PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non inchioda
non inchioda
quando inchiodo la macchina scivola sulla strada ma non mi segnala nessuna anomalia ho una 307 sw 1,4
Re: non inchioda
inchiodo= blocco i freni?
c'è l'ABS?
senti vibrare il pedale e continui a premerlo con forza?
se hai risposto SI a tutte e tre le domande, controlla gli ammortizzatori e cambia le gomme!
Fabio
c'è l'ABS?
senti vibrare il pedale e continui a premerlo con forza?
se hai risposto SI a tutte e tre le domande, controlla gli ammortizzatori e cambia le gomme!
Fabio
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Visto che si parla di freni vi dico cosa mi è successo l'altro giorno per sapere se è una cosa normale. Ero in una stradina di campagna e procedevo a bassissima velocità quando mi è venuto lo schiribizzo di vedere cosa succede se freno di colpo sulla strada di breccia. Presa un poco di velocità ( non arrivavo a 40 km\h) do un bel pestatone al freno,il pedale giustamente vibra e la macchina rimane composta.. ma improvvisamante il pedale affonda quasi a fine corsa e appena l'auto si è fermata di forza sempre il pedale è ritornato con forza (io ancora premevo) nella posizione iniziale. E' normale?? La frenata è stata regolare e l'auto si è fermata,vista la velocità,praticamente subito... avrà fatto mezzo metro
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
si è normale e deve essere così
l'ABS è inserito in serie al circuito frenante, con delle valvole che bypassano la pressione dell'olio, per ogni singola ruota. se termina l'azione dell'ABS, la pressione si alza ed il pedale si indurisce e ritorna su. per questo è importante PREMERE il pedale quando si sente la tipica pulsazione del funzionamento ABS.
Fabio
l'ABS è inserito in serie al circuito frenante, con delle valvole che bypassano la pressione dell'olio, per ogni singola ruota. se termina l'azione dell'ABS, la pressione si alza ed il pedale si indurisce e ritorna su. per questo è importante PREMERE il pedale quando si sente la tipica pulsazione del funzionamento ABS.
Fabio
- andre1992
- Peugeottista appassionato
Confermo, io riesco anche a disinserire l'esp pur non avendo il tasto tutto dal pedale del freno e quanti traversi che vengonothewizard ha scritto:si è normale e deve essere così
Fabio

Oltre a controllare le gomme controlla anke in quali condizioni siano i freni (dischi e pastiglie)
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- icevipergt
prova a guardare anche i tubicini che arrivano ai freni, nella mia vecchia ford questi tubicini erano logorati quindi quando premevo sul pedale la pressione li deformava e quindi l'olio non arrivava con forza.
La sensazione era che io premevo sul pedale con forza, arrivavo a fine corsa, ma io sapevo che la macchina poteva frenare di più.. e niente ABS...quindi una frenata più lunga senza inchiodare
La sensazione era che io premevo sul pedale con forza, arrivavo a fine corsa, ma io sapevo che la macchina poteva frenare di più.. e niente ABS...quindi una frenata più lunga senza inchiodare
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
andre1992 ha scritto:Confermo, io riesco anche a disinserire l'esp pur non avendo il tasto tutto dal pedale del freno e quanti traversi che vengono![]()

Potresti essere più chiaro?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
concordo con [-EndTymE-], perche scritto cosi, non e molto chiaro 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- andre1992
Allora x disinserie l'esp solo in frenata premete il pedale del freno e poi date un bel tirone col freno a mano, non sempre riesco, ma a volte quando premo il pedale e contemporaneamente tiro il freno a mano si inkioda il posteriore. Se no quel bip rompi scatole continua a rompere e ti fa frenare pokissimo x quando riguarda il Tc è impossibile, sulla neve la Sw è inguidabile, i controlli sono sempre inseriti e mi taglia il gas facendomi restare fermo appena inizia a slittare[-EndTymE-] ha scritto:andre1992 ha scritto:Confermo, io riesco anche a disinserire l'esp pur non avendo il tasto tutto dal pedale del freno e quanti traversi che vengono![]()
![]()
Potresti essere più chiaro?
no no no
la frenata con il freno a mano OVVIAMENTE non può essere controllata da ABS o ESP : il comando è MECCANICO...
quello che fai.. non serve a nulla, ma ti assicuro non si disinserisce nessun dispositivo!
se qualcuno è convinto che la macchina frena poco/di meno con ABS... beh, provate in un bel piazzale libero, magari sul ghiaccio, poi mi raccontate
se qualcuno è convinto che la macchina accelera poco/di meno con TC/ESP o quello che sia... beh, provate in un bel piazzale libero, magari sul ghiaccio, poi mi raccontate -bis
una nota: per partire sulla neve si deve DISINSERIRE il TC/ESP o quello che sia..testina!
Fabio/si vede che sei ragaaaaaazzo

la frenata con il freno a mano OVVIAMENTE non può essere controllata da ABS o ESP : il comando è MECCANICO...
quello che fai.. non serve a nulla, ma ti assicuro non si disinserisce nessun dispositivo!

se qualcuno è convinto che la macchina frena poco/di meno con ABS... beh, provate in un bel piazzale libero, magari sul ghiaccio, poi mi raccontate
se qualcuno è convinto che la macchina accelera poco/di meno con TC/ESP o quello che sia... beh, provate in un bel piazzale libero, magari sul ghiaccio, poi mi raccontate -bis

una nota: per partire sulla neve si deve DISINSERIRE il TC/ESP o quello che sia..testina!

Fabio/si vede che sei ragaaaaaazzo

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
con un po piu di diplomazia ma appoggio in TOTO l'intervento di Fabio 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- andre1992
Mi rendo conto di aver scritto una cavolata, ci ho pensato su ed effettivamente il freno a mano è a filo (meccanico) e ha un sensore ke ti rompe se lo dimentichi, io purtroppo nn posso disinserire l'esp sulla neve non ho il tasto sulla plancia, cmq stasera ho provato a fare il test della frenata e anke a me va quasi in fondo, è normale entra l'abs e esp e si attaccano le freccie poi il pedale ritorna normale...
che vuoi dire " va a fondo"?
il pedale va TUTTO GIU'? c'è aria nell'impianto e/o l'olio è vecchio( si cambi atassativamente ogni 2 anni)
in frenata interviene solo ABS
le frecce sono un'integrazione alle frenata di emergenza: un sensore rileva la velocità con cui si preme il pedale e se ritiene che questa sia superiore ad un TOT "capisce" che è una situazione particolare (emergenza, appunto...) quindi attiva un'apposito meccanismo che "risucchia" il pedale del freno sino a garantire l'intervento dell'ABS al fine di minimizzare lo spazio di frenata, in più attiva il lampeggio di emergenza per allertare i veicoli che seguono.
Fabio
il pedale va TUTTO GIU'? c'è aria nell'impianto e/o l'olio è vecchio( si cambi atassativamente ogni 2 anni)
in frenata interviene solo ABS
le frecce sono un'integrazione alle frenata di emergenza: un sensore rileva la velocità con cui si preme il pedale e se ritiene che questa sia superiore ad un TOT "capisce" che è una situazione particolare (emergenza, appunto...) quindi attiva un'apposito meccanismo che "risucchia" il pedale del freno sino a garantire l'intervento dell'ABS al fine di minimizzare lo spazio di frenata, in più attiva il lampeggio di emergenza per allertare i veicoli che seguono.

Fabio