PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore strano dal cruscotto........

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blade307
Peugeottista curioso

Rumore strano dal cruscotto........

Messaggio da blade307 »

:D Ciao a tutti, ho bisogno del vostro parere.
Da qualche settimana sento uno strano rumore provenire da dentro il cruscotto nella parte centrale(almeno credo).
E' una forte vibrazione che si sente anche a radio accesa.
Il rumore o meglio la vibrazione, si presenta quando si rallenta e il motore scende di giri, se non si cambia marcia, aspettando di riprendere velocità la macchina vibra leggermente, fino a qui tutto normale, però in aggiunta si presenta il rumore di qualcosa che si muove vibrando; forse si sta staccando dal cruscotto un pezzo!?! :shock: :shock:
E' un rumore forte non da paranoico visionario :shock: , impossibile da non sentire.
Si sente in continuazione, anche facendo una rotonda in terza senza fermarsi è sufficiente a farlo vibrare. Naturalmente prima non lo faceva e la mia guida non è cambiata.
Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema vorrei risolverlo by selfservice non ho voglia di andare alla concessionaria a perdere tempo.
Si accettano suggerimenti . . . . . :?: :!: :!:
307 1.6 XS NERO OSSIDIANA

easybuy
Peugeottista novello

Tubo del Turbo

Messaggio da easybuy »

Manicotto del Turbo
Ciao,

ho avuto lo stesso problema per due volte. Rumore cupo e vibrante proprio dietro le bocchette centrali.

La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo.

Lo faceva (sopratutto in retro) e quando il motore entrava in coppia (soprattutto in terza e quarta marcia).

Il collettore del turbo (almeno sulla 107 cv) e` posto immediatamente dietro le bocchette centrali, percio` proviene quel rumore cupo.

La soluzione e` semplicissima e fai da te.

Basta rimuovere il coprimotore e si accede con un cacciavite (piatto) alla vite della fascetta che sositene il tubo de turbo.

Ciao
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

chicco67
Peugeottista D.O.C.

prima di aprire nuovi topic...

Messaggio da chicco67 »

... controllate quelli già aperti e usate la funzione "cerca" del forum!

Grazie :D

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo
Si ma Blade ha una 1,6 benzina mi pare...
E' una vibrazione che c'e' solo quando l'abitacolo è freddo o lo fa sempre? Molte 307 (tra cui la mia) ha una fastidiosissima vibrazione al display centrale che si manifesta con temperature basse quando la macchina è giù di giri o prende le buche. Si rimedia con inserti di gomma o qualcosa del genere nella zonda di "incastro" con la plancia del display. Per capire se il rumore è quello, mentre lo fa premi il display con una mano, e dovrebeb smettere.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

blade307
Peugeottista curioso

Messaggio da blade307 »

E' un 1.6 benzina non ho il turbo quindi non è quello.
Proverò a premere il display ma non sembra provenga da quello, anche perchè da quando lo sento ho provato a premere e dare a pugni :evil: :twisted: ad ogni parte del cruscotto ma non ho capito da dove proviene, è un rumore interno.
Forse però si presenta proprio con le temperature basse al di sopra di 7-8 C° non lo mai sentito.
Grazie cmq........prima o poi lo scoprirò a costo di smontare tutto...... :!: :!: :!:

blade307
Peugeottista curioso

Messaggio da blade307 »

Forse ho aperto un topic che già c'èra scusate.........ci starò più attento :lol: :lol: :lol:

IMPERATORE
Peugeottista curioso

rumore dal cruscotto

Messaggio da IMPERATORE »

Caro Blade! volevo dirti ke anke io avevo il tuo stesso rumore nel cruscotto, era come qualcosa ke vibrava. Stavo diventando pazzo, ho tolto tutti gli oggetti da lcruscottto ma continuavo a sentirlo. alla fine sai cos'era? una cavola di vite svitata ke era caduta nel tunnel centrale e come urtava le parti in plastica vibrava! Per trovarla ho solo alzato un po la striscia di plastica ke ricopre il tunnel centrale dal lato sinistro (per intenderci quello ke si trova in basso vicino le bokkette per i piedi) e la vite mi è caduta in mano! tuttavia però nn so quella vite se era messa li per dimenticanza oppure se si sia svitata. bhè io nn hio provato ad aprirre nulla per evitare inconveniente e della vite nn mi interessa! prova tu a vedere ciao
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

blade307
Peugeottista curioso

Messaggio da blade307 »

Grazie proverò anche questo, vado subito a vedere........ :lol: :lol: :lol:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”