PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pannello strumenti Display Autoradio e Condizionatore spenti
- leoncino307
- Peugeottista novello
Pannello strumenti Display Autoradio e Condizionatore spenti
Un saluto a tutti.
Vi spiego il mio problema. Saltuariamente mi accade che il quadro strumenti, Displai CDB, Autoradio e Condizionatore, smettono di funzionare. Da analisi, risulta mancate la 12V in uscita dal fusibile 24 sotto la scatoola relais insieme alla BSI.
Il problema è che funziona tutto, ma a volte si verifica il problema, non permettendomi più di mettere in moto l'auto.
Non è un problema del fusibile, in quanto al presentarsi del problema, i 12 v. mancano già all'ingresso del fusibile, come se il relais non abbia funzionato. Ho letto di un problema simile su 307, ma si riferiva al sato del fusibile per corto circuito dei fili che
vanno sootto il cruscotto a causa delle staffe taglienti dello sterzo, ma il mio caso è difverso, a me non salta nessun fusibile, ma semplicemente manca tensione all'improvviso e mai quando l'auto è in moto, ma sempre ad un successivo riavvio dopo una pausa breve o lunga. L'elettrauto, forzando una 12 v sul fusibile, ha fatto rifunzionare tutto ed ha messo in moto l'auto, ma è una soluzione solo transitoria.
Qualcuno ha avuto questo tipo di anomalia??? Spero non sia la BSI.......
Vi spiego il mio problema. Saltuariamente mi accade che il quadro strumenti, Displai CDB, Autoradio e Condizionatore, smettono di funzionare. Da analisi, risulta mancate la 12V in uscita dal fusibile 24 sotto la scatoola relais insieme alla BSI.
Il problema è che funziona tutto, ma a volte si verifica il problema, non permettendomi più di mettere in moto l'auto.
Non è un problema del fusibile, in quanto al presentarsi del problema, i 12 v. mancano già all'ingresso del fusibile, come se il relais non abbia funzionato. Ho letto di un problema simile su 307, ma si riferiva al sato del fusibile per corto circuito dei fili che
vanno sootto il cruscotto a causa delle staffe taglienti dello sterzo, ma il mio caso è difverso, a me non salta nessun fusibile, ma semplicemente manca tensione all'improvviso e mai quando l'auto è in moto, ma sempre ad un successivo riavvio dopo una pausa breve o lunga. L'elettrauto, forzando una 12 v sul fusibile, ha fatto rifunzionare tutto ed ha messo in moto l'auto, ma è una soluzione solo transitoria.
Qualcuno ha avuto questo tipo di anomalia??? Spero non sia la BSI.......
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
immatric. Febbraio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Re: Pannello strumenti Display Autoradio e Condizionatore spenti
Prova a far sostituire il relè.
fabio307sw
- leoncino307
- Peugeottista novello
L'elettrauto, mi dice che la sostituzione è difficile in quanto il lato saldature è tutto siliconato, oltre a non sapere di preciso quale è il relè.
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
immatric. Febbraio 2004.
immatric. Febbraio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Sono convinto che il problema sia un contatto che scaldandosi sfarfalla. Se riesco domani cerco di capire qual'è il relè. La scatola dei fusibili che dici è quella nel vano motore o nell'abitacolo?
fabio307sw
- leoncino307
- Peugeottista novello
La scatola fusibili è quella nell'abitacolo, che dovrebbe essere tuttuno con la BSI. da uno schema che ho reperito in rete, mi risulta il relè R5 da cui escono i 12 Volts per il fusibile 24, ma l'elettrauto ha detto che non c'è corrispondenza. Fabio, tu hai mai sostituito relè nella BSI? Che possa essere il relè, lho pensato anche io, in quanto all'inizio il problema si verificava sempre dopo che la macchina aveva funzionato un pò. Una volta in area di servizio dopo il rifornimento. Una volta a destinazione dopo aver percorso una quarantina di chilometri, ma sempre a caldo, dopo aver spento il quadro, appena dopo si presentava il problema. Se lasciavi l'auto per un po, ritornava a funzionare regolarmente. Ora invece è completamente morta. Senza modifica non va più.
immatric. Febbraio 2004.
immatric. Febbraio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Ciao leoncino. Non mi ricordo che ci siano bsi nella scatola fusibili nell'abitacolo. Mi pare di ricordare dei relè ma non centraline. Per il momento non sono riuscito a guardarci per problemi vari. Domani verifico le informazioni che hai postato.
fabio307sw
- leoncino307
- Peugeottista novello
Ti confermo che BSI e fusibili insieme stessa centralina......purtroppo...
immatric. Febbraio 2004.
immatric. Febbraio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Ho controllato e credo che il tuo elettrauto abbia ragione. Ho guardato la scatola dei fusibili nell'abitacolo, ma senra più una cosa inscatolata per proteggere i contatti. Per essere piu sicuri, bisognerebbe scollegare tutti i cavi, staccarla e aprirla. Sicuramente c'è un relè perchè si sente il clic.
fabio307sw
- leoncino307
- Peugeottista novello
Già fatto, ma senza schema, non si riece a sapere da dove proviene l'alimentazione a questo benedetto fusibile 24, o meglio al suo relè.
immatric. Febbraio 2004.
immatric. Febbraio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Io non ho potuto smontare la scatola, ma dal clic mi sembra che il relè si trovi in posizione centrale , e spostato verso la parte frontale della scatola. Se hai smontato la scatola forse circa in quella posizione hai visto il relè. Riesci a postare una foto della scatola smontata?
fabio307sw
- leoncino307
- Peugeottista novello
Scusa Fabio, ma sono stato fuori, non ho potuto scrivere prima. Comunque la BSI, l'ha smontata il mio elettrauto. Ora ha rimesso tutto a posto. Per poter fare le prove dovrei ritornare da lui. Comunque credo che serva uno schema, altrimenti si rischia di mettere mani al posto sbagliato. Conosci qualcuno sul forum che potrebbe averlo?
immatric. Febbraio 2004.
immatric. Febbraio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Ciao Leoncino. Sicuramente con un schema si andrebbe meglio. Purtroppo non conosco nessno che abbia gli schemi.
fabio307sw