premetto che sono un felice possessore di una 307 Speedup 136Cv (2004)
la storia del mio problema nasce qualche mese fa quando ho fatto fare il tagliando degli 80.000 Km.
In quella occasione ho segnalato al concessionario che quando pioveva spesso sentivo un cigolio di cinghia con slittamento e lieve perdita di trazione.
Il giorno dopo il tagliando si è verificato che in terza marcia ed in piena accelerazione (non pioveva) ad un certo punto è come se la marcia si fosse disinnestata , il motore è salito di giri e la macchina ha perso trazione; decelerando ha poi ripreso regolarmente.
Preoccupato mi sono recato dal conce lamentando una errata regolazione delle cinghie ma lui con mia sorpresa ha uscito fuori il problema della frizione da sostituire.
In quella circostanza ho deciso di non far fare il lavoro ed ho guidato col piede felpato temendo di restare a piedi da un momento all'altro.
Finalmente la settimana scorsa mi sono deciso a prenotare "l'intervento" e mi hanno fissato l'appuntamento per domani.
In questi giorni ho provato a stirare la macchina (in seconda, in terza , in sesta a caldo e quasi a freddo) ma nulla.
Problema sparito... la cosa non mi dispiace affatto ma capirne le ragioni mi farebbe stare più sereno.
Potrebbe essere stato tutto un problema di assestamento delle cinghie?... come avrete notato non ne capisco nulla

attendo fiducioso il parere di voi esperti.
PS: Non so se rilevante... a velocità elevata noto che premendo lievemente il pedale frizione (senza arrivare a staccare) percepisco le vibrazioni da rotazione motore.
Grazie