PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per quelli che hanno + di 50 mila km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Per quelli che hanno + di 50 mila km

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Volevo sapere voi come siete messi in quanto a usura di sospensioni e ammortizzatori, se cioe avete problemi particolari, se sono da cambiare se non svolgono + bene la loro funzione. Grazie a tutti.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

io ho gia' deciso di cambiarli la prossima estate, quando avro' circa 90.000 km....problemi particolari non ne ho, anche perche' si tende ad "abituarsi"all'aumentato rollio e beccheggio e alla rumorosita'...

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Io sono a 52.000Km e ho avvertito un leggero calo di resa del reparto sospensioni che (ma è solo una sensazione) addebiterei ad una piccola perdita di efficienza degli ammortizzatori.
E' sempre difficile fare queste valutazioni perchè utilizzando tutti i giorni la macchina queste variazioni di comportamento estremamente graduali non vengono avvertite come un 'trauma' netto, ma piuttosto come fattori che chi guida è portato istintivamente a compensare.
La mia esperiena passata con la Focus mi aveva portato a provare la stessa sensazione all' incirca dopo lo stesso chilometraggio, una leggera diminuzione di pulizia nella risposta delle sospensioni, che però si era poi stabilizzata senza peggiorare fino ai 125.000 Km.
Mi auguro avvenga lostesso. :wink:

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Problema sospensioni

Messaggio da P.J.^ »

Mah....io ne ho 63000 all'attivo e mi sembra (puo' essere una mia sensazione) che l'efficenza delle sospensioni sia un pochino calata....anche se non si sente il classico risucchio delle sospensioni , alle volte l'ingresso in curva e' perfetto , mentre alle volte e' un pochino impreciso......posso anche essere io che chiedo troppo alla vettura...... :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”