PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Blocco del servo sterzo durante la guida
Blocco del servo sterzo durante la guida
Salve a tutti,oramai sono quasi 6 anni che possiedo una Peugeot 307 xt hdi, non mi ha mai dato grossi problemi apparte la sostituzione della turbina, ma ultimamente mi accade qualcosa di preoccupante. Mentre guido regolarmente mi si blocca all'improvviso il servosterzo, lo stesso dopo diversi tremolii diventa duro tanto da non darmi la possibilità di sterzare. A questo punto sono costretto a frenare, spegnere la macchina e riavviare, solo cosi' tutto riprende come prima. Il meccanico dopo aver fatto un autodiagnosi non ha trovato anomalie.Ha pero' verificato che la batteria era quasi completamente scarica, giustificando il difetto proprio alla poca carica della stessa. Naturalmente ho cambiato la batteria ma non sono per nulla tranquillo, nel senso che la storia della batteria mi convince poco...possibile che il bloccaggio dello sterzo possa dipendere dalla batteria scarica? Qualcuno saprebbe darmi qualche chiarimento in proposito? grazie.
Re: Blocco del servo sterzo durante la guida
ciao, se al mecca non e' venuto fuori un errore della diagnosi potrebbe davvero essere imputabile alla batteria...
io sul 206 con la batte ciucca mentre ero in marcia mi dava errori di ogni genere (antifurto disabilitato, esp asr disattivati e quant'altro...) magari dipende veramente da quello....
in effetti non saprei dire se si alimenta dalla batteria oppure no.....in effetti se fosse GUIDA ELETTRICA e non idroguida potrebbe anche essere...
io sul 206 con la batte ciucca mentre ero in marcia mi dava errori di ogni genere (antifurto disabilitato, esp asr disattivati e quant'altro...) magari dipende veramente da quello....
in effetti non saprei dire se si alimenta dalla batteria oppure no.....in effetti se fosse GUIDA ELETTRICA e non idroguida potrebbe anche essere...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
allora ti rispondo in merito .la nostra pompa è elettromeccanica.e alimentata dall'olio idraulico e dalla centralina.puo essere che la batteria e il vero problema ma non ci credo molto.puo essere un falso contatto dalla BSI gia capitato in altre 307 hdi.cmq la nostra pompa e uguale in tutti i modelli sia benzina che diesel,eventualmente la puoi trovare usata perche originale e sulle 550.00 euro+iva.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
se la batteria è OK, quasi sicuramente occore cambiare il servosterzo _elettrico_
è un difetto ricorrente
Fabio
è un difetto ricorrente
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Se fosse davvero la batteria comunque non dovrebbe farlo in marcia perchè comunque c'è l'alternatore che alimenta ? a meno che non si sia rotta all'interno ma se quando riavvii non lo fa allora il problema starà da qualche altra parte. prova a far controllare il morsetto che magari si è allentato, a me è successo una volta con il sensore dei giri, la femmina di un morsetto era un po larga e non faceva bene il contatto, appena stretta con una pinza tutto si è risolto. A me quando si è scaricata completamente la batteria non mi ha fatto questo difetto, emetteva solo dei bip, per il resto l'ho messa in moto con i cavetti e sono andatto a sostituirla. Comunque stai attento perchè è molto pericoloso, io proverei a chiedere ad un altro concessionario.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Nelly88
- Peugeottista appassionato
ciao, anch'io ho avuto questo problema. intanto vorrei ricordare ke l'autodiagnosi non rileva i guasti di componenti meccaniche! ci sono diversi post dove si parla del tuo problema. spesso e volentieri il problema è dovuto dall'ossido ke si forma sui contatti del connettore della pompa. purtroppo anke a me è successo che mi si induriva mentre guidavo (lo sterzo! nn pensate male!!!
) e dato ke è un difetto pericolosissimo per la mia incolumità e per quella altrui, ho preferito sostituire subito il pezzo. una bella botta! 570 euri belli come il sole e scordati di trovare il pezzo di concorrenza perchè il ricambio va telecodificato (40 euri in più xkè da ke mondo è mondo ci vuole un'ora per premere 3 pulsanti!!! maledetti usurai!).
la pompa NON è uguale per tutti i modelli. se la trovi allo sfascio è come fare un terno al lotto quindi vai in peugeot e compra il ricambio!

la pompa NON è uguale per tutti i modelli. se la trovi allo sfascio è come fare un terno al lotto quindi vai in peugeot e compra il ricambio!
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP

non è dettovincenzoasl ha scritto:Se fosse davvero la batteria comunque non dovrebbe farlo in marcia perchè comunque c'è l'alternatore che alimenta ?
ci possono essere delle condizioni -anche con batteria OK- per cui la tensione al servosterzo non è sufficiente al funzionamento
Fabio
anche a me' e' successo. il problema era che il basso livello di olio nel servosterzo,cosi dopo un po si surriscaldava la pompa elettrica e andava in blocco. per resettare tutto dovevo spegnere la macchina e ripartire....... ho fatto aggiungere oolio in officina e dopo tutto ok.
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.