PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi al volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mercka
Peugeottista veterano

Comandi al volante

Messaggio da Mercka »

Da un po di tempo mi sono accorto che il comando al volante della regolazione del volume non funziona più correttamente.
O meglio, se provo ad alzare il volume tutto funziona correttamente.. ma se provo ad abbassare allora schiaccio a vuoto.., e il volume rimane tale e quale..., ovviamente lo fà un po si e un po no..., in base a dove si preme.. ma per trovare il mm2 corretto all'interno del quale la pressione funziona.... che fatica.., a volte devo pestarci come un dannato..
Ho notato che per smontare il comando al volante (tutta la stecca) occorre portarla dal conce.. che smonterà pure il volante.., ora come ben sapete più smontiamo e più niente è come prima..
Vi chiedo guardando l'asta da dietro in prossimità dei pulsanti del vol. noto due vitine.., sapete dirmi svitandole a cosa arrivo.., magari riuscissi ad arrivare sotto i tastini e a smontarli..., magari sotto di essi vi è solo una aletta metallica da allargare all'infuori per far rifunzionare il tasto del volume in diminuzione...
Sappiatemi dire...

Thanks.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Ciao Mercka, da un pò ho lo stesso problema ma... al contrario. Se alzo devo pestare com un cretino e a volte senza risultati. Se abbasso tutto ok. La cosa strana (per fortuna direi) è che mi succede una volta ogni 15-20 che uso il comdando autoradio.
Purtroppo non ho molte idee per aiutarti, vista la mia ignoranza di cose tecniche. Magari alla prossima visita in officina chiederò un consiglio.
Ciao!
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

tekken
Peugeottista curioso

Messaggio da tekken »

ciao , sicuramente sara' una castroneria quello che dico ma io ho notato che se non schiacci nel punto giusto li pulsante non funziona , avete fatto qualche prova a spostare bene il dito ,ciao a presto e mi raccomando non ridete molto per quello che ho scritto \:D/ :-k :tard: :fart:
:307 sw hdi 110cv grigio alluminio imm. 01/10/2003

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

tekken ha scritto:ciao , sicuramente sara' una castroneria quello che dico ma io ho notato che se non schiacci nel punto giusto li pulsante non funziona , avete fatto qualche prova a spostare bene il dito ,ciao a presto e mi raccomando non ridete molto per quello che ho scritto \:D/ :-k :tard: :fart:
No no hai ragione..., solo che fatica a trovare il punto giusto..., e solo che però con l'altro tasto.. non devi fare tutta sta cosa scentifica...!! e cercare il mm quadrato funzionante... vorrei che tutti e due fossero uguali almeno..

Thanks.

GGiacomo
Peugeottista novello

Messaggio da GGiacomo »

tekken ha scritto:ciao , sicuramente sara' una castroneria quello che dico ma io ho notato che se non schiacci nel punto giusto li pulsante non funziona , avete fatto qualche prova a spostare bene il dito ,ciao a presto e mi raccomando non ridete molto per quello che ho scritto \:D/ :-k :tard: :fart:
Non è una castroneria ciò che hai detto.Tuttavia se il problema non si risolve si può provare a spruzzarci dentro un pò di spray per contatti elettrici (magari il aiutandosi con la cannuccia) per eliminare sporco e polvere. Non posso essere più preciso perchè non ho ancora l'auto, ma posso dirvi che con la mia 306 l'uso dello spray ha fatto miracoli dato che l'elettronica di queste auto risente molto dell'umidità (specie se parcheggiate all'aperto). Se il problema non si risolve occorre smontare il comando e capire se il tipo di pulsante è a membrana o un microswitch ed eventualmente sostituirlo.

Ciaoooo!!! :D :D
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Concordo pure io nell'usare un po di spray, magari aria compressa.
Credo che sia un discorso di contatti elettrici sporchi da polvere e schifezze varie.
La mia ditta vende l'aria compressa in spray (con una micro cannuccia)per la pulizia di parti piccole e difficili da raggiungere, non vi dico quanto la uso: pc, stampanti, per togliere la polvere dagli angolini dei sedili, la usa pure mia moglie per i caloriferi ......
Magari in questo modo si risolve tutto.

Ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Mercka
Peugeottista veterano

Nulla da fare...

Messaggio da Mercka »

Il conce mi ha aperto un ordine per cambiare tutto il pezzo...
Anche se dopo tutto quello che è successo.. (il conce mi ammacca la leonessa) aspetterò il tagliando per farlo sostituire.. da un altro conce....

Bye.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Nulla da fare...

Messaggio da Deimos »

Mercka ha scritto:Il conce mi ha aperto un ordine per cambiare tutto il pezzo...
Anche se dopo tutto quello che è successo.. (il conce mi ammacca la leonessa) aspetterò il tagliando per farlo sostituire.. da un altro conce....

Bye.
se puoi, fatti lasciare quello vecchio!!!

(si sa mai...pezzi di ricambio... 8) )
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

Deimos ha scritto:
Mercka ha scritto:Il conce mi ha aperto un ordine per cambiare tutto il pezzo...

Bye.

Cercherò.. Deimos fatti sentire in privato.., pronto per due pieghe...!!

Bye.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Bye.
Ben detto .... compi la tua piccola vendetta facendo una marea di pubblicità negativa su quel conce disonesto !!!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Non so se dico una porcata, ma sulla mia leo, ritirata 23/03, nei tasti sono modellati 2 avvallamenti da schiacciare: se non schiacci quelli , in effetti non produci nessun effetto. Sono comodi perché li riconosci al tatto.

Saluti
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Mercka ha scritto: Cercherò.. Deimos fatti sentire in privato.., pronto per due pieghe...!!
BRRUMMM-BRRRRRRUMMMMMM!!!!

Questo w.e. no ma uno dei prossimi, sicuro!!! 8) :D :wink:

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Mercka
Peugeottista veterano

Ecco fatto...

Messaggio da Mercka »

Finalmente mi hanno sostituito la levetta, ora si che finalmente funziona a dovere..., sembra che addirittura, cosa impossibile, la radio sia più reattiva....
Ora finalmente mi basta sfiorare i tasti... sopratutto per cambiare traccia... fico...

Bye.

ferro136
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro136 »

Mercka ha scritto:
Deimos ha scritto:

Bye.

Cercherò.. Deimos fatti sentire in privato.., pronto per due pieghe...!!

Bye.
mavà? dei Bikers! dimmi dimmi che moto hai? e Deimos(privacy permettendo) ? dai dai che sono curioso, le curve liguri mi fanno impazzire!!!!!!!!!!!

ferro136-interminabile attesa di speed up grigio ferro-e con GSXR 750 BB-

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ferro136 ha scritto:mavà? dei Bikers! dimmi dimmi che moto hai? e Deimos(privacy permettendo) ? dai dai che sono curioso, le curve liguri mi fanno impazzire!!!!!!!!!!!

ferro136-interminabile attesa di speed up grigio ferro-e con GSXR 750 BB-
YEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAH!!!!
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
siamo ALMENO già in due e se ti unisci tre: il 307BIKERSClub!

Io una Yamaha YZF600R Thundercat...il Mercka...te lo dice lui (si sa mai :roll: :wink: ).

tu?
:D 8) :D 8) :D 8) :D 8) :D :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”