PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda su continua rigenerazione FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Domanda su continua rigenerazione FAP

Messaggio da ThePriest »

Ciao!!! entro nel vostro territorio per porvi una domanda...
il cugino di mia moglie è un felice possessore di una 307 sw 2.0 hdi.... con alle spalle quasi 150 mila km...
ora da un pò di tempo, nonostante ha fatto pulire il FAP con anche aggiunta di tutte quelle cose che servono per "revisionarlo", continua ad accendersi la spia di rigenerazione FAP e si avvia il processo praticamente ogni volta che la usa...
La sua domanda era "Esiste un qualche modo per fargli fare 'sta benedetta rigenerazione completamente una volta per tutte o deve per forza sorbirsela ogni volta o se è costretto ad andare a napoli per far completare il ciclo"???
Grazie a tutti voi per l'aiuto...

Ps: nn so se è già stato trattato come argomento ma ci sono un sacco di topic con 'sto benedetto FAP!!!!! Scusatemi o Voi Sommi Moderatori!!!!!! [-o<
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda su continua rigenerazione FAP

Messaggio da lucam79 »

dipende moto che strade fa se fa percorsi cittadini e molto probabile che non completi il coclo di rigenerazione, comunque per la mia basta fare un 10 15 minuti di percoso extraurbano alla velocita di almeno 110 km/h se non la fa piu' omeno in questi tempi consiglio di andare in officina, perchè dopo tutti questi km e probabile che sia da cambiare, io ho avuto molti problemi con il fap me l'hanno sostituito del tutto a soli 70000 km per mia fortuna in garanzia, ma dopo solo qualche km mi si è riaccesa la spia di anomalia, poi alla fine ho risolto da quando mi hanno cambiato una sonda del fap, che era rimasta quella originale, e per fortuna dall'ora nessun problema.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Per pulire bene il fap quando ci si accorge che sta rigenerando conviene stare su di giri ( all'incirca dai 3.000 in sù) perchè oltre a favorire le temperature si da ai gas di scarico quella velocità necessaria per defluire bene. Se invece sei fermo metti a folle e tieni lo stesso sopra i 3000 giri. Sentirai il motore che tossisce un pò però almeno così la rigenerazione va a buon fine. Una volta terminata non spegnere subito ma dai tempo alle temperatura di stabilizzarsi altrimenti rischi che le ventole rimangana accese per troppo tempo e ti ritrovi con la batteria scarica
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Il fatto che il filtro non si rigeneri potrebbe anche dipendere da un problema alle candelette(potrebbe essercene una o più bruciate). Almeno questo è quello che è capitato a me chiedendo al meccanico del perchè della continua fase di rigenerazione. Le candelette praticamente durante la fase di rigenerazione si attivano per far innalzare la temperatura dell'aria.
fabio307sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”