PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendicinghia da sostituire in blocco con l'alternatore!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Tendicinghia da sostituire in blocco con l'alternatore!

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Da tre giorni ho l'auto ferma in officina a Pera (TN) per il tendicinghia da sostituire. Bene, il meccanico ha sentito la Peugeot di Trento perchè non è riuscito ad estrarre una puleggia (ha rotto due chiavi senza esito), pezzo incriminato che produceva un rumore e che da li a poco avrebbe fatto saltare la cinghia e quindi arrestato l'auto. Tale puleggia, a detta della Peugeot si sostituisce in blocco con l'alternatore :shock: Euro 350 più manodopera, il meccanico è rimasto allibito e mi ha detto che non ha scelta, devo sostituire l'alternatore altrimenti l'auto è inservibile. La Peugeot decide cosa si deve sostituire sull'auto che IO HO PAGATO CON I MIEI SOLDI :mad: Farò fare il lavoro e quando tornerò a Roma la venderò, perchè questo tipo di "ricatti" (che a detta del meccanico molte marche tedesche e giapponesi non fanno...) a me non piacciono. Rimarrò nel Club, ragazzi, ma senza la 307 :(
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Tendicinghia da sostituire in blocco con l'alternatore!

Messaggio da jupeugeot »

ciao quindi sei da un meccanico generico giusto?
forse direttamente da un conce ufficiale della zona trovano la soluzione.....
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

è possibile sapere la motorizzazione?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Da tre giorni ho l'auto ferma in officina a Pera (TN) per il tendicinghia da sostituire. Bene, il meccanico ha sentito la Peugeot di Trento perchè non è riuscito ad estrarre una puleggia (ha rotto due chiavi senza esito), pezzo incriminato che produceva un rumore e che da li a poco avrebbe fatto saltare la cinghia e quindi arrestato l'auto. Tale puleggia, a detta della Peugeot si sostituisce in blocco con l'alternatore :shock: Euro 350 più manodopera, il meccanico è rimasto allibito e mi ha detto che non ha scelta, devo sostituire l'alternatore altrimenti l'auto è inservibile. La Peugeot decide cosa si deve sostituire sull'auto che IO HO PAGATO CON I MIEI SOLDI :mad: Farò fare il lavoro e quando tornerò a Roma la venderò, perchè questo tipo di "ricatti" (che a detta del meccanico molte marche tedesche e giapponesi non fanno...) a me non piacciono. Rimarrò nel Club, ragazzi, ma senza la 307 :(
Occhio master, io avevo il 2.0 HDi da 90 cv ed il tuo problema l'ho risolto con una spesa di 80 euro scarsi, è vero che la peugeot non dà la puleggia come ricambio singolo ma fornisce tutto l'alternatore, anche io avevo paura di dover sostituire tutto con una spesa di circa 800 euro, ma il mio meccanico di fiducia ha scoperto che l'alternatore era lo stesso montato su alcune auto del gruppo Fiat, presso un ricambista generico abbiamo trovato la puleggia come ricambio singolo per alternatore di Alfa 147 JTD, la puleggia era identica a quella che era montata sul mio alternatore, montata la puleggia nuova sul mio alternatore tutto è tornato perfettamente come prima.
Smontate l'alternatore e staccate la puleggia, cercate la puleggia come ricambio di auto gruppo Fiat, gruppo VW, gruppo Toyota, è probabile che altre auto montino lo stesso alternatore e magari prevedono la sostituzione della sola puleggia.
In bocca al lupo. ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Auro ha scritto:
Occhio master, io avevo il 2.0 HDi da 90 cv ed il tuo problema l'ho risolto con una spesa di 80 euro scarsi, è vero che la peugeot non dà la puleggia come ricambio singolo ma fornisce tutto l'alternatore, anche io avevo paura di dover sostituire tutto con una spesa di circa 800 euro, ma il mio meccanico di fiducia ha scoperto che l'alternatore era lo stesso montato su alcune auto del gruppo Fiat, presso un ricambista generico abbiamo trovato la puleggia come ricambio singolo per alternatore di Alfa 147 JTD, la puleggia era identica a quella che era montata sul mio alternatore, montata la puleggia nuova sul mio alternatore tutto è tornato perfettamente come prima.
Smontate l'alternatore e staccate la puleggia, cercate la puleggia come ricambio di auto gruppo Fiat, gruppo VW, gruppo Toyota, è probabile che altre auto montino lo stesso alternatore e magari prevedono la sostituzione della sola puleggia.
In bocca al lupo. ;-)
Fabio,è un ottimo consiglio questo di Auro :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

lupus.c ha scritto:
Auro ha scritto:
In bocca al lupo. ;-)
Fabio,è un ottimo consiglio questo di Auro :thumbleft:

