PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
freni nuovi alla 307 sw ma...
- andre1992
- Peugeottista appassionato
freni nuovi alla 307 sw ma...
Settimana scorsa ho fatto montare tutti e 4 i dischi nuovi cn le relative pastiglie ma dopo 800km di rodaggio il freno anteriore sx lavora al 60/70% circa e quando faccio le curve si sente ke rimane pinzata e quando freno oltre a spostare la macchina verso destra si sente un "tutum" trema. Il meccanico ha detto ke ho il mozzo e reggi pinza storti e le pinze lavorano storte e mi ha anke detto ke conviene cmaibare la makkina piuttosto di cambiare mozzo e reggi pinza mha voi ke dite?
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Re: freni nuovi alla 307 sw ma...
e come ha fatto a dire che sono storti se prima la macchina andava bene per piegare quei particolari devi prendere una botta forte sulla ruota .non e' che ti ha piegato i porta pinza per togliere i dischi vecchi che magari per colpa della ruggine non venivano via anche perche' piegare un mozzo non e' cosa semplice se non si prende un colpo
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- andre1992
Ecco mi hai letto nel pensiero, siccome è il primo cambio dischi e la macchina ha appena fatto 8 anni può essere così, infatti domani mattina vado di nuovo dal meccanico e la prova. In passato aveva preso una botta ma hanno sostituito tutta la parte sx anteriore compresi i 2 dischi anteriori e ammortizzatori, reggi pinza, braccetti tutto. Io mi kiedo come mai quando ho fatto l'ultimo cambio pastiglie prima della sostituzione lavoravano su tutto il disco senza dare problemi? domani sarà la domanda ke farò al meccanico
- andre1992
Problema risolto il meccanico non si era accorto di un piccolo spostamento del reggi pinza ora è tutto a posto almeno x il momento...