All' alba delle 22 decido di fare un giretto con la Leona, così, tanto per rilassarmi un pò e ascoltare la radio.
Ieri sera l' ho lasciata in strada (pigrizia da spostamento in box) e appena salgo mi rendo conto che i vetri sono completamente ghiacciati e infatti la temperatura esterna indicata è di -2°.

Aspettato qualche minuto per lo scongelamenrto parto per il mio giretto, faccio 5, 10, 20, 30 Km e poi mi ridirigo verso casa.
Non molto lontano da casa mia c'è una rotonda che conosco bene e che spesso faccio ad andatura brillante, questa sera la percorro anche se con molto menobrio: l' asfalto è bagnato e ho la lancetta del gasolio sullo Zero.
ma evidente mente non è bastato: a metà rotonda la macchina schizza verso l' esterno e vedo il marciapiede avvicinarsi a poco a poco ma inesorabilmente.
Spero in qualche miracolo dell' elettronica, ma... SPAAAAAKK!!!

Riparto... per far andare la macchina (vagamente) dritta devo tenere il volante girato a sinistra di mezzo giro...
Mi fermo, scendo e guardo lo scempio: cerchio sfregiatissimo, segni bianchi sul pneumatico e pneumatico stesso praticamente contro il passaruota.
Girare a destra porta allo sfregamento del pneumatico sul passaruota con annessi scricchiolii, crepiti, stridori...
Vabbè, sono arrivato a casa, domani mattina vado dal meccanico (sono solo un paio di Km) e la cosa che mi soprende di più e che... non sono neanche arrabbiato

Spero in un disastro non eccessivo e in un conto...accessibile!

Ciao!