PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pierluigi
Peugeottista curioso

Aiuto!!!

Messaggio da Pierluigi »

Gentili amici ho da poco più di un mese acquistato una 307 XS 1.6 HDi.
Purtroppo noto che ha già un sacco di problemi. Dopo averla già portato in concessionaria un paio di volte mi sono sempre sentito dire che è tutto normale. Elenco i problemi.
Il più grave di tutti è una perdita di potenza incredibile quando viaggio in autostrada con marce alte. Mi spiego: quando capita di trovare tratti in pendenza (anche lieve) di quinta con il piede a tavoletta la macchina non solo non va ma addirittura perde giri e velocità (a volte addirittura scende a 80 Km/h). Inoltre non riesco a capire quando e se entra il turbo. Anche in pianura a volte ho difficoltà a farla salire di giri. Questo oltre a una forte insoddisfazione mi provoca anche un consumo elevato non giustificabile.
Ho una serie di rumori molto strani, ma quello più fastidioso è un sibilo continuo, molto forte, che la macchina genera quando è accesa da qualche minuto. Mi hanno detto in officina che è normale perchè è la pompa dell'idroguida. MA la macchina è rumorosa anche quando non sterzo. Inoltre continuo a sentire degli altri sibili (tipo quando si sente il motore della macchina in una autoradio non schermata) classici di un diesel con oltre 100.000 Km e con la cinghia da regolare. Ma la mia macchina ha percorso appena 2400 Km.
Inutile poi parlare della ventola di raffredamento che anche con -1° esterni, una temperatura motore inferiore a 75°, si accende ad intermittenza. Addirittura mi capita che se con la ventola accesa fermo la vettura e spengo il motore, la stessa ventola rimane accesa (cronometrata da orologio) non meno di 6-7 minuti.
Avrei anche altri problemi ma mi fermo qua.
Potrete ovviamente capire la mia amarezza e disperazione in quanto la vettura di cui stiamo parlando costa bei soldini. Inoltre non trovo giusto che acquistare una vettura nuova comporti non solo tutti questi problemi, ma anche la poca disponibilità e competenza del concessionario e della relativa autofficina autorizzata.
Ringrazio infinitamente che mi vorrà rispondere consigliandomi cosa devo fare e soprattutto sarei curioso di sapere se altri possessori di 307 hanno avuto i miei stessi problemi.
Grazie ancora Pierluigi

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao Pierluigi, per i problemi legato al turbo e al calo di potenza non saprei che dirti visto che ho il benzina, l'unico problema che ho riscontrato anche io (e non solo io) è il sibilo della pompa del servosterzo ma mi hanno detto in officina che è normale ...per il resto mi spiace che sei in questa situazione, insisti con il conce, la macchina è in garanzia e se sono poco disponiili cambia officina...non sono problemi normali, è evidente che la macchina è uscita con qualche difetto gia all'origine, fatti sentire per bene, è un tuo diritto!!!! :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

per il calo di potenza ho letto che c'è un aggeggio chiamato DEBIMETRO che può causarti proprio quel difetto....
solo che devi sentire gente più esperta.
cerca sul forum la parola DEBIMETRO o valvola EGR
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ti consiglio di insistera dal tuo conce, magari portandolo ocn te a fare un giro per vedere di persona il difetto. Sinceramente non mi sembra una cosa "normale" che in 5° a tavoletta la macchina non superi gli 80 Km/h ..... :shock: :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Ciao Pierluigi,
non sei l'unico ad avere problemi con questa macchina, che come giustamente hai fatto notare non ti regalano.
Sembra pero' prassi per Peugeot dimentacrsi dei clienti non appena hanno pagato e si sono portati la macchina fuori dal concessionario. La competenza dei loto meccanici rasenta il ridicolo, ogni volta che segnalo qualcosa, e di cose ce ne sono parecchie, ti guardano come se fosse la prima volta che ne sentono parlare.
Il problema e' che sanno benissimo che la 307 e' un modello nato sfigato sul quale, negli anni, Peugeot ha fatto poco ho niente per rimediare, ma si basano sul fatto che intanto vende. Scemo io che l'ho comprata lo devo ammettere.

L'unico consiglio che posso darti e' quello di tenere pressato il tuo concessionario continuando a fargli presente i problemi che hai.

