Ciao a tutti. Ieri ho usato normalmente la mia 307 SW, ed al mio rientro a casa ho posteggiato l' auto senza alcun problema. Stamane ho avviato la macchina e uscendo dal posteggio non riuscivo a sterzare. Al momento pensavo di aver bucato una gomma, ma sceso e visto che tutto era a posto ho pensato che lo sterzo era duro come quando il motore è spento, quindi ho dedotto che poteva essere un problema di fusibili. Ho cercato nel vano motore, dopo aver letto attentamente il libretto d'uso, ma ho trovato solo la scatola a sinistra del motore, ed il più grosso fusibile era da 40 ampere (non da 70 come descritto sul libretto). Comunque erano tutti sani. Allora ho riacceso il motore ed ho deciso di andare in concessionario. Naturalmente per uscire dal posteggio (per fortuna sempre a pettine) ho faticato non poco a girare lo sterzo. Mi hanno dato appuntamento per domani pomeriggio. già che ero in strada ho deciso di fare qualche KM nella speranza di risolvere magari una sciocchezza, ma la situazione non si è sbloccata.
Quello che volevo chiedervi è questo: qualcuno di voi sa dove si trovano i "maxifusibili" nel cofano, poichè sul libretto è riportato solo l'amperaggio, la funzione ed un numero con l'asterisco che riporta alla nota che devono essere controllati in un punto assistenza Peugeot?
Non penso sia la pompa ma solo un problema elettrico, in quanto ha sempre funzionato perfettamente fino a ieri quando ho spento il motore. Per la cronaca ho preso solo una unica pozzanghera e neanche tanto grande ieri mattina appena partito e stamane c' era il sole. Sembrava di guidare il vecchio 52 quando ero militare.
Grazie anticipate a tutti. [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
guasto servosterzo
guasto servosterzo
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.
Re: guasto servosterzo
i superfusibili non sono visibili perchè in realtà sono delle barrette di collegamento la cui sezione è calibrata per ALTE CORRENTI, non meno di 40-50A. in alcune scatole fusibili sono costituiti dalla connessione elettrica tra il cavo e la scatola (una specie di L annegata nel guscio della scatola, da cui spunta il perno di connessione per il capocorda)
per il tuo servosterzo sono in pensiero...
fai sapere, auguri
Fabio
per il tuo servosterzo sono in pensiero...
fai sapere, auguri
Fabio
Re: guasto servosterzo
Stamane ho controllato olio, connessioni e tubazioni. Tutto ok. A questo punto o è la pompa oppure la centralina di gestione. Staremo a vedere cosa dice il conce.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.