PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help help help -Cosa Sarà?????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Zeta
Peugeottista novello

Help help help -Cosa Sarà?????

Messaggio da Zeta »

Un saluto a tutti.....vi spiego subito cosa è successo.
Venerdi' scorso in prima mattinata esco come programmato , entro nella mia leona , accendo il quadro metto in moto .....tutto normale direte voi....nemmeno 3 secondi e si spegne.....sembrava come se qualcuno avesse staccato la corrente.....nessun sintomo niente di niente si è spenta di colpo ancor prima di inserire una marcia o di mettermi in movimento.
Rimetto le chiavi nel quadro mi si accende la spia dello stop la spia dell'anomalia motore e la spia della pressione dell'olio motore .....inutile dirvi che mi sono agitato parecchio tra le altre cose fuori diluviava a dirotto e io l'indomani mattina (il sabato) mi sarei dovuto mettere in strada per tornare a casa.
Ho lasciato la leona li' e ho chiesto ad un amico di darle una occhiata......io domani torno da lei....cosa sara' successo mai? in sicilia nn ho nemmeno il mio mecca di fiducia....

Cmq il mio amico oggi mi chiama è riuscito a farla partire con la pompa di reinnesco , quella che manda il gasolio.... e la macchina è partita....mi ha detto che l'ha portata in peugeot poche ore fa e oltre a non avergli voluto fare la diagnostica e che la fanno solo se gliela lasci (lui nn poteva lasciarla altrimenti restava a piedi) gli han detto che potrebbe essere qualche tubo del gasolio che tira aria...... e che si puo' ripetere l'inconveniente da un momento all'altro e che sono da cambiare e che ci vogliono sui 200 euro...la diagnostica la dovrebbe fare al portafogli mi sa....

secondo voi ???? che devo fare???? sto conce a ct nn è che mi ispiri molta fiducia....
grazie a tutti!!
307 1.4 hdi rigata con una chiave su tutta la fiancata destra.......dal faro anteriore alla bocchetta per fare gasolio in piu' botta sulla fiancata destra regalatami da qualche cornuto e nn è finita ci sta il paraurti posteriore che ha preso belle botte da qualche giovane gentile!per finire rapporto idilliaco con la mia concessionaria......speriamo che sto forum mi porti fortuna! Per ammirarla CLICCA QUI

Zeta
Peugeottista novello

Re: Help help help -Cosa Sarà?????

Messaggio da Zeta »

ops dimenticavo qualche dettaglio
94mila km sul groppone tagliandi sempre eseguiti l'ultimo a 80milakm rabbocco di olio a 90 mila km ultimamente sostituii la batteria (novembre 2009) e a 100mila ho in programma distribuzione e freni.....
307 1.4 hdi rigata con una chiave su tutta la fiancata destra.......dal faro anteriore alla bocchetta per fare gasolio in piu' botta sulla fiancata destra regalatami da qualche cornuto e nn è finita ci sta il paraurti posteriore che ha preso belle botte da qualche giovane gentile!per finire rapporto idilliaco con la mia concessionaria......speriamo che sto forum mi porti fortuna! Per ammirarla CLICCA QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il motore è ripartico ocn l apomap di reinnesco, potrebbe essere la pompa immersa nel serbatoio che sta esalando gli ultimi respiri, il solito difetto sulle valvole di ritentua del filtro o del ritorno nafta, oppure un'infiltrazione di aria lungo un tubo tra il serbatoio ed il motore

facci sapere
Fabio

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Ho sentito parlare di Sicilia e di rientro a casa, che vuol dire che sei Isolano e lavori a Bari, oppure sei di Bari ma lavori sull'Isola ???

Perchè dipende da dove sei ti indico io qualche meccanico genialaccio che con stè cose ci và a nozze, facendo risparmiare parecchi soldini !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

Sono di Bari ma mi trovo a Ct.
Cmq ho preso appuntamento dal meccanico.............quando schiaccio la pompa di reinnesco si vede chiaramente che ci sono bolle d'aria nel circuito ...........una volta provato piu' e piu' volte con la pompa la macchina riesce a partire pero' con dei vuoti al minimo .....l'ho appena rimessa in moto.
Oggi pomeriggio dovrei vedermi col meccanico e lasciargliela....leggendo qua e la' nel forum anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema sembrerebbe proprio qualcosa al sistema di alimentazione che tira aria da qualche parte........ora niente piu' spie accese.......

quasi quasi visto che ci sono la faccio fare ora la distribuzione cambio filtri etc etc

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

thewizard ha scritto:se il motore è ripartico ocn l apomap di reinnesco, potrebbe essere la pompa immersa nel serbatoio che sta esalando gli ultimi respiri, il solito difetto sulle valvole di ritentua del filtro o del ritorno nafta, oppure un'infiltrazione di aria lungo un tubo tra il serbatoio ed il motore

facci sapere
Fabio

come lo si puo' capire che il problema sia uno e non l'altro?? la cosa che mi lascia stranito è che nn aveva mai avuto sintomi di nessun tipo!

