PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Di nuovo fermo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
terra1978
Peugeottista curioso

Di nuovo fermo

Messaggio da terra1978 »

22 dicembre ore 21.30..esco di casa, percorro quasi 1 km e sul display compare la scritta "pressione olio motore insufficiente"...meno di 10 secondi e la macchina si ferma senza più ripartire.
:evil:
Per fortuna mi trovo vicino casa, riesco a parcheggiarla e il giorno dopo la faccio trainare fino al conce...2 giorni dopo mi dicono che hanno sostituito il "riscaldatore gasolio".
4 febbraio ore 14.30..stessa storia.. :evil:
A prescindere dal fatto che non posso girare con la paura di restare a terra di nuovo, se dovesse succedere di nuovo a garanzia scaduta mi toccherà pagare tutti gli interventi e i pezzi sostituiti...
E' triste dirlo perchè la macchina non ha ancora 1 anno e perchè a parità di prezzo non c'è di meglio, ma se succederà di nuovo la sostituirò con la concorrenza...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Tieni sotto pressione il conce facendoli capire che DEVONO risolverti la situazione in modo definitivo, ma sii molto convincente...al limite prima di decidere per un'altra auto senti anche un'altro conce peugeot, a volta i problemi non vengono risolti in maniera definitiva per manifesta incapacità dei meccanici, capita anche questo...in bocca al lupo, tienici informati.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Brescia84
Peugeottista appassionato

Giusto

Messaggio da Brescia84 »

:roll: Anche io sono d'accordo con Kennet,prova a sentire un altra casa automobilistica Peugeot sono sicuro il tuo problema verrà risolto.

In bocca al upo!!! :wink:
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Plutonio
Peugeottista novello

Re: Di nuovo fermo

Messaggio da Plutonio »

terra1978 ha scritto:22 dicembre ore 21.30..esco di casa, percorro quasi 1 km e sul display compare la scritta "pressione olio motore insufficiente"...meno di 10 secondi e la macchina si ferma senza più ripartire.
:evil:
Per fortuna mi trovo vicino casa, riesco a parcheggiarla e il giorno dopo la faccio trainare fino al conce...2 giorni dopo mi dicono che hanno sostituito il "riscaldatore gasolio".
4 febbraio ore 14.30..stessa storia.. :evil:
A prescindere dal fatto che non posso girare con la paura di restare a terra di nuovo, se dovesse succedere di nuovo a garanzia scaduta mi toccherà pagare tutti gli interventi e i pezzi sostituiti...
E' triste dirlo perchè la macchina non ha ancora 1 anno e perchè a parità di prezzo non c'è di meglio, ma se succederà di nuovo la sostituirò con la concorrenza...
Ciao,

Scusami...ehmm... insufficenza pressione olio e cambiano il riscaldatore del gasolio?? che centra.... Il problema potrebbe essere semmai la pompa dell'olio... l'hanno verificata?

Ciao.
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

anche a me è sembrata strana la sostituzione di quel pezzo (per quanto io non ne capisca molto)..cmq con quel cambio la macchina ha circolato per 6 settimane.
Penso che abbiano controllato la pompa dell'olio, al posto loro lo avremmo fatto tutti..cmq visto che è passata una settimana li ho chiamati ieri e mi hanno detto che mi richiameranno loro...cmq eventualmente proverò a portarla in un'altra officina.

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

terra1978 ha scritto:anche a me è sembrata strana la sostituzione di quel pezzo (per quanto io non ne capisca molto)..cmq con quel cambio la macchina ha circolato per 6 settimane.
Penso che abbiano controllato la pompa dell'olio, al posto loro lo avremmo fatto tutti..cmq visto che è passata una settimana li ho chiamati ieri e mi hanno detto che mi richiameranno loro...cmq eventualmente proverò a portarla in un'altra officina.
Puo' darsi anche chè t'abbiano sostituito soltanto il bulbo dell'olio, un piccolo sensore che rileva la pressione stessa dell'olio motore di solito posto sul monoblocco motore o nelle vicinanze del filtro olio, se starato il pezzo indica e rileva anomalie non esistenti. costa meno del riscaldatore :wink: , sai le concessionarie..... :D
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

spero tu abbia ragione...sono passati un bel po' giorni, ma il problema più grande è che non voglio cambiare la macchina assolutamente xchè è troppo bella..

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

finalmente ho riavuto la macchina...mi hanno sostituito lo stesso pezzo della volta scorsa. adesso voglio proprio vedere quanto resisterà senza fermarsi. cmq ho visto che non sono il solo a cui è successo una cosa del genere...se volessi sostituirla con un'altra 307 chissà quanto la valuterebbero dopo un solo anno di vita?

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

sì sì, cambia meccanico !!!!
quando abbiamo comprato la nostra, dopo pochi mesi è comparso un rumore quando la macchina era in accelerazione...l'abbiamo portata dal concessionario dove l'avevamo acquistata e, dopo averla provata, ci hanno risposto così:"bhè, ma è un piccolo rumore...dopo un pò ci si abitua :shock: :shock: :shock: "
...ma vi rendete conto ?!?!?!?! :evil:
alla fine l'abbiamo portata in un grosso concessionario a como e ci hanno sostituito i collettori che erano difettosi... :lol: ...il rumore è scomparso ! :lol:

comunque la sezione "guasti e problemi" è davvero troppo affollata !!! :oops:
ps: terra78, non credere che le altre auto (come la Golf) non abbiano problemi, è solo che ti sei beccato la solito auto sfigata e forse frequenti un meccanico incapace...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dario81 ha scritto:sì sì, cambia meccanico !!!!
quando abbiamo comprato la nostra, dopo pochi mesi è comparso un rumore quando la macchina era in accelerazione...l'abbiamo portata dal concessionario dove l'avevamo acquistata e, dopo averla provata, ci hanno risposto così:"bhè, ma è un piccolo rumore...dopo un pò ci si abitua :shock: :shock: :shock: "
...ma vi rendete conto ?!?!?!?! :evil:
alla fine l'abbiamo portata in un grosso concessionario a como e ci hanno sostituito i collettori che erano difettosi... :lol: ...il rumore è scomparso ! :lol:

comunque la sezione "guasti e problemi" è davvero troppo affollata !!! :oops:
ps: terra78, non credere che le altre auto (come la Golf) non abbiano problemi, è solo che ti sei beccato la solito auto sfigata e forse frequenti un meccanico incapace...
Che rumore ti faceva? Ok che non abbiamo lo stesso motore...
La mia fa un nuovo rumore in accelerazione, intorno ai 2500 rpm, ma il meccanico dice che è "normale"... sta di fatto che prima non lo faceva :x
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

oddio, sinceramente non saprei spiegarti che rumore era (anche perchè sono passati 4 anni)
comunque oggi appena vedo mio papà gli chiedo se se lo ricorda e poi ti scrivo di nuovo per i dettagli... :)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

[-EndTymE-] ha scritto:Che rumore ti faceva? Ok che non abbiamo lo stesso motore...
La mia fa un nuovo rumore in accelerazione, intorno ai 2500 rpm, ma il meccanico dice che è "normale"... sta di fatto che prima non lo faceva :x
ciao, il rumore che si sentiva era un rumore metallico simile a delle campanelle che suonano...in pratica il difetto stava dentro i collettori...la struttura interna non era saldata bene e allora vibrava !

Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

No il mio è diverso...
grazie cmq per la solerte risposta! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997