PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Audison
Peugeottista fast&furious

Anomalia Clima

Messaggio da Audison »

Ieri sera mi è successo una cosa mooolto strana... Auto parcheggiata fuori al freddo, temp esterna -1°C, monto, accendo, attendo 1 minuto, parto e fin qui tutto ok, dopo 1 minuto a velocità ridotta mi rendo conto che il clima non ha ancora cominciato a buttar fuori nemmeno un filo d'aria... mi insospettisco e spengo l'AR ... ed è in questo istante che sento uno strano rumore, non riesco a descriverlo... era tipo un sibilo prodotto da un soffio d'aria che esce da un buchino ... :roll: ... ma di aria dalle bocchette non se ne sentiva... spengo il clima e il rumore sparisce, accendo e il rumore c'è... provo di tutto (disappannamento parabrezza, temp a +28°C, A/C ... ) ma di aria non ne esce ... :shock: ... il primo pensiero è stato : MA PORC... PUTT... Si è bruciata la ventola :evil: ... incazzato come una iena ho proseguito per la mia strada lasciando comunque il clima acceso (avevo la speranza che ripartisse da un momento all'altro)... misteriosamente dopo 5 minuti abbondanti il clima parte e comincia a sparare fuori aria a palla ... :shock: ... fina a casa è andato come al solito... cosa può essere successo????

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non so cosa sia, cmq se ti può consolare anche la mia più o meno si comporta così... ci mette un pò a capire che c'è bisogno di scaldare un pò l'abitacolo e quando se ne accorge dopo 5 minuti spara fuori aria calda a palla per altri 5!!
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

belgy ha scritto:non so cosa sia, cmq se ti può consolare anche la mia più o meno si comporta così... ci mette un pò a capire che c'è bisogno di scaldare un pò l'abitacolo e quando se ne accorge dopo 5 minuti spara fuori aria calda a palla per altri 5!!
Ma non me l'ha mai fatto... anche con temp più basse ... :?

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

CIP
Peugeottista curioso

Messaggio da CIP »

Non si sarà ghiacciato qualche deviatore di flusso?
Cip - 307 XT 1.4 16v

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Secondo me la cosa è da vedere sotto questo aspetto: fuori fa freddissimo (-1°) e all'interno abbiamo bisogno di far uscire aria calda. Logicamente ci vuole un po' di tempo per permettere al clima di far uscire aria calda e allora ecco che per non "ibernarci" con un getto di aria gelida rimane in stand-by per un po' per poi ripartire appena è in grado di far uscire aria ad una temperatura decente.

A me faceva la stessa cosa, ma opposta, d'estate. Entro in macchina con 35-40° e il clima non mi spara subito a palla aria gelida in faccia, ma la fa partire solo dopo un po'.

Dite che la mia sia una teoria sbagliata?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

anche io avevo pensato alla tua teoria che mi sembra corretta...ma qui sembra che neanche con il "disappannatore" sia uscita aria...(a me parte subito quello)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

io prima avevo una 147 e la mia ragazza tutt'ora ha una A2, funzionano tutte e due così!
Quando fuori fa molto freddo e noi abbiamo impostato una temp decente(sui 20/22) non butta fuori subito aria a palla ma aspetta che il motore si scaldi anche perchè se no all'inizio avresti bisogno di sciarpa e berretto :wink:

Con la 407 sinceramente non ci ho fatto caso, il clima è talmente silenzioso che non mi accorgo nemmeno quando va..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Audison

Messaggio da Audison »

Concordo sul fatto che il clima aspetti che il motore si scaldi un pochino... ma porca puzzola ha fatto in tempo a raggiungere i 70° prima di "esplodere" ... e poi me l'ha rifatto anche oggi venendo a lavoro...
non è normale perchè prima non si comportava così :cry: ... e poi c'è anche sto cavolo di fischio.... :cry: :cry: ... stasera la porto dal dottore...

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Max ha scritto:anche io avevo pensato alla tua teoria che mi sembra corretta...ma qui sembra che neanche con il "disappannatore" sia uscita aria...(a me parte subito quello)
quoto!! non esce nulla a meno che non venga acceso il disappannatore che inizia a sparare aria!! in questo caso audison, mi sa che la visitina dal dottore ci stia tutta ,perchè se non spara aria fino ai 70°C del motore è una cosa strana!! :? :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Audison

Messaggio da Audison »

Nikelof ha scritto:
Max ha scritto:anche io avevo pensato alla tua teoria che mi sembra corretta...ma qui sembra che neanche con il "disappannatore" sia uscita aria...(a me parte subito quello)
quoto!! non esce nulla a meno che non venga acceso il disappannatore che inizia a sparare aria!! in questo caso audison, mi sa che la visitina dal dottore ci stia tutta ,perchè se non spara aria fino ai 70°C del motore è una cosa strana!! :? :wink:
L'esito della visita è stato : torna domani che mi informo meglio... probabilmente è il regolatore di tensione della ventola (mi ha detto di averne cambiato diversi sulle 206) ... cmq ha fatto una sorta di reset del clima tenendo premuto più e più volte i tasti + e - della velocità della ventola in sequenza... prima a 0 poi al max e all'improvviso ripreso a funzionare ... :roll: ... speriamo sia sistemato, anche se dubito...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”