PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elenco anomalie e difetti mia 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matteo fini
Peugeottista novello

elenco anomalie e difetti mia 307

Messaggio da matteo fini »

posseggo una 307 1.6 hdi del 2004 con 143mila km e nel corso degli anni ho riscontrato i seguenti problemi: anomalia antinquinamento con conseguente perdita di potenza, accenzione ventola motore anche a freddo, perdita potenza in accellerazione , pedale freno rumoroso,display clima automatico con luce ad intermittenza,frizione che slitta in prima , cigolio spegnimento motore, :hurted: :mad: :mad: pompa dell' acqua dfettosa( cambiate ben due) problema alle lampadine che si fulminano ogni due giorni , clacson che funziona quando vuole, insomma un'auto veramente affidabile ed economa.

giacopo
Peugeottista novello

Re: elenco anomalie e difetti mia 307

Messaggio da giacopo »

Hai provato a chiamare un esorcista?
magari funziona...
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
alpine cde-9882 ri sistema a 2 vie impact pg 66.s
in continuo divenire

matteo fini
Peugeottista novello

si ma non c'è stato nulla da fare :cry:

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

orco giuda :shock: ...
ora resta solo andare dal conce,darla dentro e prendere una massiccia 308 :D
in continuo divenire

matteo fini
Peugeottista novello

non prenderei più una peugeot nemmeno gratis :roll:

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

non dire così!
va che una peugeot vale almeno 7 o 8 fiat!
in continuo divenire

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Mi spiace Matteo per la tua brutta esperienza.
Ti posso assicurare che ho un amico che ha avuto problemi molto simili ai tuoi con una Golf.
L'esemplare uscito male dalla catena di montaggio è ormai un male comune per ogni costruttore (anche perchè spesso costruiscono molti componenti in comune).
Posso comunque capire la tua voglia di allontanarti da Peugeot, anche se spero tu non lo faccia (e dopo questa frase mi devo far pagare dalla PG :-D fin'ora ho pagato sempre io ... :-P)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

matteo fini
Peugeottista novello

non per fare polemica ma a me sembra che anche altri clienti peugeot hanno riscontrato i miei stessi problemi, (vedi anomalia fap,volano frizione, devio luci difettoso) tantè che gli ultimi esemplari di 307 hanno subito modifiche per ovviare a questi inconvenienti. 8-[

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Beh, lascio la parola a chi ha o ha avuto una 307.

Comunque gli ultimi problemi della Golf che citavo sopra:
Sostituite 3 pompe di pescaggio carburante (macchina inutilizzabile)
Sostituita centralina che controlla il key code, (macchina inutilizzabile)
Spegnimento durante la marcia
Avvio del motore dopo svariati tentativi (una volta siamo stati fermi un quarto d'ora prima di riuscire a partire)
Ha perso ad un certo punto una staffa del cambio => la leva ha un gioco spaventoso ed è di fficle inserire le marce..

Questo è quanto mi ricordo degli ultimi 2/3 anni, ma se andiamo indietro ci sarebbero altre cose di sicuro.
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

matteo fini
Peugeottista novello

possiamo citare ogni problema di ogni modello ma il fatto è che ci sono moltissime peugeot 307 con questi problemi fin da subito riscontrabili, infatti anche se non ufficialmente la peugeot riconosce che la 307 è nata con molti problemi. il primo è il fap e penso che sia l' unica auto al mondo che si accende alcune volte la ventola per raffredare la retina del filtro antiparticolato. :o personalmente non riesco ad accettare il fatto che dei difetti di fabbricazione debbano ricadere sulle tasce dell' ingnaro cliente che ripone la sua fiducia nel marchio, e che la casa madre non faccia dei richiami per ovviare all' inconveniente. :(

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

matteo fini ha scritto:possiamo citare ogni problema di ogni modello
In effetti hai ragione. Lascio dunque la parola ai 307isti. ;-)

Arrow306
Peugeottista curioso

Messaggio da Arrow306 »

Salve, anch'io possiedo una 307, per la precisione parliamo della versione 2.0 HDI FAP 136cv del 2004.
L'ho acquistata usata il 24 luglio dell'anno scorso e ad oggi (incidente escluso), ho già dovuto mettere mano ad un sacco di cose. :mad:
Premettendo che ovviamente non posso sapere come sia stata trattata dai precedenti proprietari, vi assicuro che l'ho sempre trattata con i guanti e ne ho ricavato solo:
-sostituzione valvola EGR dopo 10 giorni dalla data di ritiro;
-altro controllo dopo solo una settimana allo stesso componente in quanto presentava gli stessi sintomi, con il conseguente risultato (dalla Peugeot stessa) di una loro modifica alla valvola e dicendomi poi: "Quando fa così è normale, è il fap che è pieno e quindi fa l'auto-diagnosi e si rigenera. Tutto qui." :shock: [-X
-motorino d'avviamento che salta alcune volte,
-l'ultima è che probabilmente sono da volano. :mad: :mad: :pale:
Tutto questo in meno di un anno! :( :cry:

matteo fini
Peugeottista novello

ormai anche in officina si sono arresi ai mille difetti di fabbricazione o scarza qualità della componentistica e rassegnati e spinti dalla casa madre a dire "lo deve fare, non è un difetto ma una caratteristica, quando sono sinceri ci dicono purtroppo è un lieve difetto". :oops: sembra quasi che la 307 sia stata immessa nel mercato ancora nella sua fase sperimentale , o forse hanno risparmiato sui collaudi. :shock: :D

Arrow306
Peugeottista curioso

Messaggio da Arrow306 »

Può essere... rimane il fatto che ora il tutto mi costa circa 1.500€... :mad: :mad: :mad: :cry: :cry:
Mi auguro solo che, se eventualmente dovessi prendere un'altra Peugeot in futuro, non mi diano più di questi problemi... Mi darebbe troppo fastidio abbandonare la Peugeot ma se fanno così.. mi ci costringono... :(

matteo fini
Peugeottista novello

Ciao Arrow hai perfettamente ragione, ma come tu saprai la componentistica è la stessa su quasi tutti i modelli questa politica viene attuata per abbattere i costi di produzione e può essere positiva (vedi porsche che risanò il suo deficit accorpando componenti delle 996 a quelli del boxster anno 1996) ma solo se affidabili e ben collaudati, c'è il vero vantaggio. Spero che la peugeot non viva solo di allori sportivi tipo 24 h di le mans ma che giorno dopo giorno si allinei ai migliori standard qualitativi di ogni segmento in cui si trova. :applause: [-o<

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”