PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leva del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
belgy
Peugeottista D.O.C.

Leva del cambio

Messaggio da belgy »

:idea: Provate ad inserire la 5° marcia (anche da fermi) e poi toglierla come per scalare (movimento diretto avanti-dietro)... si sente il clac della marcia che esce... OK

Ora provate ad inserire di nuovo la 5° (con il solito movimento spingendo tutto a destra e poi verso avanti)... ora per toglierla seguite il procedimento inverso... spindere tutto a destra la leva e poi verso dietro...
:shock: A me succede una cosa strana... :scratch: la leva del cambio diventa molla e rimane in posizione "folle" tendente alla destra... e la marcia è ancora inserita che aspetta di essere tolta tramite il movimento diretto da avanti a dietro...

Non vi sembra strana sta cosa... sembra quasi che la leva si sganci dal supporto cambio... :-k
Immagine

-FAST-
Peugeottista curioso

Messaggio da -FAST- »

:shock:
Strana questa cosa...provo questa sera e poi ti dico...
:idea: E se fosse perchè non se passato ad un'altra marcia diversa dalla quinta prima di rimetterla??? Siamo spiati dal cambio?
Scherzo...comunque ti faccio sapere se la mia lo fa

Ciao! :D
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

-FAST-
Peugeottista curioso

Messaggio da -FAST- »

Ho provato questa mattina Belgy, la mia non lo fa...
mi spaice non posso darti altro aiuto, l'unica cosa che ti posso dire è che io ho il cambio a 6 marce e magari c'è differenza, ci vorrebbe la prova di qualcuno con il cambio normale per vedere se quello che fa la tua è normale o no...!!
Ciao, fammi sapere! :wink: :wink:
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...ti ringrazio per aver provato sulla tua, io ho provato a smontare la cuffia del cambio per vedere se c'era qualcosa di anomalo ma niente, la sfera dove è attaccata la leva è bella liscia e ben ingrassata come pure tutti i leveraggi visibili... :cry:
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”