PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia antinquinamento 1,6 benzina
anomalia antinquinamento 1,6 benzina
Questa mattina mi è scappata la frizione e l'auto si è spenta. L'ho riaccesa e mi segnala anomalia anti inquinamento.... come mai? E' perchè si è un pò ingolfata? si spegne da sola o devo andare in officina? L'auto va come prima, non ho notato nessuna differenza. Può essere in relazione al cattivo odore che sento ultimamente a motore caldo (di olio bruciato)? 

PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Re: anomalia antinquinamento 1,6 benzina
un controllo dal conce non fa mai male, la mettono sotto diagnosi e ti dicono cosa può aver causato al segnalazione (ricordo che il messaggio anomalia antinquinamento è sempre lo stesso, ma la motivazione può essere data da diversi fattori, anche perchè il 1.6 benzina non ha il FAP).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
non lo posso togliere io la segnalazione dal computer di bordo? Oppure rimane accesa perchè il problema persiste?
vorrei evitare di andare dal meccanico. Ogni volta sono rogne, preferisco non saperle (l'ultima è che devo cambiare un cuscientto della frizione- percui tutta la frizione in quanto a motore caldo il pedale cigola e fa resistenza....)
vorrei evitare di andare dal meccanico. Ogni volta sono rogne, preferisco non saperle (l'ultima è che devo cambiare un cuscientto della frizione- percui tutta la frizione in quanto a motore caldo il pedale cigola e fa resistenza....)
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
scusa ma mettere la testa sotto la sabbia può essere pericoloso, oggi eviti il problema ma domani potrebbe diventare molto invalidante e costoso, ti conviene? 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
la butto li, ma magari hai qualche sensore sporco del reciclo gas e robe simili che possono dare quest'anomalia, se vai dal conce o dal un mecca qualsiasi non farti solo azzerare l'errore ma vai a fondo con una bella pulizia di tutto il condotto di aspirazione e robe simili in quanto senno rischi che poi faccia i capricci seriamente, e fidati a me e successo...anche perche la portavo e mi dicevano, ma no, e normale, resettiamo e tuttto torna ok, ma che caspita se esce l'anomali ci sara un motivo senno mica la mettevano e percio non e tutto ok
, eh!! 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
l'ho riaccesa e non mi ha più segnalato l'anomalia.... speriamo che si fosse solo un pò ingolfata
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Quando l'anomalia è temporanea la spia si spegne dopo un tot accensioni, in quanto all'accensione l'auto diagnosi và alla ricerca di eventuali anomalie e se per un certo numero di accensioni l'anomalia non viene trovata la centralina spegne la spia definitivamente, evidentemente il tuo ero un problema temporaneo magari provocato dallo spegnimento accidentale, (per esempio carburante incombusto rimasto nelle camere di scoppio) risolto il problema la centralina dopo un tot accenzioni ha cancellato da sè l'errore spegnendo la spia.quaros ha scritto:l'ho riaccesa e non mi ha più segnalato l'anomalia.... speriamo che si fosse solo un pò ingolfata
Con la Panda di mia moglie sono andato in giro tre mesi con la spia accesa pensando che prima o poi si sarebbe spenta come tutte le altre volte, ma purtroppo l'ultima volta non era così, il sensore contachilometri era andato, nà ca%%ata galattica.
Lunica cosa che non mi convince è la puzza d'olio che sentivi (o senti ancora) a motore caldo, questo aspetto sarebbe da approfondire.