PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accelerazione... Aiuto...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ironmark89
Peugeottista appassionato

Problema accelerazione... Aiuto...

Messaggio da ironmark89 »

vi spiego in breve il mio broblema.
non è la prima volta che me ne accorgo.
allora stamattina alle 6 arrivo a lavoro parcheggio la macchina, e ritorno a prenderla per tornare a casa alle 15 di oggi pomeriggio. l'accendo parto, arrivo al primo incorcio a 100 metri dal posto di lavoro , schiaccio l'acceleratore, ma la macchina mi fa come un vuoto e va pianissimo avanti, come fosse tappata, e po tutto di colpo accelelera, cosi anche quando ho messo la secondo ho notato che non andava avanti.
Da cosa è Dovuto questo problema??
che sia stata la macchina fredda??
Prima Auto: Peugeot 106 Sport 1.4 Benzina Anno 1999
Seconda Auto ed Attuale: Peugeot 307 1.6 Benzina Anno 2001
My Car: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34971

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema accelerazione... Aiuto...

Messaggio da massy-77 »

la prima cosa da fare è una diagnosi al calcolatore motore e se non dovesse esserci qualche guasto o permanente o fuggitivo ti consiglio un tagliando completo di tutto. filtri, olio e candele
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Potrebbe dipendere da una lettura errata del potenziometro farfalla, se fosse malfunzionante dovrebbe accendersi la spia oppure potrebbe anche essere dovuto ad un ingrassamento della miscela aria benzina all'ultimo utilizzo e quando sei ripartito la centralina cercando di smagrire ti ha fatto quel giochetto però sono solo supposizioni, anche le candele possono fare quel difetto specie a freddo. Se non ti si accende la spia del motore non dovresti avere problemi
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

un guasto fuggitivo non fa accendere la spia ma rimane comunque memorizzato in centralina. un guasto permanente è segnalato sia in centralina che sul display.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

vincenzoasl

Sulla mia basta un guasto fuggitivo per far accenede la spia, ma se il guasto non si ripresenta dopo 10 accensioni si spegne. Per esempio quando avevo la mappa del gpl un po magra si accendeva la spia e dopo 10 accensioni si spegneva, se andavo in concessionaria prima delle 10 accensioni dal pc si leggeva l'errore se andavo dopo le 10 accensioni non dava nessun errore

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Anche a me capita, in misura meno forte della tua (abbiamo lo stesso motore) che l'auto tenda ad impuntarsi durante la partenza a freddo. Mi è stato detto che si tratta di un problema di centralina, hanno tentato un aggiornamento ma non è servito.
Devo dire pero che col tempo il problema è migliorato e non è piu cosi vistoso e fastidioso, anche se un po si nota ancora. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

A me e' successa piu' o meno la stessa cosa venerdi' scorso: ero in coda ad un semaforo e quando sono ripartito ho sentito che l'auto improvvisamente aveva perso ripresa (io schiacciavo l'acceleratore, ma la macchina saliva di giri molto lentamente). Poi e' anche partita una rigenerazione del FAP in anticipo sul previsto (la mia rigenera ogni 650Km circa ed e' precisa come un orologio, stavolta erano passati 400Km dalla rigenerazione precedente).

Appena sono stato su un tratto di strada libero ho provato a tirarla un po', quando arrivava verso i 4000 giro sembrava sbloccarsi (come se qualcosa si "stappasse"), ma quando tornavo ad un regime di giri piu' normale tornava ad essere un bradipo.

Stamattina andando al lavoro stesso andazzo, a meta' strada comparsa del messaggio dal cdb "ESP/ASR fuori servizio" e "anomalia antinquinamento". Preciso che negli ultimi 3 anni circa questi due messaggi vengono a farmi visita almeno un paio di volte all'anno, inoltre il problema della scarsa ripresa si manifestava solo a motore freddo e con temperature esterne basse. Da venerdi' invece sembra diventato "cronico".

Idee?

Grazie
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

claudio984
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio984 »

:( ho avuto lo stesso problema anche io oggi!
Inizialmente credevo dipendesse dal fatto che non conosco bene ancora l'auto (è mia solo da una settimana) e quindi ancora devo farci la mano (anzi il piede) con lo stacco della frizione.. infatti era come se avessi accelerato con la frizione non alzata completamente..
Qualcuno ha trovato il problema?

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

Aggiornamento: oggi ho ritirato l'auto dal concessionario, mi hanno sostituito il debimetro (200€ tra ricambio e manodopera). Per ora sembra andare.

Saluti
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

vincenzoasl

Cerchiamo di non fare confusione tra benzina e diesel, io, humphrey59 e ironmark89 abbiamo il 1600 benzina e nel benzina non c'è nè fap nè debimetro quindi con sintomi uguali ci possono essere problemi diversi.

claudio984
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio984 »

la mia è una 1,4 hdi
cosa può essere? :( :hurted:

vincenzoasl

Da come descrivi sembra la frizione bruciata