PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore dalal cintura di sicurezza anteriore destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMPERATORE
Peugeottista curioso

rumore dalal cintura di sicurezza anteriore destra

Messaggio da IMPERATORE »

salve a tutti ragazzi!
è da quando ho comprato la macchina, ormai sono 16 mesi, ke quando viaggio con lo stereo spento, sento provenire dal montante tra le portiere anteriore e posteriore destre, un rumore! esso sembra un "tac tac, come due parti in plastica ke sfregano" proveniente proprio dalla cintura di sicurezza, proprio a livello del saliscendi per regolarne l'altezza. Ebbene l'ho portata diverse volte dal meccanico, e nonostante mi hanno riempito il tetto e il monetnate di una skiuma skifosa, il rumore l osento lo stesso! ho provato a lubrificare gli ingranaggi della cintura a livello de lsaliscendi, ma il rumore lo sento lo stesso! non so più ke fare, a me da fastidio! se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto lo pregherei di dirmi come ha fatto! grazie!
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

FantoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da FantoMax »

Ciao,
non so se c'entra con il tuo caso,
ma se hai i sedili regolabili in altezza, potrebbe essere che il sedile è regolato al massimo in altezza (in questa posizione la relativa leva di regolazione rimane molle) quindi la leva potrebbe vibrare.
La soluzione è semplice, basta fargli fare uno scatto in giù (come se abbassasi il sedile di una posizione) così la leva rimane in tiro e non vibra +.

FantoMax
307XT HDi 90cv 5p BLU (imm. giugno 2001)

IMPERATORE
Peugeottista curioso

grazie per il consiglio fantomax, ma non credo si tratti del sedile, quest'ultimo è regolato al minimo invece, ed il rumore proviene proprio dall'interno del montante! nonostante i vari tentativi di smontaggio il critico TAC TAC si sente lo stesso! vorrà dire ke dovrò convivere con quel rumore!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, provate a guardare questa discussione :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&&start=0
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

TURBO

Messaggio da TURBO »

IMPERATORE ha scritto:grazie per il consiglio fantomax, ma non credo si tratti del sedile, quest'ultimo è regolato al minimo invece, ed il rumore proviene proprio dall'interno del montante! nonostante i vari tentativi di smontaggio il critico TAC TAC si sente lo stesso! vorrà dire ke dovrò convivere con quel rumore!

NON TI RASSEGNARE!

Io avevo il tuo stesso identico problema!!
Il mio conci ci ha lavorato quasi 4 giorni!
Ha riempito il montante di schiumogeno e niente, le ha provate tutte senza ottenere nessun risultato!! Fino a quando non ha preso in mano la saldatrice e ha saldato il pezzo di lamiera orizzontale che si trova in cima al montante destro! Il rumore è completamente sparito e non è mai più tornato!!!!
Questa è l'unica soluzione efficace al problema non esiste altra strada!!!
Dillo al tuo conci, se non si fida ti do il numero del mio conci e lo fai chiamare da lui stesso per farsi spiegare il lavoro da fare.......Ciao :wink:

TURBO

IMPERATORE
Peugeottista curioso

Grazie Turbo del suggerimento, andrò subito a portare la makkina dal concessionario e gli spiegherò!
Grazie anke a te powler per avermi indicato la discussione! con le foto mi son regolato meglio! ciao

TURBO

Messaggio da TURBO »

IMPERATORE ha scritto:Grazie Turbo del suggerimento, andrò subito a portare la makkina dal concessionario e gli spiegherò!
Grazie anke a te powler per avermi indicato la discussione! con le foto mi son regolato meglio! ciao
Non ringraziarmi mi basta solo che tu ci tenga aggiornati su come andrà a finire, stai tranquillo, saldando con 2 o 3 punti la lamiera orizzontale che sta proprio sotto l'airbag in cima al montante il rumore sparisce al 100%.

TURBO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”