PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come sporgere reclami???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pierluigi
Peugeottista curioso

Come sporgere reclami???

Messaggio da Pierluigi »

Gentili amici
qualche giorno fa ho inserito un post su questo forum denunciando quanti e quali problemi avessi riscontrato sulla mia 307 (1.6 HDi XS imm. 15/12/04) e di come il conce, da cui avevo acquistato la macchina, mi ha trattato malissimo non solo non operando le dovute riparazioni ma comportandosi anche in maniera estremamente cafona (Autogiannella Salerno).
Ho seguito il consiglio che molti di voi mi avevano dato ed ho cercato un'altra officina autorizzata. Fortunatamente ho trovato delle persone molto preparate e competenti che, dopo aver riscontrato che nessuna lavorazione era stata fatta sulla mia macchina, l'hanno messa a posto (spero proprio che sia così in quanto l'andrò a ritirare solo oggi pomeriggio).
Ora però sono determinato a fargliela pagare al conce che mi ha trattato così male. Anche perchè mi hanno rilasciato una fattura (ovviamente falsa) in cui risultano lavorazioni in garanzia mai effettuate.
Pertanto gradirei sapere in primis se e come è possibile inoltrare reclamo alla Casa Madre sia telefonicamente che con lettera e poi se sarebbe addirittura possibile intervenire per vie legali.
Grazie a coloro che mi risponderanno
Pierluigi

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao Pierluigi, sono contento che hi trovato gente in gamba che ti ha aiutato...e ci mancherebbe, è un tuo diritto.... :D cmq sul sito da qualche parte c'era una discussione su come sporgere i reclami alla peugeot, era proprio una sezione aperta a posta...ma non riesco a trovarla...ah no che scemo è in cima a questa sezione..che tardo che sono la cercavo in giro (è ancora l'alba per me)......bhe in bocca al lupo ciao!!!!! :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Puoi anche rivolgerti alle associazioni di difesa del consumatore... :wink:

...ma se vuoi far loro veramente una cattiveria e rovinargli la piazza, è sufficiente che scrivi una bella lettera dettagliata alle riviste di auto (Automobilismo in primis...due volte ho scritto e due volte sono stato pubblicato, sono molto solerti...) e, per conoscenza a Peugeot Italia e alla stessa officina in modo che sappiano di essere stati tirati in ballo per nome!!!

Ho un'esperienza grandiosa in questo settore!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Chi sta da molto su questo forum mi conosce bene...vero??? :twisted:

vito001010110

Re: Come sporgere reclami???

Messaggio da vito001010110 »

bravo alex 307

io sono arrabbiatissimo con la concessionaria peugeot catania cisauto perche su un cambio freni anteriore, mi hanno lasciato le ruote un po' frenate per accelerare il consumo dei freni!
che vergogna, e io che ero contendo di pagare qualcosa in più di un'officina normale.
sono specializzati in truffa queste persone!

voglio farmi rimborsare qualcosa come minimo, quindi ho deciso di mandare una lettera alla peugeot italia a milano (sede centrale), una lettera alla concessionaria disonesta, una a qualche rivista auto e una ad una società per i consumatori.

tu che sei un esperto, chi posso contattare come rivista auto e società di consumatori?

frannates
Peugeottista curioso

Messaggio da frannates »

Ciao Pierluigi,
purtroppo la Peugeot non ha attenzione verso i suoi clienti: una volta venduta la macchina ti abbandona!
Ho lamentato, in piena validità di garanzia, un difetto al captatore della mia 206+ (che ho poi scoperto essere difetto di fabbrica e già segnalato dalla casa madre a tutti i centri di assistenza Peugeot) ma il concessionario di Cernusco sul Naviglio, sebbene avesse davanti i suoi occhi il certificato di garanzia mi ha fatto un preventivo di riparazione e non ne ha voluto sapere di garanzia.
Ho chiamato allora il call center che mi ha aperto la pratica, ho inviato diverse raccomandate alla direzione Peugeot, l'ultima di messa in mora, e questi personaggi si rimbalzano la palla tra loro.
Mi chiedono di portare l'autovettura presso il loro centro di Concorezzo distante una trentina di chilometri per vedere se il guasto (a loro ben noto) rientra in garanzia... senza assicurare niente.
Vorrebbero in pratica che portassi l'auto da loro, tornassi in taxi a casa, prendessi a noleggio un'autovettura per due o tre giorni, per tornare a riprendere l'auto in taxi e sentirmi dire altre storie.
Già l'operazione "Cernusco" mi è costata 45 euro di taxi e dista dalla mia abitazione appena 7 km.
Credo, tuttavia, che questi "pseudo furbi" vadano perseguiti fino in fondo: appena avrò tempo disponibile farò ricorso a qualche associazione a difesa dei consumatori! Dovrebbero vergognarsi!
A te, come a tutti gli utenti Peugeot con problemi di assistenza in garanzia auguro buona fortuna :)

frannates
Peugeottista curioso

Messaggio da frannates »

