PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la leonessa stenta a partire!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
materapietro
Peugeottista curioso

la leonessa stenta a partire!!!!!

Messaggio da materapietro »

Da quando è iniziato il freddo....(presumo sia per quello) la mia leonessa stenta a partire dopo qualche ora che è ferma(dopo le 8 ore piu' o meno). ho pensato a diversi fattori:
-Candelette??
-Filtro gasolio?(cambiato 7000 km fà)
-Gasolio ghiacciato? ( a 3 gradi)
-Batteria??(ha 1 anno di vita)
Non saprei....spero che voi possiate aiutarmi dandomi qualche consiglio..
Grazie Piè
Peugeot 307 SW 2.0 hdi 136 Fap......del 07/2005

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: la leonessa stenta a partire!!!!!

Messaggio da kri-11 »

probabile siano le candelette ma e difficile fare diagnosi a distanza :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

se la macchina la tieni fuori con il freddo dovresti vedere sul quadro strumenti la spia delle candelette all'accensione mentre con le temperature piu' miti non si accende . purtroppo per sapere di preciso cosa ha bisognerebbe fare una diagnosi, potrebbe anche avere una perdita di pressione dal circuito del carburante :shock:
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

E' successa la stessa cosa anche a me, il problema era iniziato prima di Natale e l'avevo attribuito al freddo. Nel mio caso in realta' si trattava del motorino di avviamento che era da sostituire.

Ciao
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

materapietro
Peugeottista curioso

Falzo ha scritto:E' successa la stessa cosa anche a me, il problema era iniziato prima di Natale e l'avevo attribuito al freddo. Nel mio caso in realta' si trattava del motorino di avviamento che era da sostituire.

Ciao

io l'ho già sostituito prima di natale...
mi resta il dubbio solo se l'impianto prenda aria da qualche parte ma non so come verificare cio'...
ciao piè

materapietro
Peugeottista curioso

Ciao a tutti,
ho sempre il problema d'accenzione a freddo con la mia 307 2.0 hdi 136cv...premetto le candelette sono buone ed il motorino d'avviamento cambiato, l'unica perplessità che mi è rimasta è la pompa del gasolio.
Secondo voi puo' essere lei che a volte funzione ed a volte no??oltretutto sapete dove si trova??

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

c'e' una pompa elettrica nel serbatoio assieme al galleggiante che serve a caricare l'impianto di alimentazione mentre c'e' la pompa ad alta pressione che e' sul motore ma quest'ultima e' meccanica.non sono sicurissimo che anche il 136cv abbia la pompa elettrica sotto il sedile ma comunque per verificare alza il sedile e accendi il quadro ,dovresti sentire un ronzio tipico di un motorino elettrico.hai fatto verificare le pressioni del gasolio sia in entrata alla pompa meccanica che in uscita verso gli iniettori?perche' se il problema e' di alimentazione con
una buona dianosi dovrebbe vedersi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la diagnosi tiene sotto controllo SOLO la pressione in uscita dalla pompa rail...
;-)

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”