PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cha fastidio!!! Aiuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domailtinit
Peugeottista curioso

Cha fastidio!!! Aiuto

Messaggio da domailtinit »

Aiutatemi per cortesia.
Premetto che avevo già parlato del problema che non è altro che un gigolio che però da un po di tempo (forse per il freddo ) mi sta stressando la vita.
Qualche mese fa l'avevo descritto come un rumore proveniente dalle sospensioni anteriori visto che durante la marcia si avveriva molto abbassando il finestrino ant sx.
Ho fatto fare quindi un controllo della barra antirollio, ma senza risultati.
Ora però il rumorino che avvertivo ogni tanto, si presenta sempre più spesso.
Cerco di descriverlo:
Sembra il cigolio dello slittamnto cinghia dei vecchi diesel
Il cigolio però non è costante ( a volte non si sente proprio) e non si presenta in situazionei particolari o a cadenze regolari.
Sembrerebbe che si avverta soltanto durante la marcia,
Si sente sia su strade irregolari(con buche) che regolari e autostrada
Sembra che le basse temperaure lo accentuino.

E' la terza volta che vado dal conce cercando di farlo sentire, ma nisba!!
:twisted: miracolosamente appena il capo officina appoggia il sedere sulla macchina non si sente niente (forse perchè la macchina è calda???)
Aiutatemi!! vi prego
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

ho scoperto una soluzione per eliminare tutti i cigolii possibili della nostra amata 307 .... ALZARE A MANETTA LA RADIO !!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Alessio ha scritto:ho scoperto una soluzione per eliminare tutti i cigolii possibili della nostra amata 307 .... ALZARE A MANETTA LA RADIO !!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
...peccato che così si eliminino i cigolii e si inseriscano gli spernacchiamenti degli altoparlanti... :lol:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Quoto, straquoto, riquoto e arciquoto !!!

Se erano furbi, alla Peugeot almeno mettevano una radio decente, così ti veniva voglia di ascoltare la buona musica e non ti accorgevi dei vari rumorini !!!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

TURBO

Messaggio da TURBO »

Alex307 ha scritto:
Alessio ha scritto:ho scoperto una soluzione per eliminare tutti i cigolii possibili della nostra amata 307 .... ALZARE A MANETTA LA RADIO !!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
...peccato che così si eliminino i cigolii e si inseriscano gli spernacchiamenti degli altoparlanti... :lol:
:lol: Bella questa!!! :lol:

TURBO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”