PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spruzzetti tergicristallo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

spruzzetti tergicristallo

Messaggio da fabbrizzietto »

da qualche giorno ho un problemino con gli spruzzetti acqua tergi cristallo.
vi spiego: quando tiro la leva per azionare gli schizzetti noto che cè poca pressione nello schizzo, l'acqua non arriva nemmeno sul vetro, ho pensato al calcare, quindi ho versato una bottiglia di viakal nella vaschetta, ho spruzzato tutto il contenuto ma niente, l'acqua esce con poca pressione, eppure la pompa funziona, sento il rumore normale che fa, però provando a strozzare un tubicino di un solo spruzzino ho notato che dall'altro spruzzino l'acqua esce a forte getto, direi regolare..che cacchio può essere'??? :mad: :mad: ma è difficile smontare la vaschetta dei tergi? semmai potrei smontarla e pulirla bene, però boh..non so se sia quello...help me!!!!
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: spruzzetti tergicristallo

Messaggio da leone407 »

Mi è successa la stessa cosa....nel caso mio avevo gli ugelli otturati dai residui che si depositano nella vaschetta.... hanno proveduto con una pistola ad aria compressa a pulirli.... ora però se non noti particolari difformità tra spruzzetto destro e sinistro potrebbe dipendere dal tubo che parte dal serbatoio occluso....se riesci a smontare la vaschetta prova a pulire il filtrino che si trova in fondo alla stessa....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

leone407 ha scritto:Mi è successa la stessa cosa....nel caso mio avevo gli ugelli otturati dai residui che si depositano nella vaschetta.... hanno proveduto con una pistola ad aria compressa a pulirli.... ora però se non noti particolari difformità tra spruzzetto destro e sinistro potrebbe dipendere dal tubo che parte dal serbatoio occluso....se riesci a smontare la vaschetta prova a pulire il filtrino che si trova in fondo alla stessa....
gli ugelli sono liberi, liberissimi, il problema è smontare sta vaschetta..mi sembra pure abbastanza grande, porta 3 litri e mezzo di acqua!!
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

fabbrizzietto ha scritto:
leone407 ha scritto:Mi è successa la stessa cosa....nel caso mio avevo gli ugelli otturati dai residui che si depositano nella vaschetta.... hanno proveduto con una pistola ad aria compressa a pulirli.... ora però se non noti particolari difformità tra spruzzetto destro e sinistro potrebbe dipendere dal tubo che parte dal serbatoio occluso....se riesci a smontare la vaschetta prova a pulire il filtrino che si trova in fondo alla stessa....
gli ugelli sono liberi, liberissimi, il problema è smontare sta vaschetta..mi sembra pure abbastanza grande, porta 3 litri e mezzo di acqua!!
Eh..se quelli son liberi ed il motorino funziona allora si è intasato qualcosa a valle....a memoria non mi ricordo come è posizionato sulla 307....quello della 407 è molto in basso...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

pure quello della 307, è in basso a sinistra vedendo la macchina frontalmente, solo che si vede solo un pezzetto di vaschetta per riempirla, il resto è nascosta e mi sa tanto che si smonta da sotto.... :mad: :mad:

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

A cofano aperto spruzzano? Ho visto che si tira il tubo è facile che quando chiudi il cofano rimane schiacciato nella guarnizione. A me è successo... :oops:
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”