PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria sistema antinquinamento....di nuovo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ettore71
Peugeottista curioso

Avaria sistema antinquinamento....di nuovo

Messaggio da ettore71 »

Slave a tutti. Apro questa discussione per cercare di sintetizzare tutto quanto avete già scritto. Posseggo una 307 sw 1.6 del 2006 km 55.000 benzina e, come tanti di voi, sono afflitto dal problema AVARIA FAP. Vorrei semplicemente sapere se qualcuno di voi ha già risolto il problema e soprattutto come. Il mio concessionario le ha provate tutte: pulizia FAP, sostituzione di una valvola del freno (chissà cosa c'entra!) ed altre cosette varie. L'ultima: sostituzione del gruppo valvolato dell'acceleratore €233! Per questa operazione ancora non so dirvi se sarà risolutiva oppure no. Gradirei avere da voi solo soluzioni se possibile; le vostre esperienze le ho già lette. Grazie a tutti
Peugeot 307 sw xs 1.6 benzina; full optional; anno 2006

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Avaria sistema antinquinamento....di nuovo

Messaggio da lukebs »

ciao Ettore e benvenuto intanto

per il tuo problema, hai già letto il topic in testa alla sez 307 il topic specifico sul FAP??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ettore71
Peugeottista curioso

Messaggio da ettore71 »

lukebs ha scritto:ciao Ettore e benvenuto intanto

per il tuo problema, hai già letto il topic in testa alla sez 307 il topic specifico sul FAP??
Sì l'ho letto fino ad un certo punto. Poi la discussione si sposta come sempre verso altri argomenti. Ho aperto il topic proprio per cercare di individuare la soluzione del problema che, credo, sia piuttosto comune e dovuto ad un difetto di fabbrica.
VOGLIO ANDARE IN OFFICINA PER RISOLVERE IL PROBLEMA UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!
Non comprerò mai più una peugeot!!!!

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Scusami Ettore ma il Fap non è un dispositivo esclusivo delle motorizzazioni Diesel?
Forse intendevi catalizzatore...
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

ettore71
Peugeottista curioso

Messaggio da ettore71 »

S8sale ha scritto:Scusami Ettore ma il Fap non è un dispositivo esclusivo delle motorizzazioni Diesel?
Forse intendevi catalizzatore...
Guarda! Io non ne capisco nulla! Faccio un altro mestiere. So solo che il sistema mio avverte: "avaria al sistema antinquinamento".
L'auto non mi va più bene; comincia a borbottare e si spegne al minimo.....Diventa inguidabile! Il "FAP" me lo ha detto il concessionario...!!!!!! AIUTATEMIIIIIII

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Calma...
il meccanico ha detto una colossale balla! IL FAP é il sistema anti particolato (PM10) montato sui diesel. per il benzina non esiste!

ettore71
Peugeottista curioso

Messaggio da ettore71 »

Sapete che cos'è il "gruppo valvolato dell'acceleratore"??? Un meccanico mi ha detto che quasi sicuramente è la causa del mio problema......

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

attuatore del minimo? il prezzo è grossomodo quello
attendo smentite
Fabio

lucacoll
Peugeottista curioso

Messaggio da lucacoll »

Ragazzi in un anno 3/4 volte mi si è spenta la macchina IN AUTOSTRADA a 130 km/h con indicazione sul display di ANOMALIA ANTINQUINAMENTO, spia arancione del motore, stop e punto esclamativo. e' una 307 1.6 3 porte benzina!
La peugeot mi ha detto di portarla qdo ricapita....ma è pericoloso girare in autostrada cosi...un altro mi ha detto che deve controllare il liquido FAP (mah) e lo spurgo del catalizzatore...QLC CONFERMA che non voglio spendere soldi inutili pls?
Qualcuno ha risolto il problema o no?????

Grazie mille

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

piano, non iniziamo a dire colossali cavolate e facciamo un po di chiarezza cosi da non farsi prendere per il naso dal primo meccanico scorretto che dice 2 sigle incrocie cosi uno non ci capisce nulla e ci spilla soldi.

allora:
- il FAP e presente nei diesel
-lo spurgo del catalizzatore, questa mi e proprio nuova :oops: , in quanto il catalizzatore ha un materiale ceramico (o metallico se sportivo) al suo interno, per cui non vedo come uno lo possa spurgare, o va o non va punto, non si spurga..
-gruppo valvolato dell'accelleratore??? :? :?
nuova sigla forse per definire il : CORPO FARFALLATO??? puo essere? :scratch:

in ogni caso, a me succedeva che mi dava parecchie anomalie antiniquinamento (praticamente ad ogni inverno, mah) e la macchina a volte girava male, pulito il corpo farfallato (operazione non costosissima, un 40-50€ di mano d'opera se son onesti, almeno, sulla mia) e tutto ritorna come prima e meglio di prima.

per cui il mio consiglio e di provare a pulire il corpo farfallato, e quando vedete che il mecca vi spara sigle che non stanno ne in cielo ne in terra, fate una ricerca su wikipedia con google e vedete di che cosa si tratta ;-)

ps oh, spero di non aver detto boiate io pero :oops: :mrgreen: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, si
(nessuna boiata)
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”