PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto ricambio usato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tommy
Peugeottista curioso

Aiuto ricambio usato

Messaggio da Tommy »

Salve a tutti ragazzi, da un mesetto circa si avverte dalla zona anteriore della mia leonessa un rumore di rotolamento quando lascio l'acceleratore in prima e seconda marcia (magari anche le altre però è praticamente impercettibile). Ho fatto varie prove, come ad esempio tenere premuta la frizione (il rumore sparisce) e tirare via la marcia senza premere la frizione (rumore sparisce). Cmq sono andato a metterla sul ponte di un meccanico di fiducia che dopo varie prove, (credo abbia controllato anche i cuscinetti dei mozzi) controlli olii vari, ecc ecc ha dichiarato che la colpa è del differenziale del cambio.
La mia leonessa ha appena passato il traguardo dei 90.000 km...percui mi dispiace constatare a questo punto che sia difettato...
Ora siccome verrei a spendere di più ad aprire e smontare tutto il cambio, piuttosto che trovarne uno usato e cambiarlo in blocco, mi rivolgo a voi per capire dove posso buttarmi per trovarne uno usato/rigenerato...

La mia leonessa è una 307 1.6 HDI 66kw versione pre-restlye
Dal libretto il codice P.5 è "9HX"

Se avete bisogno di altri dati fatemi sapere...ho sentito che anche certe citroen hanno lo stesso cambio...è vero?
"Toglietemi tutto, ma non la mia 307"

307 berlina 1.6 HDI 90cv 5p Grigio Alluminio Mix Full Can Pack Clima

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto ricambio usato

Messaggio da thewizard »

ma prima di fasciarti la testa.. ha controllato che il differenziale abbia l'olio al corretto livello? e i cuscinetti ruota come stanno?

Fabio(le francesi sono praticamente gemelle)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”