la serie nera della mia 307 continua: sostituita elettropompa servosterzo, con altri 700 euro che si aggiungo ai 3200 spesi da agosto a dicembre in manutenzione straordinaria.
Come ciliegina sulla torta, una volta tornato a casa con la macchina riparata mi sono accorto che ora il display del climatizzatore bizona segna la temperatura impostata in gradi Fahrenheit. Ho già verificato che la scala usata dal display del clima non corrisponde con quella usata per la temperatura esterna (che riesco a scegliere da menù): qualcuno sa se serve attaccare la diagnostica o la scelta si può fare da soli con qualche procedura particolare (non menzionata sul libretto d'uso e manutenzione) ?
Altrimenti dovrò sobbarcarmi un'altro giro in officina (in orario lavorativo, naturalmente).
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18EccolaQui
Guidus ha scritto:Mammamia Fantozzi ti fa un baffo
Ciao Guidus,
grazie per il prezioso e costruttivo contributo. Vedo dalla tua firma che abbiamo più o meno la stessa auto, presa nello stesso periodo: prova a farci 33000 Km all'anno e poi vediamo se sei più fortunato.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
ciao sono un meccanico e anch'io ho il climatizzatore bizona sulla mia 307 ,l'unica maniera per riportare i gradi in centigradi e' con lo strumento di diagnosi (anche se non e' peugeot fa lo stesso basta che sia abilitato alla funzione)pero' e' difficile che si sia messo da solo in fahrenheit penso che per errore sia successo in officina durante gli ultimi interventi.comunque si sistema in 5 minuti non ti preoccupare.
fabri68 ha scritto:ciao sono un meccanico e anch'io ho il climatizzatore bizona sulla mia 307 ,l'unica maniera per riportare i gradi in centigradi e' con lo strumento di diagnosi (anche se non e' peugeot fa lo stesso basta che sia abilitato alla funzione)pero' e' difficile che si sia messo da solo in fahrenheit penso che per errore sia successo in officina durante gli ultimi interventi.comunque si sistema in 5 minuti non ti preoccupare.
Grazie Fabri,
infatti mi hanno detto di riportargliela, cosa che farò appena possibile. Naturalmente in un primo momento mi hanno detto che potevo provvedere da solo col menu' di configurazione dell'auto, ma ero preparato ...
Sul motivo per cui abbiano dovuto andare a "ravanare" sulla configurazione in occasione della sostituzione della pompa del servosterzo ... meglio non pensarci !
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Non te la prendere, il mio era un modo scherzoso di sdrammatizzare...
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18EccolaQui
Veloce aggiornamento: un'ora e mezza di tentativi con la diagnostica attaccata non hanno permesso di riportare il display in configurazione gradi Celsius. Diagnosi (testuali parole del meccanico): "centralina climatizzatore impazzita, da sostituire" (complimenti per la profondità dell'analisi tecnica).
Dato che mi sono veramente rotto le scatole di questi qua che quando non sanno che pesci pigliare (cioè sempre quando c'è di mezzo l'elettronica) non sanno fare di meglio che cambiare pezzi a caso e che non si prendono la responsabilità di guasti che si manifestano mentre la macchina è nelle loro mani, li ho mandati a quel paese (in malo modo). Naturalmente mentre cercavano inutilmente di capire come ripristinare il condizionatore, sono riusciti a disattivarmi le luci diurne. Morale, per ora mi tengo due problemi causati da loro (uno molto probabilmente, l'altro sicuramente); quando deciderò di metterli a posto lo farò presso un'altra officina.
Seguirà qui sul forum copia della lettera raccomandata che scriverò alla concessionaria, a Peugeot Italia e a Peugeot Francia, per lamentarmi dell'accaduto (includerò i dettagli sulla concessionaria e sul "gentile" trattamento riservatomi).
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
mi dispiace molto per le tue disavventure ,io che il meccanico lo faccio di professione mi dispiace molto sentire certe cose ,ti posso assicurare che io non lavoro per peugeot ma uso uno strumento diagnosi che va bene per tutte le auto e cambiare la gradazione da centigradi a fahrenheit e' proprio un lavoro da 5 minuti, non credo che sia un problema di centralina anche perche' darebbe problemi maggiori.ti conviene finche' non risolvi portare in gradi fahrenheit anche il termometro esterno tramite il menu' del dispay in modo tale che il condizionatore funzioni regolare se no con due valori diversi non credo possa miscelare l'aria in modo ottimale.ciao