PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tacchetta display segna olio e rumore condizionatore-esp/asr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pandax
Peugeottista curioso

tacchetta display segna olio e rumore condizionatore-esp/asr

Messaggio da pandax »

Salve a tutti,

ho un problema da porre. Vorrrei sapere se è capitato anche ad altri.

-Ho recentemente effettuato il cambio d'olio e l'ho verificato. Epuure la mia 307 segnala sul display con le tacchette che di olio non c'è ne più. O meglio...segna una tacca all'accensione oppure due tacche e qualche volta invece lo da per pieno. C'è un malfunzionamento sicuramente elettronico. Come devo fare? Da chi vado a farlo vedere? Non vorrei lasciarci giù troppi soldi in un concessionario ufficiale.

-Un altro problema è il fatto che da ormai qualche mese ogni volta che accendo il condizionatore automatico dal cofano motore si sente un forte SDENG come si picchiettasse da qualche parte e poi ogni minuto fa un forte TAC. Un rumore anomalo. Non vorrei che si sia scaricato..ma è normale che faccia così quindi se è scarico?? Io per ora non l'ho più acceso...uso la funzione ECO e così non fa rumore..quindi è qualcosa al condizionatore..mi potete aiutare? perchè il mio meccanico dice che è sicuramente scarico...ma io nn ne sono sicuro..è mai capitato a qualcuno di voi?

-Terza cosa. Ogni tanto si disattiva la funzione ESP/ASR e appare sul display ESP disattivato e si accende la spia.
Poi spengo la macchina e rriaccendo e non lo fa più.. Succede di solito in una forte frenata...nn so però..perche nn lo fa sempre...ogni tanto. può essere un guasto al sistema di sicurezzza? vi è mai capitato?

Concludo che la mia Peugeot 307 è un 2000cc HDI FAP 110cv 5porte del 2003.

ps. è normale che nn mi fa più di 170km di velocità???

Ciao e grazie in anticipo x ogni risposta ;-)

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: tacchetta display segna olio e rumore condizionatore-esp/asr

Messaggio da Headlightman »

leggendo qua e là sul forum il problema del livello dell'olio è successo anche ad altri, basta sostituire il bulbo mi pare che si chiami...

Per il clima lo SDEG di cui parli è strano, per quanto riguarda il clack di tanto in tanto lo fa anche la mia e non solo la mia per cui dovrebbe essere una cosa normale... non conosco bene il funzionamento del climatizzatore.

per il problema di ESP/ASR non ho mai sentito nussuno che visualizzasse quel messaggio.. ESP DISATTIVO... casomai AVARIA ESP o qualcosa di simile, questo in caso ci fosse ad esempio un sensore non funzionante...!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: tacchetta display segna olio e rumore condizionatore-esp/asr

Messaggio da thewizard »

il rumore SDENG potrebbe facilmente essere la frizione elettromagnetica difettosa, mentre lo TAc è sicuramente il distacco forzato per circuito scarico o inizio brina

il distacco dell'ESP è stranissimo, sarebbe da verificare la pulizia ed il cablaggio dei sensori e la pulizia delle ruote foniche
controlla l'interruttore del pedale freno ;-)

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”