PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio oli homebrew e garanzia
cambio oli homebrew e garanzia
Ragazzi ma se io mi cambio l'olio da solo non e' che poi mi possono romper le scatole sulla garanzia? Ed in secondo luogo se vado a far eil tagliando con l'olio gia cambiato me lo franno pagare meno ?
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Re: cambio oli homebrew e garanzia
Per quello che ne so: la garanzia vale solo se i tagliandi vengono effettuati con regolarità (come da libretto ogni tot. km), altrimenti decade.lane ha scritto:Ragazzi ma se io mi cambio l'olio da solo non e' che poi mi possono romper le scatole sulla garanzia? Ed in secondo luogo se vado a far eil tagliando con l'olio gia cambiato me lo franno pagare meno ?
Questo però non vuol dire che devi portarla obbligatoriamente presso la rete Peugeot. La puoi portare in qualsiasi officina (anche di altri marchi) purchè regolarmente registrata alla camera di commercio come officina meccanica (prova a pensare se vivi in un paese a 1000km dalla prima officina autorizzata Peugeot), per cui la regolamentazione, penso europea, su tutte le garanzie (obbligatorie di 2 anni) parla in questo senso.
Certo che se usi quest'ultimo sistema non sarai visto di buon occhio dalla rete ufficiale peugeot che sicuramente ti creera qualche opposizione in caso di interventi in garanzia che comunque saranno obbigati ad effettuare... non so se mi spiego.
Se cambi da te, l'olio che è solo quello che in pratica viene fatto ai tagliandi intermedi (nient'altro che olio e filtro) devi comunque far "timbrare" il libretto e se lo porti a fare in un concessionario peugeot, sicuramente non saranno contenti e a seconda dei rapporti che hai con loro potrebbero farti pagare la parte rimanente del tagliando con verifica dei livelli olio, stato del filtro e condizioni dell'olio stesso e penso che in questo caso non ne valga più la pena.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO