PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema stock sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manuel 82
Peugeottista curioso

Problema stock sterzo

Messaggio da manuel 82 »

Salve a tutti vi riporto il mio problema della mia 307, da due settimane a questa parte quando per fare una manovra giro tutto lo sterzo verso sinistra sento uno stock molto forte che mi sembra provenire nella zona ruota questo problema si ripresenta non sempre va a periodi della giornata per dire alla mattina quandio il clima risulta più fresco si presenta molto meno o quasi mai invece quando la temperatura sale e molto piùn accentuato e meno saltuario, sono stato dal meccanico non ufficiale pegeout e subito dice che ce da cambiare la scatola dello sterzo che e una boccola nella scatola dello sterzo costo 350 euro scatola revisionata e circa 250 euro di lavoro, siccome mi sembra una cosa talmente strana che sia la scatola dello sterzo mi reco da un meccanico ufficiale pegeout e guardando sotto visto il gioco che ce nella testina dice che e la testina dello sterzo noin so se volesse dire un braccetto perchè mi sembra alquanto strano che una testina faccia uno stock cosi metallico cmq il costo di tutto circa 30 euro allora chiedo a voi cosa ne pensate, secondo voi cosa dovrei fare?? ciao e grazie anticipatamente a tutti.

nina
Peugeottista veterano

Re: Problema stock sterzo

Messaggio da nina »

ciao manuel,io darei retta al meccanico peugeot molto più facile che sia la testina sterzo che la scatola
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

manuel 82
Peugeottista curioso

Messaggio da manuel 82 »

spero tanto che sia la testina dello sterzo ma può fare uno stock del genere in sterzata??

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

SI

la testina del tirante, lato ruota, si può cambiare
quella interna alla scatola sterzo NO => cambiare tutta la scatola sterzo. completa costava 1300euro, ora credo sia scesa quasi alla metà, senza servo elettrico.

cercate ricambi rigenerati, eurorepar o direttamente in officina di rettifica: sono al 99% sempre gli stessi pezzi originali ma costano molto meno

Fabio/che ci è passato anche con la Xantia

manuel 82
Peugeottista curioso

Messaggio da manuel 82 »

Guarda ti dico credo sia quella vicina alla ruota perchè da oggi si muove proprio la ruota ha un gran lasco anche quando prendo le buche sento la ruota che fa rumore!!

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Mi fiderei + di uno ufficiale...che se poi voleva spillarti soldi, ti avrebbe detto anche lui della scatola di sterzo...
poi non è una spesa grossa, e fallo il + presto possibile.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

manuel 82
Peugeottista curioso

Messaggio da manuel 82 »

ragazzi vi do aggiornamenti della situazione oggi alle 8 porto la macchina dal meccanico autorizzato pegeout alle 11 mi reco in officina per vedere se ha notizie e con immenso stupore vedo la macchina già nel parcheggio delle macchine pronte per la consegna.... non e stato nemmeno necessario cambiare la testina ha semplicemento serrato i bulloni e ne aggiunto uno che ho perso quali bulloni che ha serrato non ve lo so dire macchina cambiata totalmente rumore completamente scomparso e molto più precisa nell inserimento curva costo totale 25 euro :D :D

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Io ritornerei dall'onesto meccanico che voleva cambiarti la scatola di sterzo ;)
capisco che ogni mestiere ha il suo guadagno....ma per "serrare dei bulloni" e farti pagare oltre 200€ è TRUFFA!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”