PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elettrovalvola del turbo...andata!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sultan
Peugeottista curioso

Elettrovalvola del turbo...andata!

Messaggio da Sultan »

Ciao a tutti,
due giorni fa giravo con la mia 307 nel solito traffico cittadino.
Appena trovo la strada libera mi dico: finalmente un po' di ripresa!! Pigio l'acceleratore e..... la macchiana accelera come una 126 con 4 parsone a bordo! :shock: Non ci posso credere! Provo a mettere la terza e la lancetta dei giri non sale neanche se pigio a tavoletta..... Mer#@!! Rallento e abbasso il finestrino: non si sente il sibilo del turbo! Vado dal concessionario, e il capomeccanico gentilissimo mi dice: "non preoccuparti ce la caviamo con poco!". Oggi sono andato a ritirare la macchina e... sorpresa!!!! Sostituzione dell' elettrovalvola pressione turbina. Totalone: 150€ in allegria! Che bello! :(
Aiutooo...

Sultan

etto84
Peugeottista novello

Messaggio da etto84 »

Mi spiace. Potresti solo specificare il modello e a quanti km è accaduta la disgrazia?...sai la nostra leonessa potrebbe nasconderci ancora altre sorpresine. Grazie.
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

Sultan
Peugeottista curioso

Messaggio da Sultan »

La 307 è la 2000 HDI 107CV ed ha 70000 KM.
Ciao.
Sultan

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Eri fuori garanzia oppure hai fatto il rinnovo ma questa riparazione non e' coperta ?
Ad ogni modo ... massima solidarieta' ... :cry:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Pierluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierluigi »

Caro sultan
anche io ho avuto il tuo stesso problema. Con la differenza che a me la macchina l'hanno consegnata, già con questo difetto. Praticamente in autostrada mi superavano perfino i camion.
L'ho portata al conce e mi hanno detto che era un problema di turbina che non si attaccava affatto. Solo che a me non hanno sostituito niente. Hanno semplicemente riprogrammato il software.
Ma è fidato il tuo conce??

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Pierluigi ha scritto:Caro sultan
anche io ho avuto il tuo stesso problema. Con la differenza che a me la macchina l'hanno consegnata, già con questo difetto. Praticamente in autostrada mi superavano perfino i camion.
L'ho portata al conce e mi hanno detto che era un problema di turbina che non si attaccava affatto. Solo che a me non hanno sostituito niente. Hanno semplicemente riprogrammato il software.
Ma è fidato il tuo conce??
Adesso non vorrei dire una cavolata ma riprogrammato cosa la turbina non è un pezzo di elettronica bensì meccanica quindi se il mio ragionamento è giusto che cosa c'era da riprogrammare?
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Sultan
Peugeottista curioso

Messaggio da Sultan »

Ciao Pierluigi,
ho rinnovato la garanzia ma mi hanno detto che la parte non è coperta :cry:
Non so cosa dire... comunque almeno me l'hanno riparata...
Devo dire che ,a parte il solito problema con il volano, non ho avuto altre "sfighe"... speriamo bene!! :roll:

Ciaoo!

Sultan

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

anch'io ho cambiato l'elettrovalvola, ma non mi hanno sparato 150€

anzi, per prova mi avevano montato una elettrovalvola di seconda mano
al ripresentarsi del problema me ne hanno montata una nuova (se non ricordo male mi è venuta sui 30/40€)
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”