PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

secondo voi come devo comportarmi?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brescia84
Peugeottista appassionato

secondo voi come devo comportarmi?

Messaggio da Brescia84 »

è pochi giorni ke hò ordinato la 307 (circa una settimana)e mi sono fatto montare come optional i fari fendinebia costo 180 Eurini assieme al clima automatico altri 300 Eurini e qualche giorno dopo fatto il contratto è uscita una promozione (operazione trasparenza) ke vengono montati di serie tutti e due gli optional.

TOTALE 480 Euro

CON LO STESSO PREZZO MI SAREI PRESO UNA BELLA AUTORADIO

cosa mi consigliate di fare???? hò una speranza di fare qualcosa?
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se hai già firmato il contratto in teoria non ci puoi più far niente :roll:

Però se parli col tuo concessionario e gli fai presente che poteva ammeno avvisarti (gentilmente) magari riesci a farti aggiungere qualche piccola cosetta all'acquisto senza doverla pagare (tagliandi gratis, estensione garanzia, catene da neve a sbaffo, barre per il tetto o altre cosette che magari a te fanno comodo)...

Se il conce è gentile ti verrà sicuramente incontro...

[Però tieni conto che se hai già firmato lui non ti deve niente :oops: sarà più a titolo di onestà e di favore :wink: Pultroppo prima o poi bisogna far firmare contratti anche durante le fasi di cambio "serie-opzional" :oops: ]
Ultima modifica di Retz il 28/01/2005, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

dipende dall'onesta del conce. Ho avuto un'esperienza simile su un'usato della Fiat.
nemmeno 2 gg dopo che avevo firmato il contratto d'acquisto e versato un milione di caparra usci' una pubbilicita che in quella concessionaria ( succursale di milano )per tutto un mese su tutto l'usato superiore ai 15 mio ( mi sembra quello l'importo ) facevano lo sconto di 2 milioni.

Chiesi al tipo e mi disse che purtroppo il mio contratto era stato firmato prima della promo. Chiesi che cosa avessi perso nel caso rinunciassi all'acquisto e la risposta fu la caparra. Allora dissi che comunque era conveniente perche perdevo il milione di caparra ma ne risparmiavo un'altro. Alla fine per non stare li' a rifare il contratto mi sconto' 1 milione
ciao
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

TURBO

Messaggio da TURBO »

Dipende dal Conci è vero, se lui vuole puo annullare il vecchio contratto poichè è stato stipulato da pochissimo tempo e farne uno nuovo!
A parte problemi particolari ovviamente, ad esempio se la vettura è gia pronta in fabbrica oppure è già in costruzione ecc...

Ti conviene correre in concessionaria ed esporre il caso se il tuo conci è umano e la cosa è ancora fattibbile vedrai che troverà una soluzione. :wink:
(tienici informati mi raccomando!)

TURBO

cozval
Peugeottista D.O.C.

Re: secondo voi come devo comportarmi?

Messaggio da cozval »

Brescia84 ha scritto:è pochi giorni ke hò ordinato la 307 (circa una settimana)e mi sono fatto montare come optional i fari fendinebia costo 180 Eurini assieme al clima automatico altri 300 Eurini e qualche giorno dopo fatto il contratto è uscita una promozione (operazione trasparenza) ke vengono montati di serie tutti e due gli optional.

TOTALE 480 Euro

CON LO STESSO PREZZO MI SAREI PRESO UNA BELLA AUTORADIO

cosa mi consigliate di fare???? hò una speranza di fare qualcosa?

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

quando ho ordinato la mia l'esp e i cerchi larghi non erano di serie, optional che non ho scelto.

dopo 1 mese mi è arrivata con cerchi larghi e esp.
il conce mi ha raccontato la storia dell'orso che in francia si erano sbagliati. voleva 300 euri per i cerchi.
non gli ho dato niente e mi ha cambiato i cerchi. l'esp non poteva toglierlo.

dopo una settimana ho visto che erano accessori di serie....
grrrr conce farabutt....... :evil:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

redhot1975
Peugeottista curioso

Messaggio da redhot1975 »

Scusa ma sei poco furbo! Firmi un contratto senza essere sicuro di come spendi i soldi?!?!!? :?

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Beh, se è una settimana che hai firmato probabilmente il tuo conce avrà già trasmesso l'ordine alla peugeot in Francia percui non so se è possibile andare a richiamarlo per fare aggiunte o modifiche.
Cerca almeno di ottenere uno sconto maggiore in fase di consegna o magari tagliandi gratis.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

Certo che però se lui sapeva come penso di questa offerta che si prospettava poteva benissimo dirtelo di aspettare a prenderla.... sono proprio bast....i dentro
:evil:
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

el_feri ha scritto:quando ho ordinato la mia l'esp e i cerchi larghi non erano di serie, optional che non ho scelto.

dopo 1 mese mi è arrivata con cerchi larghi e esp.
il conce mi ha raccontato la storia dell'orso che in francia si erano sbagliati. voleva 300 euri per i cerchi.
non gli ho dato niente e mi ha cambiato i cerchi. l'esp non poteva toglierlo.

dopo una settimana ho visto che erano accessori di serie....
grrrr conce farabutt....... :evil:
ma da chi sei andato? perchè conosco un concessionario li a PD A.. che sono proprio Stro...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Secondo me non puoi farci nulla. Spesso questo accade nel mercato automobilistico, di cui siamo fin dall'inizio delle pedine perdenti.
Compriamo l'auto per farci sfuttare dai concessionari, meccanici, carrozzieri, assicurazioni, fisco, petrolieri, parcheggiatori e istituzioni (leggi autovelox polizia municipale).

Brescia84

LEGGETE

Messaggio da Brescia84 »

:roll: Ma se per caso nel contratto ci dovesse essere un errore di calcolo es 30 Euro in più? il contratto è da rifare o è valido secondo voi?

Io penso ke se il conce fosse stato onesto mi avrebbe avvisato dell'offerta comunque vi farò sapere come và a finire oggi provo a chiamare in concessionaria e chiedere :twisted:
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

redhot1975 ha scritto:Scusa ma sei poco furbo! Firmi un contratto senza essere sicuro di come spendi i soldi?!?!!? :?

...che vuoi dire? che doveva prevedere l'operazione trasparenza?

In effetti, caro Brescia84, non sei stato tanto arguto...

Io prima di comprare la mia sono andato da Gaetano ('o maco ti Milano) e ho verificato con la sfera di cristallo che non ci fossero promozioni in arrivo...

:roll:

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

Alex307 ha scritto:
redhot1975 ha scritto:Scusa ma sei poco furbo! Firmi un contratto senza essere sicuro di come spendi i soldi?!?!!? :?

Io prima di comprare la mia sono andato da Gaetano ('o maco ti Milano) e ho verificato con la sfera di cristallo che non ci fossero promozioni in arrivo...

:? sarà per la prossima auto :roll:

scusa ma tu cosa ne pensi riguardo all'argomento sopra (LEGGETE?)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Brescia84 ha scritto:
Alex307 ha scritto:

:? sarà per la prossima auto :roll:

scusa ma tu cosa ne pensi riguardo all'argomento sopra (LEGGETE?)

...che proverei ad andare di corsa dal conce e farmi vedere MOLTO deciso a voler annullare il contratto dicendo che non ho nessuna intenzione di buttare via i miei soldi...
Se il conce ti vede davvero deciso, probabilmente cerca un patteggiamento che vada bene ad entrambi.

...però muoviti, non aspettare oltre...ogni giorno che passa la tua situazione si complica e sempre più difficilmente ci tirerai fuori qualcosa... :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”