Il consiglio é ottimo ma il comportamente di Peugeot é semplicemente riprovevole. :thumbdown: Comunque non é l'unica casa automobilistica a fare così.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se riesci ad arrivare a Bolzano ti porto io da uno bravo e professionale.
altrimenti vai li vicino all' officina autorizzata

DG Car di Dondio Ezio e Genetin Renzo
Via Segherie, 15 | 38030 | Molina di Fiemme | Telefono: 0462.34.00.71 - 0462.34.12.00

Contattami quando vuoi anche via MP!

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

cyborgmoon ha scritto:è possibile sapere la motorizzazione?
ti rispondo io: 2.0 hdi 110 cv
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Da tre giorni ho l'auto ferma in officina a Pera (TN) per il tendicinghia da sostituire. Bene, il meccanico ha sentito la Peugeot di Trento perchè non è riuscito ad estrarre una puleggia (ha rotto due chiavi senza esito), pezzo incriminato che produceva un rumore e che da li a poco avrebbe fatto saltare la cinghia e quindi arrestato l'auto. Tale puleggia, a detta della Peugeot si sostituisce in blocco con l'alternatore :shock: Euro 350 più manodopera, il meccanico è rimasto allibito e mi ha detto che non ha scelta, devo sostituire l'alternatore altrimenti l'auto è inservibile. La Peugeot decide cosa si deve sostituire sull'auto che IO HO PAGATO CON I MIEI SOLDI :mad: Farò fare il lavoro e quando tornerò a Roma la venderò, perchè questo tipo di "ricatti" (che a detta del meccanico molte marche tedesche e giapponesi non fanno...) a me non piacciono. Rimarrò nel Club, ragazzi, ma senza la 307 :(

cavolo che botta, comunque permettimi di dirti..che sei sfigatissimo!!!!!!!!!!
dai consolati con la moto!!!! ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

fabbrizzietto ha scritto:

cavolo che botta, comunque permettimi di dirti..che sei sfigatissimo!!!!!!!!!!
dai consolati con la moto!!!! ciao
ha ragione Fabrizio pensa alla belva che tieni dentro al garage :) e cambia macchina :mad: :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per la brutta situazione Fabio e ti auguro di sistemare tutto al meglio senza grossi esborsi.

P.S. topic spostato nella sez adeguata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Grazie lukebs e scusa, ma ero inca@@atissimo. Comunque, eccovi il resoconto: puleggia euro 215, cuscinetto tendicinghia 55 euro, cinghia cpk 1155 euro 26, alternatore euro 350, materiale di consumo euro 12, manodopera euro 120. Non avevo scelta, ragazzi, l'auto faceva un rumore sempre più elevato, e l'unica strada era quella di portarla da un meccanico per ripristinarla e poterla rimettere in strada. A malincuore, e chi mi conosce come Fabrizio sa quanto ci tengo alla mia 307, ma al mio ritorno a Roma la venderò, magari non quest'anno (la spesa della moto è stata tanta...), ma dal 2011 comincerò a guardarmi intorno, e non escluderò nessuna marca che si rispetti :( Visto poi che la Transalp scalda rispetto allo scooter che avevo prima, la userò volentieri anche questo inverno e relegherò la 307 alle sole uscite domenicali. Naturalmente, se avrete piacere (io ne ho), anche se a scarrozzarmi sarà una Golf o una A3, rimarrò nel Club ;-)

Per Bass: purtroppo stando senza auto ed altro mezzo mi risultava difficile raggiungerti a Bolzano :(
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non preoccuparti Fabio, nessun problema...mi spiace per il grosso danno ed esborso di denaro #-o :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...ma scusa.. dopo che hai riparato l'auto e rimane buona per 10anni/200mila km (ti auguro il doppio! :D )
...la vendi???...

Fabio

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

thewizard ha scritto:...ma scusa.. dopo che hai riparato l'auto e rimane buona per 10anni/200mila km (ti auguro il doppio! :D )
...la vendi???...

Fabio
credo che oramai dopo averne passate di tutti i colori, fabione si sia veramente stancato..che peccato!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”