In bocca al lupo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Per la ventola anche a me hanno detto che è normale e mi hanno spiegato il perchè (il mio conci e la rispettiva officina per ora si sono dimostrati molto disponibili e gentili)
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Per quel poco che ho avuto bisogno del conce, non mi posso lamentare pure io.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

darkstalker ha scritto:Sembra pero' prassi per Peugeot dimentacrsi dei clienti non appena hanno pagato e si sono portati la macchina fuori dal concessionario. La competenza dei loto meccanici rasenta il ridicolo, ogni volta che segnalo qualcosa, e di cose ce ne sono parecchie, ti guardano come se fosse la prima volta che ne sentono parlare.
Ti posso assicurare che non tutte le officine/conce/meccanici sono così come tu dici... e, anzi, ti devo dire che per quanto riguarda il modo in cui mi hanno trattato mancava solo che mi stendessero il tappeto rosso per terra... direi di non fare di tutta l'erba un fascio. :roll:

E soprattutto se non ci troviamo bene è sufficiente cambiare concessionario... no? :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Audison

Messaggio da Audison »

Kranio ha scritto:
darkstalker ha scritto:Sembra pero' prassi per Peugeot dimentacrsi dei clienti non appena hanno pagato e si sono portati la macchina fuori dal concessionario. La competenza dei loto meccanici rasenta il ridicolo, ogni volta che segnalo qualcosa, e di cose ce ne sono parecchie, ti guardano come se fosse la prima volta che ne sentono parlare.
Ti posso assicurare che non tutte le officine/conce/meccanici sono così come tu dici... e, anzi, ti devo dire che per quanto riguarda il modo in cui mi hanno trattato mancava solo che mi stendessero il tappeto rosso per terra... direi di non fare di tutta l'erba un fascio. :roll:

E soprattutto se non ci troviamo bene è sufficiente cambiare concessionario... no? :wink:
:applause:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Alex307 »

Pierluigi ha scritto:Gentili amici ho da poco più di un mese acquistato una 307 XS 1.6 HDi.
Purtroppo noto che ha già un sacco di problemi. Dopo averla già portato in concessionaria un paio di volte mi sono sempre sentito dire che è tutto normale. Elenco i problemi.
Il più grave di tutti è una perdita di potenza incredibile quando viaggio in autostrada con marce alte. Mi spiego: quando capita di trovare tratti in pendenza (anche lieve) di quinta con il piede a tavoletta la macchina non solo non va ma addirittura perde giri e velocità (a volte addirittura scende a 80 Km/h). Inoltre non riesco a capire quando e se entra il turbo. Anche in pianura a volte ho difficoltà a farla salire di giri. Questo oltre a una forte insoddisfazione mi provoca anche un consumo elevato non giustificabile.
Ho una serie di rumori molto strani, ma quello più fastidioso è un sibilo continuo, molto forte, che la macchina genera quando è accesa da qualche minuto. Mi hanno detto in officina che è normale perchè è la pompa dell'idroguida. MA la macchina è rumorosa anche quando non sterzo. Inoltre continuo a sentire degli altri sibili (tipo quando si sente il motore della macchina in una autoradio non schermata) classici di un diesel con oltre 100.000 Km e con la cinghia da regolare. Ma la mia macchina ha percorso appena 2400 Km.
Inutile poi parlare della ventola di raffredamento che anche con -1° esterni, una temperatura motore inferiore a 75°, si accende ad intermittenza. Addirittura mi capita che se con la ventola accesa fermo la vettura e spengo il motore, la stessa ventola rimane accesa (cronometrata da orologio) non meno di 6-7 minuti.
Avrei anche altri problemi ma mi fermo qua.
Potrete ovviamente capire la mia amarezza e disperazione in quanto la vettura di cui stiamo parlando costa bei soldini. Inoltre non trovo giusto che acquistare una vettura nuova comporti non solo tutti questi problemi, ma anche la poca disponibilità e competenza del concessionario e della relativa autofficina autorizzata.
Ringrazio infinitamente che mi vorrà rispondere consigliandomi cosa devo fare e soprattutto sarei curioso di sapere se altri possessori di 307 hanno avuto i miei stessi problemi.
Grazie ancora Pierluigi
Se dici di dove sei, magari qualcuno potrebbe cercare di consigliarti su un buon conce dalla tue parti...

In bocca al lupo.

Roadrunner
Peugeottista veterano

Funzionamento ventola

Messaggio da Roadrunner »

Informazioni sul funzionamento della ventola della tua leonessa le puoi trovare al topic http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=39647#39647
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Pierluigi
Peugeottista curioso

grazie

Messaggio da Pierluigi »

Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Io sono di Salerno e il conce in questione è Autogiannella.
Voglio aggiungere un'altra cosa scandalosa che mi è successa quando ho portato la macchina lì. Al ritiro della vettura ho scoperto che ci avevano fatto ca. 220 km (di prova dicono loro). Allucinante!!!! Sicuramente hanno usato la mia vettura per farci qualche loro servizio. Impossibile che per testare una machina si fanno tutti quei km

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Kranio ha scritto:

Concordo in pieno.
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”