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Una cosa da fare forse è controllare i tubi che escono dal serbatoio (dovrebbero stare sotto i sedili post,qualcuno più informato ti dirà meglio come arrivarci) e quelli in gomma che vanno da quelli in ferro sottoscocca e arrivano al fitro. Magari se ne è fessurato/allentato uno e ti tira aria....
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

zeta io sono di catania e se ti serve un aiuto di meccanica o elettrauto ti porto dal mio conce che mi prepara la mia speed'up.stai tranquillo che sono molto in gamba.sono a tua disposizione se vuoi ti do il mio numero in mp.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

307136cvmappato ha scritto:zeta io sono di catania e se ti serve un aiuto di meccanica o elettrauto ti porto dal mio conce che mi prepara la mia speed'up.stai tranquillo che sono molto in gamba.sono a tua disposizione se vuoi ti do il mio numero in mp.
Bravi così si fà :applause: :applause:

Questo è lo spirito giusto che mi piace di questo forum !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

PROBLEMA RISOLTO
Vi faccio qui il rendiconto visto che c'ero ci ho fatto il tagliando e la distribuzione.... mi ha spiegato perchè si rompono sti tubicini del gasolio come accaduto ad altri utenti....questo e' quanto:

Kit Tubi Gasolio Euro 75,00
4 kg olio motore Total 5w40 Euro 36,00
1 filtro Olio Euro 12,25
1 Filtro Gasolio Euro 38,90
1 Filtro Aria Euro 17,00
Cinghia di distribuzione Euro 41,00
Cinghia dei servizi Euro 21,00
Cuscinetto tendicinghia Euro 35,00
Cuscinetto Distribuzione Euro 29,50

TOTALE Euro 305,65

Manodopera Euro 195,00

TOTALE EURO 500,00

a voi i giudizi

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Zeta ha scritto:PROBLEMA RISOLTO
Vi faccio qui il rendiconto visto che c'ero ci ho fatto il tagliando e la distribuzione.... mi ha spiegato perchè si rompono sti tubicini del gasolio come accaduto ad altri utenti....questo e' quanto:

Kit Tubi Gasolio Euro 75,00
4 kg olio motore Total 5w40 Euro 36,00
1 filtro Olio Euro 12,25
1 Filtro Gasolio Euro 38,90
1 Filtro Aria Euro 17,00
Cinghia di distribuzione Euro 41,00
Cinghia dei servizi Euro 21,00
Cuscinetto tendicinghia Euro 35,00
Cuscinetto Distribuzione Euro 29,50

TOTALE Euro 305,65

Manodopera Euro 195,00

TOTALE EURO 500,00

a voi i giudizi
giudizio ottimo, considerando cinghia e tagliando i 500€ spesi son poca cosa, hai davvero un meccanico onesto :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

e devo dire che alla guida la macchina mi sembra piu' fludia.
Sti tubi del gasolio si danneggiano perche' sono appoggiati a delle staffette per tenerli in posizione. Le vibrazioni del motore pero' fan si che il tubo si danneggi proprio in prossimità di questi attacchi sotto la scatola del filtro. (parliamo di 1.4 hdi)
Inoltre la cinghia di distribuzione era un po' cotta .

Altra cosa che mi chiedevo come mai i filtri gasolio li fanno blindati?? Cioè nn è possibile ispezionarli se non distruggendoli....mhà

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Zeta ha scritto:Inoltre la cinghia di distribuzione era un po' cotta
Con 94mila km era messa molto male?
Ma a quanti km è prevista la sostituzione sulla tua motorizzazione?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

La sostituzione della cinghia era prevista a 120 mila km io l'ho sostitutita praticamente a 95mila km (precisamente 94700). la macchina è stata immatricolata nel dicembre 2004 quindi ha alle sue spalle 5 anni ed essendo la cinghia in gomma penso si debba tener conto di questi fattori. Alla vista la cinghia era screpolatina in qualche punto. Sicuramente ci sarei arrivato a 120 mila ma probabilmente le vibrazioni avrebbero potuto danneggiare qualcos'altro con gli anni.... Ora la macchina è tornata come nuova. Silenziosissima e senza vibrazioni.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”