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collegamenti pompa serbatoio

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pcantiello
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collegamenti pompa serbatoio

Messaggio da pcantiello »

Ciao a tutti

Visto che a tutt'oggi in officina ancora non sono riusciti a capire come mai alcune volte la centralina non manda i 12V alla pompa elettrica del gasolio che e' nel serbatoio ed io resto appiedato, pensavo di realizzare una sorta di bypass elettrico per poter alimentare manualmente la pompa.

Pensavo ad un interruttore d'emergenza, o ad un cavetto con spina accendisigari da usare quelle volte in cui non arriva tensione.

Mi chiedevo quindi se qualcuno sa come sono disposti i collegamenti sulla pompa posta sotto il sedile posteriore destro.

Altra cosa: ma l'antifurto originale montato in fabbrica che e' nella mia macchina, agisce anche sulla pompa ?
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Kennet
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Messaggio da Kennet »

Questa è una missione per...RETZ MAN..... :batman: :shock:
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pcantiello
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RETZ MAN

Messaggio da pcantiello »

Kennet ha scritto:Questa è una missione per...RETZ MAN..... :batman: :shock:
Infatti .... mi aspetto proprio una sua risposta :)
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marco206
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Re: RETZ MAN

Messaggio da marco206 »

pcantiello ha scritto:
Kennet ha scritto:Questa è una missione per...RETZ MAN..... :batman: :shock:
Infatti .... mi aspetto proprio una sua risposta :)
provo a fare da sostituto... :?
l'antifurto stacca anche la pompa del gasolio/benzina... però è una cosa integrata/interfacciata alla bsi .....non come quelli di una volta che avevano dei relè apposta per staccare pompa,alimentazione,ecc...

per il bypass io ci andrei con i piedi di piombo se non sei tanto pratico (inversioni di + e - ,ritorni ecc) fattibile cmq in linea di massa ti serve un tester per trovare il positivo(+) 12v e qualche prova per vedere cosa succede quando accendi/spegni la macchina ,un bel fusibile così eviti di "fumarti qualche centralina" e un interrutore in questo modo DAI corrente alla pompa ...bisognerebbe però anche interrompere il vecchio positivo nel caso dovesse improvvisamente tornare a funzionare
io ti consiglerei di provare a "disattivare" l'antifurto e vedere se lo scherzo te lo fa ancora....se è tutto ok hai trovato il colpevole...
l'altra cosa che potresti controllare è l'interrutore inerziale quello che in caso di crash interrompe il flusso del carburante...
per il resto aspettiamo il genio della leonessa alias RETZ :lol:
ps anche per le correzzioni su eventuali str... che ho detto
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Kennet
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Messaggio da Kennet »

Grande...MARCO "ROBIN" 206.... 8)
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pcantiello
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Re: RETZ MAN

Messaggio da pcantiello »

marco206 ha scritto: provo a fare da sostituto... :?
l'antifurto stacca anche la pompa del gasolio/benzina... però è una cosa integrata/interfacciata alla bsi .....non come quelli di una volta che avevano dei relè apposta per staccare pompa,alimentazione,ecc...
Sei sicuro che l'antifurto agisca anche sulla pompa ?
A me hanno detto che l'antifurto di serie non fa altre che suonare, ma non blocca un bel niente.
marco206 ha scritto: io ti consiglerei di provare a "disattivare" l'antifurto e vedere se lo scherzo te lo fa ancora....se è tutto ok hai trovato il colpevole...
Non c'e' il modo di disattivare l'antifurto di serie. Non e' come quelli normali che hanno la chiavetta di disattivazione.
marco206 ha scritto: l'altra cosa che potresti controllare è l'interrutore inerziale quello che in caso di crash interrompe il flusso del carburante...
Esiste ? Anche con il motore diesel ?

Comunque l'ho appena ritirata. Stavolta hanno sostituito anche "il calcolatore principale" :o Credo sia la BSI.

Da domani si comincia ad uscire accavallando le dita ad ogni avviamento.

