Occhio master, io avevo il 2.0 HDi da 90 cv ed il tuo problema l'ho risolto con una spesa di 80 euro scarsi, è vero che la peugeot non dà la puleggia come ricambio singolo ma fornisce tutto l'alternatore, anche io avevo paura di dover sostituire tutto con una spesa di circa 800 euro, ma il mio meccanico di fiducia ha scoperto che l'alternatore era lo stesso montato su alcune auto del gruppo Fiat, presso un ricambista generico abbiamo trovato la puleggia come ricambio singolo per alternatore di Alfa 147 JTD, la puleggia era identica a quella che era montata sul mio alternatore, montata la puleggia nuova sul mio alternatore tutto è tornato perfettamente come prima.MASTERBIGSTRONG ha scritto:Da tre giorni ho l'auto ferma in officina a Pera (TN) per il tendicinghia da sostituire. Bene, il meccanico ha sentito la Peugeot di Trento perchè non è riuscito ad estrarre una puleggia (ha rotto due chiavi senza esito), pezzo incriminato che produceva un rumore e che da li a poco avrebbe fatto saltare la cinghia e quindi arrestato l'auto. Tale puleggia, a detta della Peugeot si sostituisce in blocco con l'alternatoreEuro 350 più manodopera, il meccanico è rimasto allibito e mi ha detto che non ha scelta, devo sostituire l'alternatore altrimenti l'auto è inservibile. La Peugeot decide cosa si deve sostituire sull'auto che IO HO PAGATO CON I MIEI SOLDI
Farò fare il lavoro e quando tornerò a Roma la venderò, perchè questo tipo di "ricatti" (che a detta del meccanico molte marche tedesche e giapponesi non fanno...) a me non piacciono. Rimarrò nel Club, ragazzi, ma senza la 307
Fabio,è un ottimo consiglio questo di AuroAuro ha scritto:
Occhio master, io avevo il 2.0 HDi da 90 cv ed il tuo problema l'ho risolto con una spesa di 80 euro scarsi, è vero che la peugeot non dà la puleggia come ricambio singolo ma fornisce tutto l'alternatore, anche io avevo paura di dover sostituire tutto con una spesa di circa 800 euro, ma il mio meccanico di fiducia ha scoperto che l'alternatore era lo stesso montato su alcune auto del gruppo Fiat, presso un ricambista generico abbiamo trovato la puleggia come ricambio singolo per alternatore di Alfa 147 JTD, la puleggia era identica a quella che era montata sul mio alternatore, montata la puleggia nuova sul mio alternatore tutto è tornato perfettamente come prima.
Smontate l'alternatore e staccate la puleggia, cercate la puleggia come ricambio di auto gruppo Fiat, gruppo VW, gruppo Toyota, è probabile che altre auto montino lo stesso alternatore e magari prevedono la sostituzione della sola puleggia.
In bocca al lupo.
lupus.c ha scritto:Fabio,è un ottimo consiglio questo di AuroAuro ha scritto:
Occhio master, io avevo il 2.0 HDi da 90 cv ed il tuo problema l'ho risolto con una spesa di 80 euro scarsi, è vero che la peugeot non dà la puleggia come ricambio singolo ma fornisce tutto l'alternatore, anche io avevo paura di dover sostituire tutto con una spesa di circa 800 euro, ma il mio meccanico di fiducia ha scoperto che l'alternatore era lo stesso montato su alcune auto del gruppo Fiat, presso un ricambista generico abbiamo trovato la puleggia come ricambio singolo per alternatore di Alfa 147 JTD, la puleggia era identica a quella che era montata sul mio alternatore, montata la puleggia nuova sul mio alternatore tutto è tornato perfettamente come prima.
Smontate l'alternatore e staccate la puleggia, cercate la puleggia come ricambio di auto gruppo Fiat, gruppo VW, gruppo Toyota, è probabile che altre auto montino lo stesso alternatore e magari prevedono la sostituzione della sola puleggia.
In bocca al lupo.
ti rispondo io: 2.0 hdi 110 cvcyborgmoon ha scritto:è possibile sapere la motorizzazione?
MASTERBIGSTRONG ha scritto:Da tre giorni ho l'auto ferma in officina a Pera (TN) per il tendicinghia da sostituire. Bene, il meccanico ha sentito la Peugeot di Trento perchè non è riuscito ad estrarre una puleggia (ha rotto due chiavi senza esito), pezzo incriminato che produceva un rumore e che da li a poco avrebbe fatto saltare la cinghia e quindi arrestato l'auto. Tale puleggia, a detta della Peugeot si sostituisce in blocco con l'alternatoreEuro 350 più manodopera, il meccanico è rimasto allibito e mi ha detto che non ha scelta, devo sostituire l'alternatore altrimenti l'auto è inservibile. La Peugeot decide cosa si deve sostituire sull'auto che IO HO PAGATO CON I MIEI SOLDI
Farò fare il lavoro e quando tornerò a Roma la venderò, perchè questo tipo di "ricatti" (che a detta del meccanico molte marche tedesche e giapponesi non fanno...) a me non piacciono. Rimarrò nel Club, ragazzi, ma senza la 307
ha ragione Fabrizio pensa alla belva che tieni dentro al garagefabbrizzietto ha scritto:MASTERBIGSTRONG ha scritto:Da tre giorni ho l'auto ferma in officina a Pera (TN) per il tendicinghia da sostituire. Bene, il meccanico ha sentito la Peugeot di Trento perchè non è riuscito ad estrarre una puleggia (ha rotto due chiavi senza esito), pezzo incriminato che produceva un rumore e che da li a poco avrebbe fatto saltare la cinghia e quindi arrestato l'auto. Tale puleggia, a detta della Peugeot si sostituisce in blocco con l'alternatoreEuro 350 più manodopera, il meccanico è rimasto allibito e mi ha detto che non ha scelta, devo sostituire l'alternatore altrimenti l'auto è inservibile. La Peugeot decide cosa si deve sostituire sull'auto che IO HO PAGATO CON I MIEI SOLDI
cavolo che botta, comunque permettimi di dirti..che sei sfigatissimo!!!!!!!!!!
dai consolati con la moto!!!! ciao
credo che oramai dopo averne passate di tutti i colori, fabione si sia veramente stancato..che peccato!!!thewizard ha scritto:...ma scusa.. dopo che hai riparato l'auto e rimane buona per 10anni/200mila km (ti auguro il doppio!)
...la vendi???...
Fabio