PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazioni acqua dal parabrezza al vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trezerosettesw
Peugeottista curioso

Infiltrazioni acqua dal parabrezza al vano motore

Messaggio da trezerosettesw »

Salve a tutti,
ho cercato nei vecchi post, ma non ho capito se sia una cosa "normale" o meno: mi sono accorto che quando piove un bel po'd'acqua che scivola giu dal parabrezza entra nel vano motore e me la ritrovo sopra le varie plastiche di copertura (copri motore, copri batteria, copri fusibili, etc.) e naturalmente cade sui "feltri" fonoassorbenti posti tra il vano motore e l'abitacolo e li infradicia per bene...
Ci si puo'fare qualcosa (mi sono accorto che i feltri sono ormai belli rovinati) o e' "normale" per una leonessa di 6 anni (qualche guarnizione ormai rovinata ?) ?!?

Grazie!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Infiltrazioni acqua dal parabrezza al vano motore

Messaggio da lukebs »

acqua nel vano motore non deve entrare da quel punto....ci sarà qualche guarnizione usurata oppure l'acqua entra da sotto il vano motore :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

trezerosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da trezerosettesw »

...mi rispondo da solo, visto che ho trovato il tempo di smontare un po'di cose e fare qualche foto:

nella prima si vede il bordo inferiore del parabrezza dopo aver smontato la mascherina di plastica che normalmente lo ricopre: notare che ci sono solo tre spezzoni di guarnizione, sopra le bocchette laterali e nella parte centrale, che comunque non coprono tutta la lunghezza
6272_2.jpg
per cui, secondo me, e'normale che l'acqua che scorre sul vetro entri poi nel vano motore, cadendo sul retro dei feltri fonoassorbenti
6273_2.jpg
ma probabilmente, se questi ultimo sono integri, l'acqua ci cade sopra e da li scivola verso terra senza infiltrarsi veramente nella zona motore. Se, come i miei, sono invece in pessime condizioni si infradiciano e lasciano passare l'acqua sul motore e le plastiche interne.
Boh, mi pare comunque strano che sia previsto che l'acqua cada sui feltri, ma guardando per bene come e'fatto il tutto mi pare inevitabile, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa (ben probabile...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

3072001
Peugeottista curioso

Messaggio da 3072001 »

che l'acqua cada nel vano motore non è assolutamente normale e ti assicuro che fino a ieri non mi era mai capitato; ora però dopo aver cambiato il parabrezza per una crepa, mi succede la stessa cosa ma credo sia un errore di montaggio della plastica inferiore che infatti nel mio caso non aderisce più bene sul vetro. Lunedì ritorno dal carrozziere e mi sente.....è capitato a qualcun altro un caso simile?
preciso che le 3 "guarnizioni indicate nella foto" del post di lukebs non sono delle quarnizioni ma dei profili su cui si aggancia la mascherina che ha sul suo bordo la guarnizione vera e propria.

Alsampa
Peugeottista novello

Messaggio da Alsampa »

Salve,
ieri ho trovato anche io i pannelli fonoassobenti inzuppati d'acqua,
voi avete risolo? e come?

oltretutto io ho anche la pedana lato guida piena d'acqua e non capisco da dove possa entrare,
dalla portiera no...

aiuto.

3072001
Peugeottista curioso

Messaggio da 3072001 »

qualche altra esperienza? ancora non sono riuscito a risolvere :mad:

3072001
Peugeottista curioso

Messaggio da 3072001 »

up..qualcuno con novità?