sono un neo iscritto al forum, anche se in piu' di una occasione l'ho spulciato...

Volevo chiedere una cosa a tutti voi: come da oggetto, la mia leonessa (307 hdi 1.6 110cv) ha oltrepassato la soglia dei 100mila, quindi è ora di tagliando: fin qui tutto ok, è nella concessionaria Peugeot di via Gallarate a Milano (dove l'ho presa usata un anno e mezzo fa), quindi mi sentirei "al sicuro": 250 euro per cambio olio e filtri credo sia nella norma...
Problema: da un po' di tempo ho la celeberrima "anomalia antinquinamento", e qualche gg fa mi si è spenta in marcia...

Dalla conce mi hanno chiamato dicendo che con la sostituzione della valvola EGR e cambio fascio cavi che vanno al serbatoio il problema si risolve... Costo dell'operazione, intorno ai 750 euro...
Sta valvola EGR già mi aveva dato qualche problema in passato: non mi era stata cambiata, il messaggio di anomalia è sparito per qualche giorno e poi è tornato... Negligenza mia, non ho provveduto prima...
Volevo chiedere se questo salasso è giustificato o no... chiaro che preferirei spendere meno, ma se mi dite che non è una ladrata eccessiva, mi mettero' il cuore in pace..
Il fatto è che a giorni devo fare un viaggio un po' lungo, l'episodio dello spegnimento in marcia onestamente mi ha un po' spaventato...
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!!!