Veniamo al dunque...mi si è ipotizzato una trafilazione d'olio dalla turbina e che dovesse essere rifatta in quanto ormai i cuscinetti erano andati....mi son detto con rassegnazione....: e vabbe', vediamo quanto fà!

Turbina nuova : 1500 €--------------------Turbina rigenerata da Peugeot : 1050 €!!!!!

Non vi dico come mi son sentito

Meno male che il meccanico e' un'amico di famiglia, e mi ha assicurato che avrebbe fatto di tutto per venirmi incontro....dopo un'accurato controllo per rendersi conto realmente quale fosse il problema della perdita d'olio....confidandomi che gli è capitato con alcune auto con 40.000 Km che trafilassero olio dalla turbina.
Vabbe' ieri gli ho lasciato l'auto e stasera l'ho ritirata, da un preventivo di circa 450 € solo per il cambio cinghia distribuzione, siamo arrivati (il conto si deve fare sempre con l'oste

Pensavo stesse scherzando

Inoltre si sono resi conto che l'interno del catalizzatore si è rotto, ne hanno tolto un grosso pezzo di ceramica perchè ormai spappolato, e questo mi ha spiegato il meccanico che non è dovuto ad un uso sbagliato dell'auto, ma per il fatto che l'esterno e' in acciaio e con il calore e la dilatazione la ceramica interna tende a spaccarsi.......se il pezzo interno si metteva di traverso mi ritrovavo fermo in mezzo alla strada dall'oggi al domani!!!!
Sull'auto ha fatto un'ottimo lavoro e mi ha risolto problemi e sentori che avevo, sostituendo anche (oltre il preventivato) la pompa dell'acqua che perdeva, ma .........mi voglio soffermare un'attimo su un particolare molto importante, cioè la perdita d'olio che citavo prima...nella turbina c'è un tubicino che porta l'olio , nelle vecchie versioni (come la mia) aveva un pezzo di flessibile.....nelle nuove versioni tale flessibile è stato eliminato (ora monto questo modello)perchè difettoso!!!

Ora , pazienza per i 729 € caduti dal cielo......accantoniamoli da una parte

Comunque...prossimo mese tagliando C (vediamo cosa si prospettera'