Bravo Alex! Non ci avevo pensato! Grazie del consiglio :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è possibile lasciare intenzionalmente frenati i dischi anteriori
per le NON riparazioni occorre documentazione fotografica DURANTE i lavori, meglio se disposta per perizia da un perito automobilistico autorizzato o di fiducia del tribunale/agenzia assicurazioni (circa 150-200euro). la cosa è GRAVISSIMA e le sanzioni PESANTISSIME, con multe milionarie e possibile revoca della concessione da parte della Casa.

occhio ai furbi sulle NON garanzie, avvisate sempre la Casa madre

Fabio

Salvo85
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvo85 »

Salve!
Ho una macchina modello peugeot 207, del 2011 NUOVA ( ancora in garanzia) che ha problemi di tappezzeria..
nei sedili anteriori esce il ferro dai lati, il dolore di schiena è tremendo ogni volta!
Sono andato alla Cisauto di Catania, e ho esposto il problema..il venditore mi ha detto che devono sistemare il problema,poichè è un difetto dell'auto..Così prenoto l'officina e il ragazzo dell'accettazione mi risponde che ci avrebbe pensato il carrozziere..Ci consegnano l'auto, a modo loro sistemata, e noto subito che non è cambiato molto..Ma nel dubbio ho voluto controllare di persona..Così ho sfoderato i sedili e mi accorgo che per TAmponare il problema, il carrozziere ha messo un pezzo del tappetino di un auto per sistemare il tutto..e ha sistemato solo un lato.. Così , arrabbiato, ci torno e loro molto garbatamente, si sono ripresi l'auto assicurandomi che avrebbero sistemato entrambi i sedili..il giorno della consegna, l'auto non era pronta..e uno dei 2 ragazzi dell'accettazione, con tono sarcastico, mi risponde che non ci ha pensato! Assurdo!
L'indomani, ho dovuto mandare mio padre a ritirarla ( non potevo andarci causa lavoro) e mi tornano l'auto "sistemata" solo da un lato e dall'altro sedile ( il sinistro)ancora con il ferro di fuori.Il ragazzo dell'accettazione (lo stesso del giorno prima) con poca educazione mi manda a dire attraverso mio padre che non dobbiamo + chiedergli di sistemare questi sedili e che dovevo fare meno "cose sconcie" in macchina .Ora..la macchina a stento la uso..e non è normale che i sedili siano così.è chiaramente un difetto di fabbrica, poichè era così dall'inizio..Il tizio è stato ultrasgarbato, e a sua volta il carrozziere non ha svolto il suo lavoro ( anche se era lavoro da tappezziere )..Come posso fare una lettera di reclamo??
Grazie

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Numero Verde 800 - 90.09.01
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

http://www.peugeot.it/contattaci-per-mail/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

TheFax
Peugeottista curioso

Messaggio da TheFax »

Buongiorno a tutti....
anch'io ho dei problemi con la mia auto e ho deciso di sporgere un reclamo dopo aver portato pazienza per più di 8 mesi, portando per un totale di 12 volte la macchina presso il concessionario per "tentare una riparazione". Già... ho atteso 8 lunghi mesi prima di lamentarmi in modo ufficiale. Dovrebbero esserne contenti, ed invece....
Purtroppo le risposte che ho ricevuto in seguito al reclamo sono a mio avviso molto evasive e poco concludenti (oltre che molto lente).
Per me il problema è ancora esistente e mi sento assolutamente ignorato.
E' una bruttissima situazione, che non avrei mai pensato di vivere con un marchio così.

:cry:

livan

Messaggio da livan »

qualcuno ha la PEC della Peugeot Italia? credo i reclami inviati tramite il loro portale web vengano del tutto ignorati.

livan

Messaggio da livan »

antoniob

Messaggio da antoniob »

I reclami inviati via web non sono ignorati: ne ho inoltrati due e sono stato invitato a recarmi in assistenza per le verifiche del caso (in ogni caso, due problemi rimasti irrisolti).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”