PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema esp-asr + perdita potenza motore
Problema esp-asr + perdita potenza motore
Ciao a TUTTI/E,purtroppo da qualche giorno misono accorto che la mia peugeot 307 del 2006 1.6 benzina,mi fa uno strano "scherzo".
dopo un po di km percorsi,improvvisamente la macchina mi perde completamente di potenza non rispondendo piu all'acceleratore,rallenta rallenta fino a che dovendomi fermare riparte solo dopo aver messo la prima.
Inizialmente pensavo fosse dovuto all'aria condizionata e cosi' ho provato a spegnerla,ma negli ultimi due giorni si e' ripetututa la cosa anche senza A.C. ...e inoltre si e' accesa anche la spia ESP-ASR fuori uso(non so poi se centri con il mio problema)
Potete aiutarmi in qualche modo,sperando non sia una cosa grave
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Grazie Mat
dopo un po di km percorsi,improvvisamente la macchina mi perde completamente di potenza non rispondendo piu all'acceleratore,rallenta rallenta fino a che dovendomi fermare riparte solo dopo aver messo la prima.
Inizialmente pensavo fosse dovuto all'aria condizionata e cosi' ho provato a spegnerla,ma negli ultimi due giorni si e' ripetututa la cosa anche senza A.C. ...e inoltre si e' accesa anche la spia ESP-ASR fuori uso(non so poi se centri con il mio problema)
Potete aiutarmi in qualche modo,sperando non sia una cosa grave
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Grazie Mat
Re: Problema esp-asr + perdita potenza motore
ciao e ben arrivato, anche se in un'occasione infelice per la tua 307
spero che qualche forumista possa darti un valido aiuto

spero che qualche forumista possa darti un valido aiuto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
piccola aggiunta...oggi si e' ripresentato il problema ma molto piu' marcato,diciamo che son arrivato a casa x puro caso e con una gran fatica.
ed inoltre si e' accesa la spia di MALFUZIONAMENTO ANTIQUINAMENTO....che devo fare?????
ed inoltre si e' accesa la spia di MALFUZIONAMENTO ANTIQUINAMENTO....che devo fare?????
ciao ti consiglio di portarla in un centro peugeot x una diagnosi con il test
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
appena riaprono lo faccio
oggi pome provo a fare resettare la centralina....
attento a non far danni con la centralina, rischi di romperla e poi è da sostituire con ingenti costi....se puoi aspettare, portala poi in un'officina per il controllo in diagnosi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Un paio di anni fa, con la mia 307 SW 2.0 110cv capitò che il motore perse potenza, uscì la scritta ESP disabilitato, poi quello dell'inquinamento ed un altro avviso ancora, l'aria condizionata non andava più e la macchina ad un certo punto si spense definitivamente.
Controllando in quel momento, la batteria era andata e allora pensai, ed infatti fu quello: l'alternatore!
Per fortuna/sfortuna si era rotto un tendicinghia che collega l'alternatore e non l'alternatore stesso.. ora non vorrei che sia anche per te lo stesso..
Controllando in quel momento, la batteria era andata e allora pensai, ed infatti fu quello: l'alternatore!
Per fortuna/sfortuna si era rotto un tendicinghia che collega l'alternatore e non l'alternatore stesso.. ora non vorrei che sia anche per te lo stesso..
beh fortunamente l'aria condizionata funziona(ancora),mentre per la batteria l'ho cambiata l'anno scorso non credo possa essere quello....o almeno spero
Appena ritirata auto dal mio elettrauto di fiducia.e' andato col Pc ad analizzare la centralina e come guasto gli dava un qualcosa legato all'ingrassamento o smagrimento della miscela ..puo' essere?? adesso ha cancellato la spia e vedo che succede....magari mi faccio un bel pieno.....
niente da fare,dopo il pieno di benzina e una decina di km e' ritornata la spia dell'ANTIQ. anche se per ora non ho avuto problemi di potenza col motore....ma a me la macchina serve pero'...ufffff
probabile (=quasi sicuro) guasto sonda LAMBDA, non sempre (=quasi mai) è diagnosticabile a viecolo fermo
Fabio
Fabio
e se fosse la sonda lambda quanto mi costerebbe x curiosita'??
ah dimenticavo,un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbe anche essere il sensore giri del motore....forse???
ritirata oggi dal mio mecc di fiducia.
mi ha pulito la sonda lambda e il catalizzatore,la spia non c'e' piu'...che devo dire...che Dio me la mandi buona
mi ha pulito la sonda lambda e il catalizzatore,la spia non c'e' piu'...che devo dire...che Dio me la mandi buona