PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 2.0 a gpl - aggiornamento centralina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gb1900
Peugeottista curioso

307 2.0 a gpl - aggiornamento centralina

Messaggio da gb1900 »

Salve a tutti
sono un possessore di una 307 2.0 a benzina del 2002. Monto un impianto gpl.
Vorrei effettuare l'aggiornamento della centralina cosa che non credo sia mai stata fatta da quando è uscita dal concessionario la prima volta. Chiedevo un eventuale aggiornamento potrebbe causare problemi con l'alimentazione gpl? O questa centralina e quella che gestisce il gpl sono 2 cose distinte e posso procedere senza problemi?
Non vorrei andare a fare dei danni. :scratch:
grazie a tutti anticipatamente

Dex82
Peugeottista veterano

Re: 307 2.0 a gpl - aggiornamento centralina

Messaggio da Dex82 »

ciao, come hai detto tu questa centralina e quella che gestisce il gpl sono 2 cose distinte.
c'e' da dire pero' che comunicano tra loro. secondo me puoi procedere. al massimo dovrai ripassare dall'installatore del gpl se capita magari che ti si accenda la spia dell'antiinquinamento o robette simili, perche' magari il gas arriva troppo magro o troppo grasso....cmq secondo me puoi procedere....
ma tu vuoi fare un aggiornamento o la vuoi rimappare?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

gb1900
Peugeottista curioso

Messaggio da gb1900 »

ciao, no la mia intenzione è solamente quella di aggiornare la centralina con la versione più nuova del software rilasciato da peugeot visto che credo dal 2002 (anno di immatricolazione) non sia mai stato fatto. Conto di aggiornare sia motore che bsi.
Comunque nei giorni scorsi ho sentito l'impiantista che mi ha detto che posso procedere in quanto la centralina gpl gestisce il funzionamento dell'impianto prendendo i dati dalla centralina principale e modificandoli di conseguenza. Quindi in teoria (spero anche in pratica) se il software della macchina viene aggiornato le ripercussioni sul funzionamento a gas dovrebbero essere minime e forse anche migliorative.
Comunque certezze di questo tipo le avrò solo una volta fatto l'aggiornamento e provata. Ho l'appuntamento fra una decina di giorni in concessionaria poi vi farò sapere.
307 berlina 2.0 benzina a gas

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

io confido andra' tutto bene...fammi poi sapere che sono curioso anche di scoprire se c'e' qualcosa pure della mia!!! ciauz
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

carbandrea
Peugeottista appassionato

Messaggio da carbandrea »

Sai, anch'io mi sono posto il problema dato che possiedo una 407 1.8 a benzina del 2005 con impianto GPL marca e-gas.
Siccome l'impianto funziona a meraviglia e avrei intenzione di aggiornare il software del motore, ho chiesto con il mio installatore se questa procedura avrebbe comportato ripercussioni negative nella gestione della centralina GPL.
Lui mi ha confermato che non ci sono problemi, in quanto l'impianto ha una sua centralina indipendente (anche se interagisce con quella del motore) per cui non ci sarebbero state differenze a gas.
A proposito, qualcuno saprebbe dirmi se dal 2005 sono stati emessi aggiornamenti del software motore e BSI per la 407 1.8 benzina? Grazie.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”