PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mail spedita al conce prima del tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domailtinit
Peugeottista curioso

Mail spedita al conce prima del tagliando

Messaggio da domailtinit »

Vi allego la copia della mail che ho appena inviato al conce prima di fare il tagliando.
Cosa ne dite?
-----------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,sono **************
Peugeot 307 HDI 110 Cv Fap 5porte (gennaio 2003) circa 26000 aquistata da voi.

Essendo ormai prossimo al tagliando (mancano 1600 km) che dovrei fare intorno alla prima metà di febbraio,
mi rivolgo a voi indicandovi già da ora le problematiche relative alla mia vettura
in modo che entrambi possiamo perdere il minor tempo possibile .
Noterete che la maggior parte dei punti dicui sotto erano già stato segnalati, e spero che stavolta
vengano definitivamente risolti.

1 Ho vibrazioni quando stacco la frizione in partenza, come se il motore tendesse a spegnersi.
Già avevo segnalato a suo tempo (visita intermedia) che la frizione staccava male, ma voi avevate giudicato
il tutto nella norma. Il problema che io non reputo affatto nella norma persiste e le vibrazioni si avvertono anche
quando si spegne l’auto.

2 Gigolio proveniente dal motore .
Anche questo vi era già stato segnalato nella visita intermedia, ma visto che durante il giro col meccanico
non l’aveva sentito,(trattasi infatti di rumore che si avverte ogni tanto )non era stato fatto niente.
In seguito ad un guasto, ho dovuto portare l’auto all'officina peugeot *******.
Ho segnalato anche a loro il problema del cigolio e mi hanno detto che secondo loro era dovuto ai
supporti della barra antirollio. Mi hanno detto di aver fatto una modifica, ma la sera stessa il cigolio c'era ancora.
Ho mandato quindi una mail alla Peugeot Italia e mi è stato risposto che probabilmente è un problema dovuto
al volano bimassa noto da tempo a peugeot per i motori HDI110CV come il mio.
Mi hanno comunque invitato a rivolgermi al concessionario.
In ogni caso , dalla visita intermedia la situazione è peggiorata nel senso che ora lo si avverte quasi ogni volta che uso la macchina.

3 E’ capitato 3 volte che in 4°marcia la velocità si bloccasse a 90 km/h per qualche secondo senza accelerare
nonostante la pressione sul pedale dell’accelleratore

4 Scrostamento del cerchione (anche questo segnalato a ******* che mi ha detto di farlo presente a voi perchè avrebbe dovuto lui stesso smontare in cerchione per fervelo vedere)

5 Indicatore livello olio non funzionante (da quando l’auto è nuova)

6 Segnalatore acustico a volte non funziona (da quando l’auto è nuova)

7 Tasto disattivazione ESP
la mia auto ne è sprovvista nonostante per lo stesso allestimento avrebbe dovuto essere di serie XSI
Comunque le partenze su ghiaccio diventano molto difficoltose.
Anche qui avevo segnalato il problema alla Peugeot Italia che mi ha naturalmente invitato a far presente il problema al mio concessionario di fiducia.
L'intervento dovrebbe essere coperto interamente da garanzia. (per scupolo allego copia fattura rilasciata da officina peugeot per lo stesso tipo di intervento)

Visto che probabilmente servirà che passi presso la vostra sede per farvi effettuare le verifiche del caso,
vi lascio il mio recapito telefonico. ********* in modo da poter stabilire la data e se serve che vi lasci l'auto anche la prenotazione dell'auto di cortesia.

Certo di un vostro cortese riscontro porgo Distinti Saluti

---------------------------------------------------------------------------------
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ben fatto, molto chiaro e preciso.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”