Ma i famosi manuali tecnici di cui parlo' tempo fa ? ..... 8)

Ciao
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pcantiello
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Ancora piu' convinto che e' l'officina ... grrr

Messaggio da pcantiello »

Ho ritirato la macchina dopo la sostituzione della centralina. Esco e mi dirigo verso l'autostrada, qualche colpo d'acceleratore e la macchina sento che non ha potenza ... provo a lanciarla e .... velocita' max. 120 km/h !!!

Allora mi rendo conto che non va in funzione il turbocompressore. Il mio diesel e' diventatato un aspirato, sic !

Ritorno in officina, guardano, collegano la diagnositca... c'e' da sostituire l'elettrovalvola del turbo. Ed io "Ma come fa a rompersi tenendola ferma in officina ? Non e' che avete dimenticato di collegare qualcosa?".

Mi dicono che sono coincidenze. Adesso dovro' riportargliela in settimana per cambiare questa valvola.

Sempre piu' incavolato !!! :evil: :evil: :evil:
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Re: RETZ MAN

Messaggio da marco206 »

Sei sicuro che l'antifurto agisca anche sulla pompa ?
A me hanno detto che l'antifurto di serie non fa altre che suonare, ma non blocca un bel niente.
è integrato alla bsi,come già detto, stando alle specifiche (le ho lette sulla scatola) agisce sulla pompa del carburante e sull'alimentazione ed è integrato con "l'immobilizzatore" il mio è l'antifurto peugeot montato dal conce ... non so se c'è differenza da quello che montano in fabbrica
Non c'e' il modo di disattivare l'antifurto di serie. Non e' come quelli normali che hanno la chiavetta di disattivazione.
il mio c'è un codice da digitare usando la chiave d'accesione (3 contatti = n.3 7 contatti = n.7 e così via) in questo modo viene disattivato totalmente
Esiste ? Anche con il motore diesel ?
yes...sul 206 hdi c'era sulla 307 mi dissero di si..non so dove però...

Ciao
:D
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Re: RETZ MAN

Messaggio da pcantiello »

marco206 ha scritto:il mio c'è un codice da digitare usando la chiave d'accesione (3 contatti = n.3 7 contatti = n.7 e così via) in questo modo viene disattivato totalmente
Quindi tu hai un codice di disattivazione scritto da qualche parte, poi metti la chiave nel quadro e fai per tre volte il contatto girando la chiave, poi una pausa, poi altre sette sempre girando la chiave, etc.. giusto ?

Beh, se cosi' fosse, dovrei almeno capire se questo codice e' scritto da qualche parte... su quella targhetta con la scritta "security" che bisogna portare in officina insieme alle chiavi quando aggiornano il codice? Quanto e' lungo, quattro cifre ?

Ciao
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antifurto

Messaggio da pcantiello »

Scusami ancora, ma quando e' disabilitato, te ne accorgi in qualche modo ? Led, spie, segnalazioni luminose, etcc...

Ciao
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Re: RETZ MAN

Messaggio da marco206 »

Quindi tu hai un codice di disattivazione scritto da qualche parte, poi metti la chiave nel quadro e fai per tre volte il contatto girando la chiave, poi una pausa, poi altre sette sempre girando la chiave, etc.. giusto ?
esatto! ti si illumina il led in modo particolare per conferma
Beh, se cosi' fosse, dovrei almeno capire se questo codice e' scritto da qualche parte... su quella targhetta con la scritta "security" che bisogna portare in officina insieme alle chiavi quando aggiornano il codice? Quanto e' lungo, quattro cifre ?
è una targhetta stampata da una laser su un etichetta di carta che mi ha consegnato il conce... puoi cambiare tu stesso il codice con una procedura descritta sul manuale...
quando aggiornano la bsi hanno bisogno (almeno io credevo così) della tragetta security non gli serve quella dell'antifurto
per il codice mi pare 4 cifre... :oops: ma non ci giurerei che fossero 6...dovrei controllare
ciao :)
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Re: antifurto

Messaggio da marco206 »

pcantiello ha scritto:Scusami ancora, ma quando e' disabilitato, te ne accorgi in qualche modo ? Led, spie, segnalazioni luminose, etcc...

Ciao
questo non so risponderti.....non l'ho mai disabilitato.... :(
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