PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'auto non parte credo sia la batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigione
Peugeottista curioso

L'auto non parte credo sia la batteria

Messaggio da gigione »

Salve, sono nuovo del forum. Mi sono registrato per avere il vostro parere e chiedere consiglio a voi che sembrate molto ferrati su argomento peugeot.

Ho una Peugeot 307 SW 1.6 HDi, acquistata nel 2007, dicembre per essere preciso.

Stamattina mi cingevo ad avviarmi sulla mia auto, ma quando ho provato ad aprire la macchina con il telecomando, non funzionava, ho riprovato ma nulla, sperando fosse un problema di pile, apro la macchina con la chiave dal lato guidatore, inserisco la chiave nel quadro, ma nulla, tutto morto, il quadro non si accendeva, ho provato ad accendere le luci, la radio, le luci interne ma niente zero segnali di vita.

Ho anche uno sportello aperto, quello del passeggero, che problema è secondo voi, può essere la batteria ?

Ho chiamato anche la concessionaria, ma mi hanno detto che i tecnici non erano disponibili.

Scusatemi se l'argomento è stato già trattato e vi ringrazio per l'eventuali risposte in aticipo [-o<

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: L'auto non parte credo sia la batteria

Messaggio da leone407 »

Direi che la batteria è ampiamente candidata ad essere la causa del problema...... avevi avuto accenni nei giorni scorsi??????
Partenza più difficoltosa....una specie di "dong" sonoro al momento in cui giravi la chiave sul quadro????? Comunque le batterie moderne avvertono molto poco della loro dipartita....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gigione
Peugeottista curioso

Messaggio da gigione »

No non mi aveva dato segni di abbandono la batteria in precedenza... ma la batteria può essere anche la causa del mancato funzionamento del telecomando?
Grazia mille della risposta :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gigione ha scritto:No non mi aveva dato segni di abbandono la batteria in precedenza... ma la batteria può essere anche la causa del mancato funzionamento del telecomando?
Beh secondo me non è che il telecomando non ha funzionato...ma la chiusura centralizzata che si aziona con la batteria..
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gigione
Peugeottista curioso

Messaggio da gigione »

leone407 ha scritto:
gigione ha scritto:No non mi aveva dato segni di abbandono la batteria in precedenza... ma la batteria può essere anche la causa del mancato funzionamento del telecomando?
Beh secondo me non è che il telecomando non ha funzionato...ma la chiusura centralizzata che si aziona con la batteria..
Si infatti, volevo un ulteriore conferma....che fosse quello il problema.

Grazie mille provvedo a chiamare l'elettrauta. :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo con quanto scritto da leone407: al 99% è la batteria che è morta. :(
Le batterie di oggi non danno grossi preavvisi quando sono alla fine e hanno una morte abbastanza repentina.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quoto per la batteria...
se è saltato un elemento la batteria eroga meno volt (passa da 12 a 10) e il basso voltaggio non permette all'elettronica dell'auto di funzionare...

un elemento può andarsene senza preavviso, può succedere che accendi l'auto per portarla fuori dal box, la spegni e dopo 10 minuti la accendi per ripartire e non si accenda...e non da preavvisi, quando salta è già tardi...
se hai uno starter da officina o riesci a fare ponte con un'altra batteria (attento!!!) puoi avviarla e recarti in conce o da un elettrauto che te la cambi...tanto una volta avviata non ha problemi fino al riavio... :roll:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO_307 »

Ciao anche io ho un problema simile..... ho anche attaccato i cavi ad un'altra auto ma non parte..... sembra che abbia lo spunto per partire ma non ci riesce.....la prima volta che ho tentato di farla ripartire mi si sono accese le luci di posizione e i tergi cristalli....e anche se giravo la levetta per spengere i fari e tergi cristalli nulla non rispondeva ai comandi....ora dopo diversi tentativi.......giro la chiave si accendono le luci di posizione ....ma non funziona più nulla non mi fa neanche abbassare i vetri...domani faccio venire l'elettrauto e vediamo come si conclude questa storia...che mi è andata diciamo bene ...perchè la macchina non è più ripartita dopo che mi sono fermato per scaricare i bagagli davanti casa dopo un viaggio di 800km ....quindi nella sfortuna ho avuto fortuna ...... [-X cerchiamo di esser positivi.....

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

ho trovato un problema simile su questo questo post .....http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; andate a vedere

gigione
Peugeottista curioso

Messaggio da gigione »

Confermo che è un problema della batteria, è morta proprio, ho attaccato un'altra batteria con i cavetti per far scattare la centralizzata e poi ho provveduto al cambio della batteria.

Grazie dell'aiuto

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benissimo, mi fa piacere che ti siamo stati utili a risolvere il problema. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

anche io ho provato con i cavi...ma nulla ora è venuto il carroattrezzi e l'ho fatta portare all'officina peugeot vediamo cosa diranno......speriamo bene...ieri per completare l'opera mi hanno rotto lo specchietto nell'altra macchina mentre camminavo...la solita truffa dello spekkietto sono scesi due uomini e mi hanno chiesto i soldi.....mah comunque vediamo ora che diranno quelli dell'officina della makkina speriamo che nn sia un furto anche quello.... :mad: .......

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

ciao gente ora è arrivata ...la comunicazione tanto attesa sono 741 € è la pompa del disel.........dicono che si sia rotta e per qusto la macchina non riesce a partire dicono che va in "economia" penso che sia tipo qualche tipo di protezione per non rompere altri pezzi!!!! comunque morale della favola la macchina l'ho comprata da 7 mesi usata ....e il conessionario ora dice che la garanzia non compre la pompa del disel..... secondo voi è giusta questa cosa? o è meglio che mi rivolgo ad un legale?! :hurted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La macchina, anche se usata, dovrebbe essere coperta da garanzia commerciale per TUTTI i difetti, che io sappia.... :scratch:

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

speriamo il venditore mi ha detto solo il blocco motore e il cambio......ma ora s'informava ha detto ora lo provo a rikiamare sono due ore che si starà informando!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”