PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto si spegne in marcia
Auto si spegne in marcia
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto, vi espongo il mio problema: ieri sera stavo camminando tranquillamente quando ad un certo punto la mia 307 1.6 16 valvole inizia a singhiozzare e si spegne come se fosse finita la benzina e poi mi compare la scritta stop sul quadro e non ha più voluto partire. Volevo sapere se questo può dipendere dalla pompetta della benzina anche perche non la sento caricare quando giro il quadro, oppure può essere un problema legato a qualche relè?
Re: Auto si spegne in marcia
ciao...se quando giri il quado o apri la porta non senti il caricamento e' perche' la pompa non va.
puo' essere di per se la pompa o magari solo il suo fusibile o rele'....
se sei un po pratico guarda sul libretto se indica il fusibile della pompa e controllalo....altrimenti fai venire l'elettrauto piu' vicino....secondo me in 10 minuti te la sistema
puo' essere di per se la pompa o magari solo il suo fusibile o rele'....
se sei un po pratico guarda sul libretto se indica il fusibile della pompa e controllalo....altrimenti fai venire l'elettrauto piu' vicino....secondo me in 10 minuti te la sistema
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
Allora la pompa attacca ma manda un filino di benzina cosa può essere? Raazzi aiutatemi
ma ti si accende ancora?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
la macchina non si accende, la pompa attacca ma staccando il tubo ho notato k manda pochissima benzina uno schizzo e poi basta
aggiungo ul'altra informazione aprendo il tappo della benzina si sente tipo un risucchio d'aria
-
- Peugeottista fast&furious
Potrebbe anche essere il sensore dei giri che si è rotto oppure il cablaggio lento, prova a smuevere con le mani il cablaggio che si trova vicino all'astina dell'olio se non ricordo male è legato con una fascetta al cambio. La benzina che esce e poi si blocca è perchè nel gancio che si attacca al blocco iniettori c'è una valvola che si blocca appena la stacchi
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
ma quando giro la chiave il motorino della pompa parte, però non manda benzina, dove si trova questo sensore dei giri? e come faccio a controllarlo? il cablaggio già l'ho controllato, poi un'ultima cosa se il problema è legato alla pompa staccandola il segnale stop sul quadro non dovrebe sparire?
-
leggi la mia esperienza passata
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p213450" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p213450" onclick="window.open(this.href);return false;
-
per capire se è la pompa benzina quando stacchi il morsetto dal porta iniettori devi premere con un cacciavite la valvolina di blocco e ti fai accendere il quadro da qualcuno e vedi se esce solo uno schizzo. Lo stop sparisce solo quando si mette in moto, è una specie di check control
io ho staccato il tubicino dalla pompa e ho girato prima il quadro e poi ho fatto andare il motorino d'avviamento e non usciva nemeno un goccio di benzina ho eseguito una giusta procedura?
-
Hai premuto con un cacciavite la valvola che c'è nel morsetto del tubo benzina che hai staccato dal gruppo iniettori?
ma sulla pompa dietro non c'è niente da premere, ho solo staccato il tubo e girato la chiave
e poi se provo a mettere in moto questa valvola non dovrebbe attivarsi e quindi mandare benzina come se fosse tutto apposto?
-
Quella valvola tappa la fuoriuscita della benzina quindi premendola con un cacciavite dovrebbe uscire benzina quando avvii
Ultima modifica di vincenzoasl il 22/05/2010, 21:22, modificato 1 volta in totale.