PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modello macchina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CIIICCIO
Peugeottista appassionato

modello macchina

Messaggio da CIIICCIO »

salve ragazzi, ho forse un problema, vediamo se potete aiutarmi.
La mia leonessa è una 307 1.6 hdi 90 cv e se vi ricordate l'ho acquista proprio quando uscì il modello restyling.
Ai tempi cercai per mari e per monti il vecchio modello e dopo svariate ricerche il conce di cefalù mi disse che lui l'aveva. Aspettai ben 4 mesi per averla.
Ieri, e qui viene il bello, mi collego al servicebox e facendo una ricerca tramite il numero di telaio viene fuori che la mia vettura è una 307 1.6 hdi restyling 92 cv BVM5.
1° come è possibile che la mia risulti una restyling se esteticamente non lo è?
2° cosa significa BVM5?
3° 92cv sta per 92 cavalli?
4° la mia attesa (4 mesi) sarà dovuta per caso al fatto che hanno modificato una restyling per farla diventare vecchio modello?
5° esiste un modo tramite peugeot per sapere se la mia auto ha subito danni, modifiche ecc?
Arrivati a questo punto penso di tutto. La concessionaria dove acquistai l'auto non esiste più, il titolare è morto e i familiari (penso) hanno deciso di mollare tutto.
Aiutatemi, è un grattacapo non di poco.
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: modello macchina

Messaggio da lukebs »

che la tua sia una restyling dentro e non fuori è possibile, altre auto qui sul forum lo sono....mi viene ad esempio quella di Jack Niclaus....son le auto nate a cavallo della pre-restyling e le restyling....fuori come le "vecchie" dentro con la tecnologia delle nuove.

che la tua sia stata modificata è impossibile, in quanto il frontale è totalmente diverso e la forma e dimensione dei fari proprio diversa e non intercambiabile.

stai tranquillo, non è successo nulla, e al max se vuoi controllare che non sia incidentata, fai fare un controllo da un carrozziere, ma se fino ad ora è andata bene, non vedo perchè diventarci matto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anch'io avevo preso la 307 proprio a cavallo del restyling (infatti aveva l'elettronica nuova, ma il frontale vecchio). Quando ho un secondo recupero i dati e controllo cosa viene fuori, sinceramente non mi ricordo in questo momento.... :oops:
Può essere che quando hanno caricato i dati della tua macchina abbiano fatto un pò di confusione, visto che in quel periodo i due modelli si sono sovrapposti. :scratch:
Poi, come dice lukebs, il frontale delle due versioni è molto diverso e non intercambiabile, per cui non credo che abbiano trasformato la macchina.
BVM5 è semplicemente la sigla che indica il cambio manuale a 5 marce (Boit de Vitesse Manuelle 5).
Per quanto riguarda i lavori che possono essere fatti, in una qualsiasi concessionaria possono vedere i lavori fatti nella rete Peugeot, ma se la macchina è stata riparata da un carrozziere indipendente non c'è molto che si può fare.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

2° cosa significa BVM5?
3° 92cv sta per 92 cavalli?

BVM Boite de Vitesse Manuelle = cambio 5 marce, manuale
92CV ovviamente sta per 92 cavalli...

:D
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”