sembrano piccole scariche elettriche. Non sono neanche gli iniettori benzina e neanche le punterie idrauliche che invece si sentono a freddo e conosco già il rumore e la provenienza. Non vorrei che in quella zona dietro al cruscotto non ci sia qualche relè o qualcos'altro. La cinghia dei servizi e la distribuzione sono nuove.
rele' non credo.....non e' che hai qualche cavo delle candele (ammesso che ci siano) che ti fa qualche scintilla e la scarica sulla testa motore? a me sulla punto me l'ha fatto...du palle per riuscire ad accorgermente....non ti dico....
hai provato senza il coperchio di plastica del motore per riuscire a capire di preciso da dove viene? altre idee non me ne vengono purtroppo....
hai provato senza il coperchio di plastica del motore per riuscire a capire di preciso da dove viene? altre idee non me ne vengono purtroppo....
-
Oggi me l'ha rifatto, sono andato in un posto silenzioso e il rumore proviene per la precisione dal passaruota dx nel quatrilatero tra la freccia di direzione, il montante del parabrezza e la portiera e l'inizio del cofano insomma poco sopra la freccia di direzione posta nel parafango dx, spero di essere stato chiaro.
-
Oggi ho avuto la conferma che il ticchettìo proviene dall'elettrovalvola del canister, funziona anche se rumorosa. Il meccanico che l'ha vista (non Peugeot) mi ha detto che è rumorosa ma di lasciarla perdere e stare tranquillo tanto non mi lascerà mai a piedi anche se si guasta. Ero andato tardi e mi ha liquidato perchè stava per chiudere e non ho potuto fargli altre domande. Mi viene da pensare che magari con il freddo di questi giorni all'interno, essendo una elettrovalvola, si sia indurita e in primavera torni ad essere silenziosa, chissà, comunque è fastidiosa, sembra di avere un diesel di 20 anni fa per il ticchettio che emette. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 90 euro ma non la cambio, avrei pensato di ricoprirla di un materiale insonorizzante così magari riesco ad attutire quel rumore fasidioso.
Ciao
Ciao