PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore dalla ruota anteriore sinistra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
s_giulia
Peugeottista curioso

Rumore dalla ruota anteriore sinistra

Messaggio da s_giulia »

Ciao a tutti, ho un problema con la mia 307 SW 2000 HDI FAP. Da tempo sento un rumore che sembra provenire dalla ruota anteriore sinistra, il rumore è del tipo TUM TUM TUM con una frequenza riconducibile alla velocità della ruota. Insieme al meccanico abbiamo ipotizzato si trattasse del cuscinetto (non ne eravamo certi), infatti la sostituzione non ha portato alcun beneficio. Anche l'ipotesi gomme è da scartare, le ho già cambiate in occasionde del montaggio delle invernali, ma il problema persiste. Cosa può essere? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Grazie in anticipo per eventuali consigli :-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Rumore dalla ruota anteriore sinistra

Messaggio da bassplayer »

Una soluzione potrebbe essere... provare un altro meccanico.. magari speigandogli la faccenda gli si accende una lampadina in testa. Vai da uno di quelli storici, con le mani sporche che ne sanno sempre di piú...senza nulla toglere alla professionalitá di chi lavora si intende :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

io ricontrollerei le gomme, ed il correto rilasio delle pinze freno
poi passerei a controllare attentamente i giunti omocinetici da entrambi i lati (motore/ruota)

attento che certi rumori sembrano provenire da una direzione, ma spesso si _propagano_ attraverso la struttura del veicolo o un tirante/barra stabilizzatrice... :-w)

Fabio

COLANTO.83
Peugeottista curioso

Messaggio da COLANTO.83 »

salve s_giulia,anke io ho lo stesso difetto alla ruota anteriore destra, l'ho fatta controllare ad un meccanico e mi ha detto ke è la bielletta ke è andata a quel paese :mad: :mad: :mad: !!!!!!
su e bay costa intorno ai 26 euro la coppia dx e sx!!!
al prssimo tagliando tra 2000 km le farò sostituire!!!! :drunken:
Peugeot 307 berlina 5p,2.0 hdi,modello xt,110cv,fap,anno 2002,colore grigio metallizzato,clima automatico,esp,allarme volumetrico e perimetrale,fari xenon 5000k,posizioni a led bianchi,cerchi da 16',gommata bridgestone turanza 205/55/R16,volano monomassa peugeot !!!! km183000 (28/12/2012) !!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”