PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FX1
Peugeottista veterano

Trattore

Messaggio da FX1 »

Il titolo si riferisce al rumore del mio motore che sembra appunto quello di un trattore. E' da un pò di tempo che sospetto ci sia qualche problema al motore sia dai consumi di carburante (aumentati), che dal rumore del motore che inizialmente era impercettibile ma che ora è eclatante (mi vergogno ad ogni singola accelerata). Inoltre tempo fa ho avvertito dei singhiozzi in terza marcia (poi spariti) ed oggi infine lo SPAVENTO :shock: : accelero a fondo in seconda per fare un sorpasso e oltre i 3000 giri un rumore bruttissimo di ferraglia proveniente proprio dal motore in seguito al quale mi sono proprio fermato. Ho controllato i vari livelli (tutti ok) e sono ripartito ho riprovato e di nuovo quel rumoraccio. La cosa strana però è che il motore tira bene :scratch: . Secondo voi cos'è? E' già successo a qualcuno di voi?
Domani comunque la porto dal dottore speriamo che non sia grave.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Trattore

Messaggio da marco306td »

Rumore di trattore? La mia vecchia 306 lo faceva qaundo si sfilava il manicotto dall'intercooler. Prova ha fare un controllo dei serraggi dei tubi del turbo,magari si è allentata qualche fascetta e quando il turbo va in pressione l'aria esce fuori. Oppure potrebbe essere la linea di scarico.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

E'' un tubo del turbo fessurato... il secondo :mad: !!!
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ragazzi di nuovo un problema! :mad: :mad:
E' tornata di nuovo a fare un rumore da trattore!! Mi sono veramente scocciato... Più la tratto bene e più mi rompe i c....i!
Da qualche giorno fa un rumore cupo in accelerazione e beve come na dannata. La cosa strana però è che stavolta in termini di prestazioni va bene. Però fa un rumore cupo (sembra senza silenziatore) e fa i 10 km/l.
Secondo voi cosa può essere?
Appena posso cmq la porto in conce e forse stavolta gliela regalo proprio :mad: :mad:

DANALB
Peugeottista curioso

Messaggio da DANALB »

Parli di rumore in terza... non è che si è rotto un cuscineto del cambio??? (fai gli scongiuri!!!!) :scratch:
307 XT 1.6 benzina > GPL - 2005

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Purtroppo anzi per fortuna è "solo" la guarnizione di un collettore dello scarico rotta! :mad: :mad: :mad:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

direi "per foruna" :thumbright: ... leggendo il 3d pensavo qualcosa di molto piú grave

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”