PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 100.000 km e annessi...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
helios
Peugeottista curioso

Tagliando 100.000 km e annessi...

Messaggio da helios »

Buongiorno a tutti ragazzi,

sono un neo iscritto al forum, anche se in piu' di una occasione l'ho spulciato... :-)

Volevo chiedere una cosa a tutti voi: come da oggetto, la mia leonessa (307 hdi 1.6 110cv) ha oltrepassato la soglia dei 100mila, quindi è ora di tagliando: fin qui tutto ok, è nella concessionaria Peugeot di via Gallarate a Milano (dove l'ho presa usata un anno e mezzo fa), quindi mi sentirei "al sicuro": 250 euro per cambio olio e filtri credo sia nella norma...

Problema: da un po' di tempo ho la celeberrima "anomalia antinquinamento", e qualche gg fa mi si è spenta in marcia... :-(
Dalla conce mi hanno chiamato dicendo che con la sostituzione della valvola EGR e cambio fascio cavi che vanno al serbatoio il problema si risolve... Costo dell'operazione, intorno ai 750 euro...
Sta valvola EGR già mi aveva dato qualche problema in passato: non mi era stata cambiata, il messaggio di anomalia è sparito per qualche giorno e poi è tornato... Negligenza mia, non ho provveduto prima...

Volevo chiedere se questo salasso è giustificato o no... chiaro che preferirei spendere meno, ma se mi dite che non è una ladrata eccessiva, mi mettero' il cuore in pace..

Il fatto è che a giorni devo fare un viaggio un po' lungo, l'episodio dello spegnimento in marcia onestamente mi ha un po' spaventato...

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 100.000 km e annessi...

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto.

per la tua richiesta, direi che il costo del tagliando è nella norma, e forse da un meccanico generico potresti risparmiare un 50/70€ circa...vedi tu che fare.

per il problema anomalia invece, il costo dell'EGR e cambio fascio cavi (quali poi, non ti è stato detto??) il costo mi sembra un sacco spropositato :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

helios
Peugeottista curioso

Messaggio da helios »

Ciao Luke,

grazie per la risposta...
In effetti guardando in giro ho visto che il prezzo del tagliando è in linea...
Ora, per l'altra voce: si tratta, oltre appunto alla valvola, del fascio cavo motore... Il tipo mi ha detto che solo la valvola costa 450 euri piu' manodopera e blabla... fosse effettivamente vero, ci potrebbe anche stare...

Purtroppo gli episodi di spegnimento in marcia mi hanno abbastanza spaventato: fortunatamente mi sono successi in punti dove potevo tranquillamente accostare, ma fossero capitati in autostrada non so onestamente come poteva finire, quindi non me la sono sentita di fermare il lavoro... Avevano la macchina sul ponte (strano, eh?), quindi ormai ho dato l'ok...

Grazie ancora, staremo a vedere...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Vabbé facci sapere come va dopo allora ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Io mi sono fatto cambiare la valvola EGR poco prima della scadenza della garanzia,e mi disse il meccanico Peugeot che altrimenti il prezzo suo era scarso 150Euri..mentre per il tagliando,da un meccanico di fiducia,spendo sui 160-170euro.
Per la cronaca,l'anomalia antinquinamento ogni tanto ricompare,sarò che non me la calcolo più,ma dopo qualche giorno se ne ritorna in cantina..ho notato comunque che con i mesi caldi si riaccende,mah.
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

helios
Peugeottista curioso

Messaggio da helios »

Purtroppo ho "dovuto" accettare il preventivo perche' la macchina mi serviva entro pochi giorni per fare un viaggio non proprio indifferente (circa 1200 km in un fine settimana...) e l'episodio degli spegnimenti in corsa (accaduti poco prima) mi aveva spaventato parecchio...
In sostanza non avevo modo di rivolgermi altrove, e d'altro canto non volevo lasciar correre su questa cosa...
Nella ricevuta che mi hanno lasciato in ogni caso il costo della valvola è indicato a 350+iva... In totale (mi hanno cambiato anche il filtro gasolio) avevo 575 euro di ricambi + 300 di manodopera... a cui aggiungere la piacevolissima iva, e cosi' si arriva al migliaio di euro che ho sborsato... :-(
Se non altro non sto riscontrando alcun problema con l'antinquinamento (e ci mancherebbe!!) e sui pezzi sostituiti ho 2 anni di garanzia...

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Beh, considera che in via Gallarate non sei andato da un "concessionario", ma proprio dalla Peugeot Italia Spa!
Io da quando li ho scoperti andrò sempre lì a comprare i ricambi e gli accessori: mi fanno sempre lo sconto del 15%, a Torino li pago a prezzo pieno!
Ti posso fare una domanda?
Hai chiesto per la distribuzione?
A me a Torino han detto 80mila km ( :mrgreen:, ma non sono 240000 km o 2 anni? ), sarei curioso se almeno la Peugeot Italia si attiene ai suoi manuali! :)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

helios
Peugeottista curioso

Messaggio da helios »

Ciao kwang,

si, infatti, diciamo che mi sono sentito comunque tranquillo, nonostante la somma, proprio perche' sono andato in via Gallarate...
Ho chiesto per la distribuzione, mi hanno detto che al mio chilometraggio è presto, che va fatta intorno ai 160mila... Non saprei quanto potrebbero chiedere, visto che devo fare ancora un po' di strada prima, non mi sono neanche tolto la curiosità.. :-)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”