A qualcuno di voi è successa una situazione analoga? Di che connettore-cavi si tratta?
Sabato quando avrò tempo di giorno ho intenzione di smontare il pannello e darci un'occhiata più precisa

Grazie e scusate per la lunghezza.
Ciao
c'è un interrutore sopra la frizione serve sicuramente per il CC e magari per qualcos'altro..sensore.....loop77 ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei che mi aiutaste a risolvere un problemino che mi è capitato ieri sera. Mentre ero alla guida, senza un motivo o un preavviso, la frizione ha cominciato a emettere una specie di "clic" in fase di rilascio, cioè quando il pedale raggiungeva il fine corsa superiore. Il rumore era piuttosto forte e si sentiva anche un leggero scatto sotto al piede. Mi sono fermato e ho buttato le mani dietro al pannello di protezione dell'attacco pedali e ho cominicato a rovistare cercando di capire a tatto cosa potesse essere. Alla fine ho riscontrato un connettore con dei cavi che si collega alla base della frizione che scattava all'alzarsi del pedale. Ho un po' smadonnato e spostando cavi e connettori alla fine si è quasi titalmente annullato, rimane solo una piccola sensazione al tatto ma abbassando il pedale con la mano.
A qualcuno di voi è successa una situazione analoga? Di che connettore-cavi si tratta?
Sabato quando avrò tempo di giorno ho intenzione di smontare il pannello e darci un'occhiata più precisapoi al limite risolvo con del nastro o qualcosa. Che mi consigliate? vado direttamente dal conce?
Ciao
Si anche per me il click viene da qualche potenziometro per i sensori del Cruise controlmarco206 ha scritto:c'è un interrutore sopra la frizione serve sicuramente per il CC e magari per qualcos'altro..sensore.....loop77 ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei che mi aiutaste a risolvere un problemino che mi è capitato ieri sera. Mentre ero alla guida, senza un motivo o un preavviso, la frizione ha cominciato a emettere una specie di "clic" in fase di rilascio, cioè quando il pedale raggiungeva il fine corsa superiore. Il rumore era piuttosto forte e si sentiva anche un leggero scatto sotto al piede. Mi sono fermato e ho buttato le mani dietro al pannello di protezione dell'attacco pedali e ho cominicato a rovistare cercando di capire a tatto cosa potesse essere. Alla fine ho riscontrato un connettore con dei cavi che si collega alla base della frizione che scattava all'alzarsi del pedale. Ho un po' smadonnato e spostando cavi e connettori alla fine si è quasi titalmente annullato, rimane solo una piccola sensazione al tatto ma abbassando il pedale con la mano.
Sabato quando avrò tempo di giorno ho intenzione di smontare il pannello e darci un'occhiata più precisapoi al limite risolvo con del nastro o qualcosa. Che mi consigliate? vado direttamente dal conce?
Ciao
Allora non era il click a cui mi riferivo io, che cmq ci sarebbe anche se non montassi il cruise control, perche`quello sembra proprio il click di un mouseloop77 ha scritto:... Comunque il "clic" era molto forte e sembrava proprio il rumore tipo quello dei tasti del mouse ma amplificato 100 volte.
p.s. preciso che io non ho montato il cruise control.
Ma......... c'e' il cavetto????Perche' se guardi sotto noti solo il connettore con l'interrutore , che non so' a cosa serva....Alex307 ha scritto:...ma non sarà il cavetto di acciaio (a patto che la frizione abbia ancora il cavetto, non lo posso vedere perché non ho l'auto...) che si è leggermente sfilacciato?
Ma perche'......usi ancora il vespaccione? Miiiitico.Alex307 ha scritto: A me un tic simile lo fa la frizione della vespa quando si sta sfilacciando il cavetto di acciaio e uno dei filettini si blocca nella guaina per poi sbloccarsi non appena si sforza un po' di più emettendo proprio un click molto simile a quello, in effetti, di uno switch...